06 maggio 05, 15:25 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
| Citazione:
ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 maggio 05, 15:40 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
06 maggio 05, 16:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
albyone.altervista.org L'albyone 2 è alettonato. Il tipo è disponibilissimo per email ! Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
06 maggio 05, 17:41 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Per far volare della legna va benissimo il miss Acro della Scorpio, che a seconda della motorizzazione può dare prestazioni diverse. Peccato non facciano + il Super Miss che era un' ala alta con alettoni.. Il modello è molto leggero, lento e perdona quasi tutto, se lo pianti per terra soffre un pò. Un bel modello, per avere già delle buone prestazioni, in Elapor indistruttibile è il Magister della Multiplex, motorizzato col kit originale e 10 celle è un' ottima base, stabile e grande, meno soggetto al vento. se vuoi spendere di meno ci sono altri modelli, mai scendere però sotto i 130 cm. di a.a. Una buona soluzione è quella, da me e altri sperimentata, e di prendere dei Trainer ARF in struttura tradizionale di legno e motorizzarli elettrici, ma occorre avere già un poco di esperienza con motori, batterie ed eliche. Recentemente ho scoperto un modellino della Phoenix (safalero) il Sonic 25, 130 cm., basta togliere il castello motore, montare 3 servi da 20 gr., un gruppo Graupner 500 o 600 ridotto, 2 pacchi da 8/10 celle Nicd 1200 o Nimh 2000 e un variatore da 40A, totale 220-240, tutto riutilizzabile in altri modelli, per avere un modello SERIO e performante con anche 6/7 minuti di volo per sessione. |
06 maggio 05, 20:22 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
06 maggio 05, 21:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
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07 maggio 05, 07:43 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
carto con un bl è tutta un'altra musica... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
09 maggio 05, 13:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
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09 maggio 05, 14:00 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Un consiglio: anche se meno facili da trovare dei Tuttala, se vuoi farti un depron/EPP cerca un aereo con configurazione tradizionale, ci capirai di più! Comunque si comincia già a trovare qualcosa di già fatto, se nn vuoi costruire. Se vuoi costruire non c' è che l' imbarazzo della scelta. Non fare l' errore comune di comprare il motore e poi decidere che modello fare, prima scegli il modello poi la motorizzazione. Solo dopo aver provato il modello con esito positivo saprai come scegliere il modello in base alla motorizzazione. |
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