Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 21:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Ok... ma dico nessuno che abbia avuto il mio stesso problema che ho descritto sopra? Per carità sto per portarlo alle poste per ripartire verso il rivenditore.. ma era giusto per dare completezza alla discussione.. un modo per farla diventare una "seria" recensione sulla qualità del prodotto.

IO VI FARO' SAPERE.............................. compresa la prova di programmazione con la scheda Jeti.
Comunque se ti può consolare ho visto un robbe da 45 A nuovo e con gli stessi sintomi che è stato sostituito in garanzia.

Ho il dubbio, da ignorante, che alla fine abbiano tutti la stessa base e che quello che cambia sia la "carrozzeria". Così alla fine può capitare quello sfigato tanto ai pulso che a quelli della robbe.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 21:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
L'unico che ho avuto io mi si è arrostito letteralmente (era un 40 A) apparentemente senza alcun motivo....era montato sul Funjet e quando ho avuto il problema stavo addirittura planando a motore spento!!!!

Oltre al fatto che a canna il motore (MPJet 20/35-20 ) cavava fuori sui 27 A massimi allo spunto, con una 5.75x4.25

Va beh, probabilmente sono stato sfigato io....

Ora mi trovo molto bene con i nuovi TrixxV2 della RCS: sono davvero economici, ma vanno benissimo....
Vecchio 31 marzo 09, 00:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di monkey_monkey

Data registr.: 02-03-2009
Io ho avuto problemi con un Pulso 33+. Le prime prove in casa tutto bene, poi non so come mai, mi è venuto in mente di toccarlo leggermente, ma veramente leggermente, dalla parte dei contatti e se toccato in un certo punto...staccava. Toccato poi in un altro punto, dava i soliti biip e riprendeva. (mi è stato sostituito senza problemi in negozio). A parte questa piccola sfiga sono convinto che siano degli ottimi regolatori.
monkey_monkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 00:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Venerdì ricevuto regolatore Pulso DL11A+... Ovviamente felicissimo... provo.. con 2S 1350mAh
Scarsa esperienza in materia ma.. che il motore (Graupner InLine 300 7.2V) con lo stick fisso al massimo mi faccia su e giù di giri già non mi piace.. tolgo gas.. do nuovamente gas.. e silenzio. Stacco e riattacco la spina.. stessa cosa. Inizio a scaldarmi.. io non il motore! Inizio a tentare i settaggi con il telecomando perchè la scheda non l'ho comprata e.............. stessa cosa. Il mio livello di frustrazione ha raggiunto il massimo. Ho reimpacchettato il regolatore e domani via da Bartolini a rispedire indietro. Spero che il successivo funzioni! Comunque ho intenzione di farmi mandare la scheda della Jeti che costa una fesseria e forse potrebbe andar bene lo stesso.. anche xchè se nn va anche il successivo.. spenderò pure 50€ per un Jeti ma almeno nn chiamo tutti i santi del paradiso! Ti dava il mio stesso problema xcaso?

sì, ma con che elica l'hai provato?
Vecchio 31 marzo 09, 11:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Thumbs up

Certo!!! Con e senza elica...
1)Con elica: come descritto nel mio primo post.
2)Senza elica: davo gas, staccava dopo 2 secondi, e per ripartire nulla! Dovevo staccare e riattaccare la spina!

Cmq alla luce di quanto detto mi sembra che stia emergendo chiaramente la PRIMA REGOLA: "Se comprate un regolatore Pulso... comprate anche la relativa program card... Se non volete far festa con tutti i santi del paradiso come me!"
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 11:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Scusa stò ancora dormendo praticamente.... ho letto male la domanda..
l'ho provato con la CamProp 4.7\2.4 della Graupner.... E provato anche con un altro regolatore... con cui urlava amorevolmente segnando alla pinza amperometrica circa 5.6A...
Vecchio 06 aprile 09, 18:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Il tecnico del rivenditore ha reputato il PULSO DL11A+ non compatibile con il Graupner InLine 300 7.2.............
Tradotto: Devo spendere qualcosa in più (8€) per un Jeti......
Quindi niente più info riguardo al vecchio!
Speriamo bene almeno questo!
Vecchio 06 aprile 09, 19:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
io ho usato per una stagione il 37 A con lipo 3S da 2200 e BL pulso.

Ho avuto problemi di settaggio all'inizio perché bisogna usare la trasmittente in modalità FM e non PCM (futaba), funziona anche con la Royal evo MPX

poi una volta settato mai avuto problemi e ... non sono un tipo fortunato
e che c'azzecca il regolatore con la modalita' di trasmissione... mha...

io ho un pulso60 con ricevente pcm futaba.. nessun problema.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 16:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Ho distrutto un Piper e al 90% il problema era il regolatore Pulso... Tolto di mezzo e tutto ok.
Vecchio 07 aprile 09, 18:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Peccato scoprirlo quando ormai era troppo tardi.................!
Rispondi

Bookmarks