04 maggio 05, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004
Messaggi: 75
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Per problemi di spazio sono costretto a stagnare il regolatore direttamente sul motore (uno speed 400) alimentato con lipo 1500 . Dopo la prima prova di circa 4 minuti il motore era bollente e di conseguenza anche il regolatore.... Avrò problemi? |
04 maggio 05, 23:50 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
04 maggio 05, 23:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Immagino ancora che il motore sia un 400 6 Volt. Se è così è normale che riscaldi molto e il motore durerà molto poco. Spero poi che il regolatore sia adatto a controllare almeno 18 Ampere. L'unica cosa che ti posso consigliare è di ventilare il più possibile il blocco motore. Nel caso non avessi indovinato le caratteristiche menzionate, ti conviene renderle note, in questo modo si può fare una diagnosi più precisa. Naraj. | |
05 maggio 05, 00:08 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
esistono dei dissipatori in alluminio per il 400 che vengono un paio di pleuri. Occhio all'assorbimento, un 400 6v con 3 lipo frulla parecchio.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
05 maggio 05, 23:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004
Messaggi: 75
| Citazione:
IL regolatore così ataccato avrà problemi? Lo ho stagnato a circa tre mm dal motore e non posso fare altrimenti. ci tengo alla tua risposta ovvianente p.s.Il regolatore non è da lipo | |
05 maggio 05, 23:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se il regolatore non è da lipo fai molta attenzione. a quant'è il cut-off? rischi di rovinare irrimediabilmente le batterie o peggio di farle esplodere! ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
06 maggio 05, 20:47 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
con un 400 7,2 va meglio, è un po' più umano. Il regolatore non è "obbligatorio" che sia da lipo ma giustamente bisogna farsi bene i conti sul tempo di volo e rinunciare a 1-1,5min di autonomia per preservare le lipo da scariche troppo profonde. Ricordo che le lipo se troppo scaricate non è che fanno il botto però si rovinano ed è molto complicato se non impossibile recuperarle. Non so su che modello vuoi metterlo ma direi che con 3 lipo vada ridotto altrimenti in diretta andrebbe bene solo su un pylon. Prevedi generose areazioni e non dovresti avere problemi col regolatore.
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07 maggio 05, 07:41 | #10 (permalink) Top | |
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