Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 22:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2008
Red face Acrobazia, un modello è per sempre!

salve a tutti,
mi chiedevo, potreste consigliarmi un modello di dimensioni medie (aperura alare compresa tra: 1 e 1.5mt...!) con delle ottime doti di volo, volo acrobatico e con una buona velocità di punta?
Uno di quei modelli che una volta comprato... si tiene x sempre! ("o quasi") capace davvero di stupire!
sicuro di una vostra risp vi ringrazio
Axo ;)

Ultima modifica di axo85 : 17 gennaio 08 alle ore 22:46 Motivo: correzione
axo85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 01:16   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da axo85
salve a tutti,
mi chiedevo, potreste consigliarmi un modello di dimensioni medie (aperura alare compresa tra: 1 e 1.5mt...!) con delle ottime doti di volo, volo acrobatico e con una buona velocità di punta?
Uno di quei modelli che una volta comprato... si tiene x sempre! ("o quasi") capace davvero di stupire!
sicuro di una vostra risp vi ringrazio
Axo ;)
Di modelli ne esistono tanti che volano bene.
Di che materiale lo vorresti?
Io mi sono trovato bene con questi, da vicino non sono il massimo dell'estetica poichè sono in EPP, però in volo fanno veramente di tutto, se cadi li ripari sul posto in un attimo con della semplice ciano è attivatore.
Motori da 300-400W e batterie 2200-2500 di ottima qualità, salgono a candela all'infinito.

L'extra provato in volo
http://www.electronicfly-rc.com/aero...0300%20va.html

io ho lo shark
http://www.electronicfly-rc.com/aero...1000%20va.html

come modelli più belli che volano stupendamente ci sono questi, che comunque sono più delicati
http://www.electronicfly-rc.com/aero...emeflight.html
Vecchio 18 gennaio 08, 10:48   #3 (permalink)  Top
User

io pensavo a qualcosa di un po più grande magari in balsa. Già l' Edge 540T è un bel modello... orientiamoci su questo stile! consigli?
Vecchio 18 gennaio 08, 11:02   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Semplice.... KatanaMD o Katana30
Vecchio 19 gennaio 08, 01:26   #5 (permalink)  Top
User

che ne pensate di un katana 30 seb art?
Vecchio 19 gennaio 08, 09:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
L'ho visto volare: è uno spettacolo!
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 13:11   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Ma che palle un modello per sempre.........il bello quando ne sfasci uno è pensare a quello successivo....................!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 13:22   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Quoto Clay.. per sempre già ci sono la moglie, la suocera ecc ecc .. anche il modello è troppo !
E poi (come per la moglie) giocare sempre con lo stesso giocattolo annoia.
A volte le caratteristiche del giocattolo non sono adatte alla situazione (vento forte, pista indatta o altro...).
Non è un caso che tanti aeromodellisti, io incluso, abbiano decine di modelli pronti per volare..
Quando poi si scopre che un modello da due metri è bello visible sempre, stabile con il vento ecc ecc.. il modello piccolo e leggero da 150cm spesso resta a casa...

Robbè
Vecchio 19 gennaio 08, 23:09   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quoto Clay.. per sempre già ci sono la moglie, la suocera ecc ecc .. anche il modello è troppo !
E poi (come per la moglie) giocare sempre con lo stesso giocattolo annoia.
A volte le caratteristiche del giocattolo non sono adatte alla situazione (vento forte, pista indatta o altro...).
Non è un caso che tanti aeromodellisti, io incluso, abbiano decine di modelli pronti per volare..
Quando poi si scopre che un modello da due metri è bello visible sempre, stabile con il vento ecc ecc.. il modello piccolo e leggero da 150cm spesso resta a casa...

Robbè
Hai colpito nel segno "ranox"... la mia era una provocazione x ricevere dei consigli validi x la scelta di un velivolo con il quale potermi divertire senza limiti, ovviamente tengo sempre i miei "vecchietti" in linea, pronti ad uscire dall'hangar in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo... la verita è che noi uomini ci annoiamo al primo accenno di monotonia... ma comunque....! ragazzi vi informo che ho preso il katana 30 sebart, di cui vi allego una foto presa da internet, che ne pensate? lo sto motorizzando con un Hacker A30-10xl regolatore da 55A.. penso che in sett prendo le 2 lipo e conto x la fine del mese, inizi del mese prossimo, di metterlo in linea. che ne pensate??? appena è pronto vi allego qualche foto!
Icone allegate
Acrobazia, un modello e per sempre!-a96db74a5fbfac593c1f8d34173e7342.jpg  
Vecchio 19 gennaio 08, 23:43   #10 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Io quel modello ce l'ho con la motorizzazione consigliata da Seba e va + che bene, secondo me con la configurazione che hai scritto rischi solo di appesantire un modello che per volare bene del 3D ha la NECESSITA' di essere + leggero possibile. Un A30-10xl oltre al maggior peso del motore vuol anche dire usare pacchi batterie + grossi e pesanti. Se hai già quel motore potevi aver preso il Suckoi 30 sempre Sebart che è + adatto a quel motore.

Se sei ancora in tempo pensa ad un A30-14L con regolatore da 40A e pacchi da 2100mAh 3S di qualità
Rispondi

Bookmarks