29 gennaio 08, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User | Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION
Salve a tutti, ho visto questo modello della hyperion http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=285&page=4 qualcuno lo conosce? cosa ne pensate? Mi piace molto l'dea che nel kit siano già compresi i carrelli retrattili; in quanto amante del volo realistico e delle riproduzioni mi sembra un modello ben fatto. Attendo esperienze e commenti. Grazie Gianluca |
29 gennaio 08, 01:38 | #2 (permalink) Top |
User |
Ne ho sentito parlare abbastanza bene, come qualità di costruzione e dei materiali. D'altronde non sono certo economici... Magari aspetta comunque qualcuno che ce l'ha, che sicuramente potrà fornirti un parere più dettagliato. Oppure, se conosci l'inglese, fai una capatina su rcgroups. All'estero sono molto più diffusi che in Italia.
__________________ Io sono il mod brutto. |
29 gennaio 08, 10:40 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
30 gennaio 08, 13:34 | #4 (permalink) Top |
User | Grazie
Grazie per le risposte innanzitutto. Io ho imparato a volare a maggio 2007 con uno sky trainer e adesso volo da ottobre con un Gemini della Multiplex (fantastico modello); faccio già alcune acrobazie di base, volo anche con vento medio, decollo ed atterro senza tanti problemi per cui la domanda è: secondo voi è un modello talmente tosto che è meglio che aspetti un altro po oppure con un po di aiuto ce la posso fare? So che è una domanda a cui è difficile rispondere e sappiate che non vi riterrò responsabili di eventuali disastri. Grazie ancora a tutti coloro che mi risponderanno. G. |
30 gennaio 08, 15:17 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Stavo per prenderlo anch'io. Ho parlato col titolare della Flymodelcomponents che me ne ha decantato le lodi. Sono propenso a credergli perchè ho il Chipmunk della Hyperion che vola molto bene. Il requisito base comunque, è di avere una pista in asfalto. |
30 gennaio 08, 18:26 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo complica le cose...purtroppo dove volo io, e cioè a Ravenna, la pista è in erba...tenuta sempre bassa ma comunque in erba... Ma qual'è il problema, i carrelli sono debolucci? | |
30 gennaio 08, 19:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
generalemnte sui modelli in legno il carrello è volutamente debole per preservare il resto della struttura. Inoltre se con un carrello fisso puoi permetterti di mettere ruote più grosse (basta tapparsi gli occhi) con i retrattili sei vicolato alla sede alare. percui se il tuo campo non è levigato come uno da golf sarà difficile decollare
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
31 gennaio 08, 10:04 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Più che debolucci il loro limite risiede nelle dimensioni delle ruote.... sono molto piccole e non c'è possibilità di metterne più grandi , quindi ho hai una pista in asfalto ò rinunci ai carrelli e decolli lanciandolo a mano e atterri sulla pancia (io l'ho fatto per un avaria ad un carrello e non ho fatto alcun danno..)
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31 gennaio 08, 11:31 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
La struttura è robusta ma non è un carroarmato se intendi questo, la fuso è in fibra gelcottata e dipinta (quindi più pesante dell'equivalente in stuttura di balsa) le ali e i piani di coda sono in legno ricoperto di oracaover. Il peso di per se non è elevatissimo, tuttavia come tutti i warbird (e in particolare il P51) il modello ha un discreto carico alare, complici poi tutti i vari accessori (non ultimo il carrello retrattile col relativo servo) e le batterie che pesano abbastanza. Tieni conto che i mio oltre alle 4Lipo da 3300 montava anche una batteria per l'impianto radio con 4 Nicd da 1100 (non uso i bec con aerei che volano con più di 3 celle e che hanno più di 4 servi , per questioni di sicurezza anche se il regolatore lo permettesse) I due Kg comunque per un aereo di questo tipo non sono poi eccessivi (non è un 3D...)
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