Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 22:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2008
Cool MINI PIPER e BRUSHLESS....POSSIBILE?????

Ciao a tutti....domandona. Io ho il mini piper graupner....un piccolo park flyer del peso sotto i 400g. Monta uno speed 300....ma è chiaramente un bel po' moscio. Per divertimento vorrei provare a montare un brushless, ora per la paricolare conformazione del muso dell'aereo dovrebbe essere montato un inrunner con cassa esterna intorno ai 24mm...e del peso intorno ai 50g....qualcuno saprebbe consigliare qualcosa anche di molto esuberante????Voglio trasformare il modellino in un bolide.....
Ciao uagliò
igorama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 17:50   #2 (permalink)  Top
User

Dai...nessuno saprebbe darmi un aiutino....anche se alla lontana????Io purtroppo di motori non ci capisco niente, e già se qualcuno mi sapesse spiegare se devo montare un riduttore o che ne so io.....
Vecchio 25 gennaio 08, 18:04   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da igorama
Dai...nessuno saprebbe darmi un aiutino....anche se alla lontana????Io purtroppo di motori non ci capisco niente, e già se qualcuno mi sapesse spiegare se devo montare un riduttore o che ne so io.....
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP333012
http://www.volarerc.it/product.php~i...C1+v+20C~.html

Ultima modifica di batman : 25 gennaio 08 alle ore 18:09
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 12:47   #4 (permalink)  Top
User

ciao, il motore è a cassa rotante.....a me servirebbe un inrunner per monterlo nel muso del modello
Vecchio 26 gennaio 08, 12:56   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Dovresti fare solo delle piccole modifiche, sbaglio o il tuo modello ha una piccola naca in plastica?

Ultima modifica di PAPERINO : 26 gennaio 08 alle ore 13:02
Vecchio 26 gennaio 08, 13:11   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Io metterei questo,riscalda veramente poco, consuma il giusto e tira bene, poi pesa 45 grammi
http://www.electronicfly-rc.com/motori/EXM2826CA15.html

ne ho uno uguale, con una 7x5 APC electric consuma circa 9-10A, potresti provare anche una APC electric 8x4 o una Graupner CamProp 8x4(in caso con la boccoletta adattatrice per il mozzo), se usi selle eliche Slow fly avrai un assorbimento maggiore a parità di misure<_<
Se sei intorno a 400-450 grammi in ordine di volo andrai veramente forte.
Come batterie dipende da quanto spazio hai, che apertura alare ha il modello e quanto dovrà essere pesante la batteria per avere il giusto bilanciamento.
in modo orientativo quel motore puoi usarlo con una 1300-1500-1800 e 3 celle da 20 C, ripeto, dipende dall'apertura alare e anche dall'autonomia che vuoi, con la 1800 credo che staresti comunque al limite di peso
Rispondi

Bookmarks