25 gennaio 08, 13:13 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Ciao a tutti.. allora l'invenzione del condensatore in parallelo all'alimentazione della ricevente è mia (in collaborazione con un esperto del mio campo di volo) vi consiglio di leggere qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53860 Il mio Easy Glider vola ancora tranquillamente e con mia grande soddisfazione . E' mia ferma convinzione di non mettere mai più di 3 servi su un BEC e quando mi capiterà provvederò con un pacco separato (anche perchè molte riceventi e molti servi ora arrivano a sopportare 2 LiPo in diretta eliminando anche la necessità del regolatore di tensione). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 gennaio 08, 13:32 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il pacco esterno va benissimo per modelli dove il peso non è critico, ma per applicazioni particolari dove ogni grammo ha il suo perché, per esempio acro 3D, ci sono anche regolatori che reggono molti servi con un'alimentazione di qualità, per esempio la serie Spin. E ci sono applicazioni dove io personalmente il bec non lo metterei mai, ma sempre e solo una batteria esterna, a prescindere dal numero dei servi; per esempio su un motoaliante, dove se aggancio una bella termica non ho certo voglia di guastarmi il godimento facendo i conti mentali su quanta energia avrò mai ciucciato dal pacco motore e quanta me ne resta per veleggiare. la questione è sempre quella: dipende da cosa devi fare! Piccolo consiglio ovvio per chi vuole togliere il Bec e usare un pacco di batterie esterne: invece che mutilare la spinetta del regolatore, è meglio comprarsi una piccola prolunga per servi da 5 cm e tagliare quella, o sfilare la spinetta che è lo stesso.
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12 febbraio 08, 11:11 | #15 (permalink) Top | |
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caso a) batteria 7,4Volt: differenza = 2,4 volt -> max corrente circa 2,5 Amp caso b) batteria 11,1 Volt differenza=6,1volt -> max corrente circa 1 Amp Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
12 febbraio 08, 15:31 | #16 (permalink) Top |
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ciao mikifly grazie per le info. Adesso mi è tutto più chiaro. Quindi a parità di potenza, aumentando la tensione deve diminuire la corrente (W=V x I). Nelle caratteristiche del regolatore quale voce è quella che mi indica la max potenza dissipabile? grazie ancora |
12 febbraio 08, 16:02 | #17 (permalink) Top | |
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In ogni caso vige la regola della prova: muovi tutti i servi ininterrottamente per 30 secondi, da destra a sinistra, TUTTTTI. Se il regolatore ti sembra ad una temperatura accettabile, allora non avrai problemi in volo (anche perchè sebbene in volo di sia il motore che assorbe, mica muovi tutti i servi contemporaneamente con tutta l'escursione!!!) Ciao
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12 febbraio 08, 22:02 | #18 (permalink) Top | |
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grazie miky per le dritte..... | |
13 febbraio 08, 18:55 | #19 (permalink) Top | |
User | Anche io non capivo bene . . . Citazione:
Io ero piu' pieno di dubbi ( e tutta la discussione e' partita da quello ) sul numero massimo di servi, e sul loro tipo, fissato il numero di celle. Mi ha fatto piacere iniziare una discussione utile. CIao. | |
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