27 gennaio 08, 21:39 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica
Dopo aver costruito e provato un jet fatto in casa , ora mi sono orientato sul clone facendolo ad elica propulsiva, questa volta con una scelta strana sulla configurazione, giusto per provare. Io ho messo il modello, ESc e batterie, un mio amico a contribuito al motore, un cassa rotante da circa 1000Kv, dato per 3-4 celle ma che io ho usato a 5 celle , rimanendo comunque nei limiti come assorbimenti, intorno a 28A in volo. Come celle ho usato 5 celle Dualsky 2200 25C, ringrazio il Sig.Tamanti per avermele saldate e spedite in tempi brevi, così ieri e stasera ho provato il modello. Non pensava andasse così bene con un simile motore, ad orecchio non fischia molto poichè non fa molti giri ed anche per il tipo di elica co nun passo elevato. Il modello è grande di dimensioni , poco più grande di un metro di apertura alare, quindi a livello ottimo la velocità può sembrare minore rispetto ad un modello piccolo, ma vi posso garantire che va veramente bene. Ieri con un volo molto tranquillo ho consumato 1600 mah in 11 minuti di volo, il bello di questo modello è che se vuoi stare tanto in aria e consumare poco basta stare ad 1/4 di gas, meno di 10A, se poi si vuole correre allora a tutto gas ,il modello all'occorrenza è anche un ottimo planatore, tipo aliante Provo a caricare il filmato e ve lo posto. |
27 gennaio 08, 22:48 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Purtroppo il sole era coperto dalle nuvole e non si notano i colori dell'aereo. Dimenticavo, il modello atterra con motore e batterie tiepide Ecco il video Non fate caso ai commenti "calorosi",mi ero dimenticato di dirgli che si registrava anche l'audio http://video.google.it/videoplay?doc...20160395&hl=it Ultima modifica di PAPERINO : 27 gennaio 08 alle ore 22:53 |
27 gennaio 08, 22:54 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://video.google.it/videoplay?doc...20160395&hl=it | |
27 gennaio 08, 22:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Favoloso!!!un aquilone ma allo stesso tempo un missile...Fortissimo!!!ancora complimenti...Ottimo!!! digli a Franco che usasse un pò di più lo zoom (è lui vero??) simpaticissmi i commenti eheheh madòòòòòò c'era pure Paolo..ma quella è la pista di Montalto vero?...mamma quanti anni sono..ero poco più di un ragazzino quando ci venni tanti anni fa. Bravo Giovà!!! |
27 gennaio 08, 23:04 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si è Franco, ma purtroppo non poteva usare lo zoom perchè è la verbatim. Si c'è pure Paolo e la pista è quella vicino Montalto, se tutto va per il verso giusto inizio primanera riusciamo a riasfaltarla tutta. | |
27 gennaio 08, 23:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
vedo che pure voi avete sia la strada che la ferrovia vicina...da me non riusciamo a trovare un posticino...dove volo io ho l'autostrada a 150m...troppo vicina..abbiamo un pò di timore..ma adesso forse abbiamo trovato con mio padre un posticino dove volavamo tanti anni fa...ci sono i fili dell'alta tensione che rompono le sfere...però solo da un lato..vedremo. Scherzavo sullo zoom....non è affatto facile filmare questi missili eheh...anzi è venuto anche bene. Ricordo che c'era l'erba molto alta..ho visto che adesso c'è più pulito..dai che st'estate ce la veniamo a fare na camminata dalle vostre parti. |
Bookmarks |
| |