Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 17:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
A20 12xl

A 20 12XL
Ciao,
non sono esperto di motocalc e varie.
Avrei questo Hackerino e vorrei montarci una 10 X 3.8,
Qualche buon anima mi potrebbe fare il conto degli assorbimenti ( ovviamente con 3S ) e dirmi il tipo di batteria da usare stando il più leggero possibile ???
Vorrei metterlo su un modellozzo per tentare di trainare l' Antares...,

Ciao e grazie
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 22:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
A 20 12XL
Ciao,
non sono esperto di motocalc e varie.
Avrei questo Hackerino e vorrei montarci una 10 X 3.8,
Qualche buon anima mi potrebbe fare il conto degli assorbimenti ( ovviamente con 3S ) e dirmi il tipo di batteria da usare stando il più leggero possibile ???
Vorrei metterlo su un modellozzo per tentare di trainare l' Antares...,

Ciao e grazie
Gallina

ciao, forse ti riferisci al A3012xl? Se intendi quel motore 3s sono davvero poche, con quell'elica ci tiri fuori solo 12 A...
Se devi usare per forza quell'elica perchè vincolato dall'altezza del carrello, devi usare 5 celle, ma il motore sarebbe ancora un pò sottosfruttato. Con questa configurazione hai 27A e 470W in ingresso. Conta che il motore può reggere 600watt ( all'incirca la potenza di un 4,5, 5cc a scoppio). Oppure utilizzi 6 celle, in questo caso devi ridurre l'elica a una 8x5 e avresti 30A per 620W in entrata.
L'altra opportunità è di usare un Hacker A30-08Xl con elica 9x6 e 4 celle da 3700mAh, mentre con la precedente configurazione possono andare bene delle 2500 ma dovresti aggiungere 2 celle...