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Vecchio 15 maggio 05, 09:52   #31 (permalink)  Top
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Originally posted by Tamanaco@14 maggio 2005, 20:17
I servi li ho fissati tutti con le viti su dei piastrini di compensato da 2mm annegati a filo, il fissaggio è molto più rigido e poi se li devo smontare....
Ecco la foto dall' altro lato e del posizionamento rx e passaggio cavi, come puoi notare i cavi sono tutti incassati
Ciao
Complimenti, davvero un bel lavoro....
Servi usati? Perchè io ho paura che ad incassarli buco da parte a parte la fusoliera....ho degli hitec HS-55
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Vecchio 15 maggio 05, 11:06   #32 (permalink)  Top
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Dopo alcuni mesi che volo con quell'aereo mi rendo conto che i tagli che feci per prova (per fortuna pochissimi) per incassare i vili sono linee preferenziali di rottura
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Vecchio 15 maggio 05, 11:56   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by Tamanaco@14 maggio 2005, 20:17
I servi li ho fissati tutti con le viti su dei piastrini di compensato da 2mm annegati a filo, il fissaggio è molto più rigido e poi se li devo smontare....
Ecco la foto dall' altro lato e del posizionamento rx e passaggio cavi, come puoi notare i cavi sono tutti incassati
Ciao
Una foto del posteriore lato servo del quota per favore?
Ho un problema e vorrei vedere come l'hai risolto te
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Vecchio 15 maggio 05, 15:46   #34 (permalink)  Top
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Originally posted by gmo78@15 maggio 2005, 08:58
Dopo alcuni mesi che volo con quell'aereo mi rendo conto che i tagli che feci per prova (per fortuna pochissimi) per incassare i vili sono linee preferenziali di rottura
... ma, non direi, se sono longitudinali non credo proprio, e poi sono incisioni profonde 4/5mm e la robustezza longitudinale della fuso e delle ali è datta dalle bacchette, poi se uno usa fare i crash test non credo che esistano modelli più robusti di questo se non analoghi in epp cmq in base alle proprie esperienze van bene tutti i pareri...
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Vecchio 15 maggio 05, 15:52   #35 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@15 maggio 2005, 09:48
Una foto del posteriore lato servo del quota per favore?
Ho un problema e vorrei vedere come l'hai risolto te
Ecco la foto Giancarlo
Ciao

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:54
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Vecchio 15 maggio 05, 21:18   #36 (permalink)  Top
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Grazie della foto, hai confermato il mio modo di comandare il quota.

Dimmi una cosa, ma te non hai rinforazato il castello motore?
Io ho provato quello di serie ma alla prima accelerazione seria si è staccato tutta la parte davanti.
Ora l'ho rinforzata con due tondini di carbonio da 4 infilati nei due "denti" davanti, e domani provvedo a metterci un pò di resina e fibra da 25Gr.......rifacendo il castello in legno.
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Vecchio 15 maggio 05, 21:46   #37 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@15 maggio 2005, 19:10
Grazie della foto, hai confermato il mio modo di comandare il quota.

Dimmi una cosa, ma te non hai rinforazato il castello motore?
Io ho provato quello di serie ma alla prima accelerazione seria si è staccato tutta la parte davanti.
Ora l'ho rinforzata con due tondini di carbonio da 4 infilati nei due "denti" davanti, e domani provvedo a metterci un pò di resina e fibra da 25Gr.......rifacendo il castello in legno.
Ma che motore hai ???? A parte il motore comunque si, è bene rinforzare l'ordinata frontale in vetronite incollandoci sopra un' altra ordinatina magari in comp da 2mm che si appoggia sopra e sotto come ho fatto io! Questa è troppo sottile (xchè il modello è nato e progettato per motori da volo indoor) e con motori classe axi2212 o Himax 2812 specie se hai elica sbilanciata può generare una vibrazione che si amplifica a causa dell' elasticità e ti porta a strappare tutto!!! Il mio è rigidissimo anche grazie a due bacchettine di carbonio incassate sul nasello e non ha nessun problema!
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Vecchio 16 maggio 05, 14:04   #38 (permalink)  Top
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Originally posted by Tamanaco@15 maggio 2005, 19:38
Ma che motore hai ???? A parte il motore comunque si, è bene rinforzare l'ordinata frontale in vetronite incollandoci sopra un' altra ordinatina magari in comp da 2mm che si appoggia sopra e sotto come ho fatto io! Questa è troppo sottile (xchè il modello è nato e progettato per motori da volo indoor) e con motori classe axi2212 o Himax 2812 specie se hai elica sbilanciata può generare una vibrazione che si amplifica a causa dell' elasticità e ti porta a strappare tutto!!! Il mio è rigidissimo anche grazie a due bacchettine di carbonio incassate sul nasello e non ha nessun problema!

Uso l'himax con 3 Lipo e 10*4,7......comunque Andrea mi aveva avvisato di rinforzare il castello motore ma a me è partito proprio tutto il muso <_<
Ora ho incassato due tondini da 4 di carbonio, ho rinforzato il castello rifacendolo in abete, appena ho un minuto rimonto il tutto e riprovo.
L'elica era bilanciata controllato prima di fare la prova trazione che a 3/4 di gas ha staccato tutto
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Vecchio 16 maggio 05, 19:53   #39 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@16 maggio 2005, 11:56
Uso l'himax con 3 Lipo e 10*4,7......comunque Andrea mi aveva avvisato di rinforzare il castello motore ma a me è partito proprio tutto il muso
... emm, ma hai il cassa rotante ? quale? il 850 o il 1080 ???? Strano perchè con l' 850 che ho io nessun minimo problema! se hai il 1080 con 3 lipo la potenza è assolutamente troppa per lo zoom !!! a 3/4 è già troppa, dovrai dosare moooooolto attentamente il gas e usarlo solo per manovre verticali!!!!!
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Vecchio 16 maggio 05, 22:28   #40 (permalink)  Top
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Originally posted by Tamanaco@16 maggio 2005, 17:45
... emm, ma hai il cassa rotante ? quale? il 850 o il 1080 ???? Strano perchè con l' 850 che ho io nessun minimo problema! se hai il 1080 con 3 lipo la potenza è assolutamente troppa per lo zoom !!! a 3/4 è già troppa, dovrai dosare moooooolto attentamente il gas e usarlo solo per manovre verticali!!!!!
Il 1080
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