16 gennaio 08, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: tuscolo
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| volt,acrovolt e domanda su riduttori
la prima domanda è che differenza c'è tra volt e acrovolt oltre alla posizione delle ali...e poi questa differenza di posizionamento cosa comporta? seconda domanda: a cosa serve il riduttore di giri del motore a spazzole......( o di un motore in generale?) grazie ragazzi
__________________ volare... |
16 gennaio 08, 16:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| Citazione:
Semplificando posso dirti che il riduttore di giri serve a sfruttare in maniera diversa la potenza sviluppata dal motore. Pensa ad una macchina, puoi avere motori che hanno molti cavalli ma che per andare hanno bisogno di girare in alto, oppure hai motori che hanno un gran tiro in basso. Per i riduttori di giri si potrebbe fare un discorso analogo. Utilizzando lo stesso motore elettrico puoi decidere se vuoi velocità o tiro. Se devi motorizzare un modello lento allora ti servirà una elica grande (più tiro), ma per non sovraccaricare il motore (e il regolatore e le lipo) dovrai farla girare più piano, viceversa se vuoi un modello veloce ti serve un'elica più piccola ma che gira più velocemente.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
16 gennaio 08, 16:53 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ma perchè lìacrovolt è più veloce del volt cioè in cosa la posizione delle ali influenza il modello...ma centra anche il peso? grazie comunque sei stato gentile
__________________ volare... | |
16 gennaio 08, 17:13 | #4 (permalink) Top |
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guardati bene i due progetti, la differenza non è solo nella posizione dell'ala, basta cosiderare il differente profilo dell'ala (molto più "cicciotto" nel volt) e l'apertura alare (80 cm per l'acro contro i 100) PS se all'inizio ti consiglierei il volt, se sei un principiante assoluto forse meglio il classico easy star o un wildtrainer
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16 gennaio 08, 17:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: tuscolo
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| Citazione:
credo di farcela..infatti volevo imparare a portare bene un modello un pò più impegnativo per affinare bene i pollici per l'asw che in aria è ok ma in atterraggio... insomma il peso si sente...e visto chesono tirchio nn mi andava di spendere altri soldi...e penso che farsi un modelletto da se sia anche soddisfacente
__________________ volare... | |
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