13 marzo 09, 12:45 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
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io sono un felice possessore di un mini 260 e ti confermo che la modifica al carrello è assolutamente necessaria. E' davvero troppo fragile, io ho anche messo delle ruote di diametro maggiore, altrimenti con erba non perfetta era impossibile non capottarlo........ Piu tardi posto delle foto delle modifiche al carrello e del fissaggio aste servi.
__________________ MacchinaVolante |
13 marzo 09, 13:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 111
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Ecco la foto della modifica al carrello, è fatta con un listello di alluminio del brico.... non il massimo dell'estetica.. ma funzionale ovviamente ho modificato anche il fissaggio all'interno della fusoliera con due pezzetti di compensato per irrobustire il tutto.
__________________ MacchinaVolante |
10 maggio 09, 21:07 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 98
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ciao, ma il carrello è sempre il suo, vero? Cmq confermo pure io, potevano farlo meglio, mi si draia tutte la volte che atterro, ora anche quando cerco di rullare sull'erba.... bah!!! E per il ruotino che tipo hai messo? mi farebbe comodo mettere anche quello, nonostante con il supporto di base vada discretamente. grazie per la dritta
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience |
14 maggio 09, 10:58 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
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| Modifiche EXTRA 260
Si il carrello è il suo, ad esso ho aggiunto il rinforzo di alluminio. Per quanto riguarda il ruotino è della Dubro ed è piccolo e leggero, allego foto
__________________ MacchinaVolante |
14 maggio 09, 14:34 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
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beh... avendo avuto l'edge 540 mini della fliton sapevo che avrei dovuto cambiare sin da subito il carrello... infatti l'ho sostituito con uno in alluminio che si è rivelato perfetto per qualsiasi atterraggio... anche il più duro (sempreché si tratti di atterraggio e non di crash!!!) se volete vederlo eccolo qui:
__________________ Montalbano sono! |
09 luglio 09, 00:11 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
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| disastro.....
stanco di una motorizzazzione risicata per il 3d mi sono deciso a montare un motore piu potente sul mio 260 sulla carta sembrava perfetto , solo 15g piu pesante, diametro maggiore, stessi kv , ma con un corrente piu alta Lo monto, faccio alcuni test a terra con pinza amperometrica e termometro, e sembra tutto ok; 21 - 22 A max con una 11x4.7 , ottimo tiro Vado al campo decollo , salgo in candela per 6, 7 metri e tac..... motore fermo, aereo che scampana e si pianta di muso nella terra ........... ricontrollo il tutto e vedo che ora, se do gas, il motore è fermo e fuma ......... bhe , il motore era questo KD 36-28S preso da hobbycity l'ho scritto solo cosi, un po per sfogo e un po per condividere.......
__________________ MacchinaVolante |
09 luglio 09, 12:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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mi dispiace , poi i crash dovuti a cedimenti e non per errore di manovra sono i peggiori, ho anch'io l'extra mini, ma non l'ho ancora collaudato, visto quello che viene scritto ho ordinato un carrello in carbonio e delle ruote da 60 mm visto che il campo dove volo non è proprio un bigliardo, in ordine di volo con lipo 1250 pesa 750grammi, pensavo qualcosa meno, voi su che peso volate?ciao
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