Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 05, 00:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2005
Pratico l'aereomodellismo da qualche hanno e dal volo con motore a scoppio sono passato all'elettrico .
A causa del poco tempo a disposizione, mancanza di soldi, distanza del campo di volo, ecc....... molto spesso faccio volare il mio piccolo modello elettrico in vari campi incolti qua e la ad adeguata distanza da case e zone frequentate.
Ora mi chiedo:
solo l'unico incosciente che fa una cosa del genere o capita anche ad altre persone.
Un cordiale saluto al forum
Paride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 01:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originally posted by Paride@01 maggio 2005, 22:33
Pratico l'aereomodellismo da qualche hanno e dal volo con motore a scoppio sono passato all'elettrico .
A causa del poco tempo a disposizione, mancanza di soldi, distanza del campo di volo, ecc....... molto spesso faccio volare il mio piccolo modello elettrico in vari campi incolti qua e la ad adeguata distanza da case e zone frequentate.
Ora mi chiedo:
solo l'unico incosciente che fa una cosa del genere o capita anche ad altre persone.
Un cordiale saluto al forum

Anche io ne sono costretto visto che il campo di volo più vicino è a 60 Km.
Vecchio 02 maggio 05, 10:30   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2004
t`assicuro che non sei l`unico. Io ora vivo a Valencia, in un quartiere molto, ma molto metropolitano... Il campo di volo piu` vicino e` a 45 Km.
Volo su un parco vicino a casa e considerando gli spazi a disposizione mi sono dato al 3d volente o nolente.
I miei modelli non superano mia il il metro e sono leggeri, si puo` parlare di qualche grammo d`imprudenza , ma quella secondo me e` piu` legata al buon senso che al mero fatto di volare. Il posto non e` il massimo ma cosi` posso volare quasi tuti i giorni.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 11:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Anche io, pura vendo il campo di volo a circa 5 km da casa, preferisco il volo in solitario in qualche campo incolto lontano da abitazioni e strade
Vecchio 02 maggio 05, 16:28   #5 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
In Italia non esiste normativa precisa, a patto che il proprietario del terreno sia daccordo direi che l'unica cosa che e' bene fare e' una assicurazione.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 23:56   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2005
Accidenti,
non è bello dirlo, ma mi sono rincuorato.
Infatti dalle mie parti (Pescara) non c'è molta cultura dell'aereomodellismo, mi correggo, quelli che lo praticano non sono molti e quando vado in un posto isolato a far volare il mio modello vengo visto come una mosca bianca o pensano che è l'ennesima novità.
L'unico negozio di aereomodellismo del centro non ha concorrenza ed il titolare è molto disponibile a venire incontro hai clienti e quando hanno tentato di aprirne un'altro non c'è stata un'affluenza da garantirne la sopravvivenza.
Peccato, perchè è un bell'hobby, sicuramente meglio di stare appiccicati al televisore a vedere qualche film o il solito grande fratello.
Ci tengo a precisare che la prudenza è semprè il primo pensiero che mi viene in mente e un'assicurazione non sarebbe male, ma un'assicurazione di che genere? assicurare il modello in caso di danni o un'assicuraione generica?
All'ultimo modello in polistirolo si è sbriciolato il muso, penso a causa dell'elica non bilanciata.
Paride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 10:23   #7 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Nessuna compagnia assicurativa ti coprira' mai i danni causati al tuo modello, a patto di non pagare cifre elevate, con assicurazione intendevo una polizza di Responsabilita' Civile, ovvero se il tuo modello finisce contro cose o peggio persone i danni li paga l'assicurazione.
Di solito una clausola del genere e' compresa nelle polizze tipo "capo famiglia" che hanno la maggior parte delle assicurazioni, altrimenti ci sono polizze specifiche tipo la Fiam, il prezzo oscilla dai 50 euro della fiam e sale con le altre (dipende sempre da cosa coprono).
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks