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Vecchio 02 maggio 05, 10:41   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, volevo presentarvi (per fare lo sborrone!!!!!) l'ultima mia realizzazione.

Pochi dati:
apertura alare: 130
Lunghezza: 150
Peso: 2900 g
Ventola: Midi con Kontronic 500-21
Bat: 16 celle da 3300.... spompate!!

Lancio tramite fionda.
Icone allegate
Ventole: ecco F-35-01.jpg  
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Vecchio 02 maggio 05, 11:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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carinooo dicci di più (chessò disegno, kit etc etc)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 02 maggio 05, 12:18   #3 (permalink)  Top
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Cosa posso dirti, e' un mio progetto, e' interamente in polistirolo tagliato a CNC con rinforzi in tubi di carbonio, ricoperto in carta da pacchi, e' "un veleggione" (nel limite delle ventole). Purtroppo per ora non e' velocissimo, e quindi di fare figure acro non se ne parla, ma spero di trovare anche la velocita'.
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Vecchio 02 maggio 05, 14:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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A vedersi vederamente bello! Spero anche io in un futuro non molto prossimo di costruirmi un bel caccia .... momentaneamente faccio volareil mio toro 300 come un caccia :
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Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
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Vecchio 02 maggio 05, 15:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Azzolina! Corbezzoletti!
Bel modello!

Ma.. 3 chiletti forse sono un po' tanti... forse dovresti metterlo un po' a dieta
Regolatore?
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Hannibal
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Vecchio 02 maggio 05, 16:00   #6 (permalink)  Top
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Come regolatore ho un Hacker Master 70A, per la dieta.... e' gia' purtroppo all'osso, ma credimi che in volo non si comporta male.
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Vecchio 02 maggio 05, 16:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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ci credo ci credo
Dico solo che per 3kg di sVentolone servono taaaanti watt per farlo viaggiare da Jet, diciamo... 1kw?

Comunque bel lavoro.
Ma visto che l'hai fatto tutto tu non è che avresti un po' di foto per documentare la costruzione?
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Vecchio 02 maggio 05, 16:37   #8 (permalink)  Top
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Purtroppo non ho foto durante la costruzione perche' in un mese ho fatto il progetto, la realizzazione e il collaudo, tutto di corsa e non documentato niente.

Per la potenza di 1Kw concordo se vuoi farlo decollare "autonomamente" da terra, in volo sono convinto che con batterie sane (e non le mie che hanno qualche turba) il modello dovrebbe avere un volo a velocita' almeno realistica, in fondo e' un bombardiere (almeno in questa versione che e' laq F35c) e quindi l'acrobazia non e' proprio il suo forte (anche nel vero... almeno penso)

La soglia del 1Kw comporta troppe spese aggiuntive, regolatore per 30 celle (e non da 16 come il mio) piu' batterie (piu' peso), ecc.

Se uno vuole fare acro con le ventole si deve accontentare di modelli piccoli (sul metro) e edf size 400 o ventole grosse ma con investimenti "significativi".
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Vecchio 02 maggio 05, 16:40   #9 (permalink)  Top
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sono d'accordo con te audi. Le spese salirebbero troppo e poi chissenefrega
Mi piacerebbe vedere un filmatino, se po' fa?

Dove hai preso quel gioiellino di motore? Hai controllato l'assorbimeto?
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Vecchio 02 maggio 05, 17:06   #10 (permalink)  Top
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Per il filmatino e' un problema, non sono dotato di telecamera, ma domenica penso d'andare al Fan Meeting del gruppo Eolo, spero che qualche amico mi riprenda!!!

Per il motore l'ho preso ad Ozzano 2 anni fa non vorrei fare pubblicita' occulta, ma da Modelberg.

Comunque del motore non sono contentissimo, tra le varie cose mi si e' anche smontato in volo (si e' levato il tappo posteriore) e come prestazioni siamo li.

Se dovessi rifare la spesa passo alla concorrenza, hacker, ho provato il C40 9L (credo che sia questa la sigla) e mi e' sembrato almeno piu' affidabile.

Consumi, siamo tra i 45 e i 50 A al massimo, 30 al 50% del gas.

Senza cono d'ingresso (poiche provato al banco) a 50A faceva 25500 giri per una spinta statica intorno ai 1250g.

La cosa che mi ha scioccato (ed ecco perche dico che le mie bat sono maffe), la tensione sotto carico crolla dai 24V a vuoto ai 13.3V?????!!!
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