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Vecchio 11 maggio 05, 13:10   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Rata@08 maggio 2005, 15:13
Stesso motore e 2S, uso una 9x5 HD gws, nettamente migliore della 8x6 che fa molti meno giri e consuma di piu'. La 8x4HD invece con 2S non va bene, con 3S e' il massimo per quel motore. Ciao!!

scusa che vuol dire HD?????????
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Vecchio 11 maggio 05, 13:47   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@11 maggio 2005, 11:02
scusa che vuol dire HD?????????
Ciao, hd vuol dire HyperDrive, sono delle eliche della GWS caratterizzate da una pala più "dritta" diversa dalla "tondeggiante" classica. Sono eliche che permettono un buon rapporto gr./amp e a me sembrano più dure e meno flettenti delle classiche GWS. Esempio di HD sono le 5x4.3 (per me migliori delle gunther, ma é personale), 6x3 e 7x3,5 , tagli che si trovano in italia, gli altri non li trovo qui. Ciao!
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Vecchio 11 maggio 05, 15:52   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Rata@11 maggio 2005, 11:39
Ciao, hd vuol dire HyperDrive, sono delle eliche della GWS caratterizzate da una pala più "dritta" diversa dalla "tondeggiante" classica. Sono eliche che permettono un buon rapporto gr./amp e a me sembrano più dure e meno flettenti delle classiche GWS. Esempio di HD sono le 5x4.3 (per me migliori delle gunther, ma é personale), 6x3 e 7x3,5 , tagli che si trovano in italia, gli altri non li trovo qui. Ciao!
Altra caratteristica di queste interessanti eliche è la capacità di spezzarsi con un semplice sguardo (soprattutto la 6x3)... Io cmq le preferisco alle GWS classiche, ma non alle APC (che sono però più pesanti)
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Vecchio 11 maggio 05, 19:34   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by gmo78@11 maggio 2005, 13:44
Altra caratteristica di queste interessanti eliche è la capacità di spezzarsi con un semplice sguardo (soprattutto la 6x3)... Io cmq le preferisco alle GWS classiche, ma non alle APC (che sono però più pesanti)
Si, quelle piccole sono fragiline, quelle grandi (8x4, 0x5, 10x6, 11x7, 12x6) invece le trovo piu' resistenti. Le APC sicuramente sono piu' rigide, ma il rapporto gr./amp e' molto inferiore alle HD, insomma ci sono tante di quelle possibilita' che alla fine si riesce ad ottenere le prestazioni volute
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Vecchio 11 maggio 05, 21:45   #25 (permalink)  Top
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Scusate la mia ignoranza in termini aeromodellistici, so che ora qualcuno si metterà le mani fra i capelli, ma che differenza corre tra una 9x4 ed una 9x4,5????

forse che la pala 9x4,5 è più piegata quindi più cattiva quindi più coppia a patto che il motore la regga bene???????????
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Vecchio 12 maggio 05, 16:59   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@11 maggio 2005, 20:37
Scusate la mia ignoranza in termini aeromodellistici, so che ora qualcuno si metterà le mani fra i capelli, ma che differenza corre tra una 9x4 ed una 9x4,5????

forse che la pala 9x4,5 è più piegata quindi più cattiva quindi più coppia a patto che il motore la regga bene???????????
il secondo numero è il passo, cioè la misura deloo spazio (teorico!) percorso dall'elica ogni giro. come se tu la avvitassi nel legno. quindi:
9x4--> 4 pollici ogni giro
9x4,5--> 4,5 pollici ogni giro
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 13 maggio 05, 00:12   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@12 maggio 2005, 14:51
il secondo numero è il passo, cioè la misura deloo spazio (teorico!) percorso dall'elica ogni giro. come se tu la avvitassi nel legno. quindi:
9x4--> 4 pollici ogni giro
9x4,5--> 4,5 pollici ogni giro
YESS!!
In pratica fa conto che sei in macchina con cambio a 5 marce:
con la 9x4 sei in 4a (migliore in salita), mentre con la 9x4,5 sei in 5a (migliore in pianura).
..... ok è 'na cazzata...

Hei Doc!! Ci vieni a Fano domenica?????

Cià.
Pè.
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Vecchio 13 maggio 05, 00:14   #28 (permalink)  Top
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Messaggio n. 18

Scusate... è solo x scaramanzia.
Ero al mio 17esimo messaggio e porta SFIGA !!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 07:25   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@12 maggio 2005, 23:04
YESS!!
In pratica fa conto che sei in macchina con cambio a 5 marce:
con la 9x4 sei in 4a (migliore in salita), mentre con la 9x4,5 sei in 5a (migliore in pianura).
..... ok è 'na cazzata...

Hei Doc!! Ci vieni a Fano domenica?????

Cià.
Pè.
e una 12x9 quindi va bene... in discesa!
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saluti da vladimir!
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Vecchio 14 maggio 05, 01:52   #30 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Ciao,
Sto cercando un BL + regolatore e a quanto pare voi ne avete trovato una accopiata che costa poco e va bene..
mi potete dire marca / modello che cosi' ne prendo uno anche io ?
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
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