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Vecchio 13 marzo 09, 12:45   #21 (permalink)  Top
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io sono un felice possessore di un mini 260 e ti confermo che la modifica al carrello è assolutamente necessaria.
E' davvero troppo fragile, io ho anche messo delle ruote di diametro maggiore, altrimenti con erba non perfetta era impossibile non capottarlo........
Piu tardi posto delle foto delle modifiche al carrello e del fissaggio aste servi.
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Vecchio 13 marzo 09, 12:53   #22 (permalink)  Top
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Che tipo di elica utilizzate per questo modello?
Ci vuole una APC "Electric" oppure è sufficiente una "Slow-fly"?
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Vecchio 13 marzo 09, 13:10   #23 (permalink)  Top
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Bhe dipende anche dal motore..
io monto un cinese da 1000 rpm/V 28mm e un buon compromesso è una 10 x 4.7 slow fly APC + 3 celle da 1800
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Vecchio 13 marzo 09, 13:37   #24 (permalink)  Top
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Ecco la foto della modifica al carrello, è fatta con un listello di alluminio del brico.... non il massimo dell'estetica.. ma funzionale ovviamente ho modificato anche il fissaggio all'interno della fusoliera con due pezzetti di compensato per irrobustire il tutto.
Icone allegate
Nuovo fliton Mini extra 260-dscn3375.jpg   Nuovo fliton Mini extra 260-dscn3376.jpg  
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Vecchio 13 marzo 09, 16:52   #25 (permalink)  Top
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... Dimnticavo un'altra modifica fondamentale, ho aggiunto il ruotino sterzante posteriore!
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Vecchio 10 maggio 09, 21:07   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Deimos2k9
 
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ciao, ma il carrello è sempre il suo, vero? Cmq confermo pure io, potevano farlo meglio, mi si draia tutte la volte che atterro, ora anche quando cerco di rullare sull'erba.... bah!!! E per il ruotino che tipo hai messo? mi farebbe comodo mettere anche quello, nonostante con il supporto di base vada discretamente.
grazie per la dritta
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Vecchio 14 maggio 09, 10:58   #27 (permalink)  Top
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Modifiche EXTRA 260

Si il carrello è il suo, ad esso ho aggiunto il rinforzo di alluminio.
Per quanto riguarda il ruotino è della Dubro ed è piccolo e leggero, allego foto
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Nuovo fliton Mini extra 260-112684-1.jpg  
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Vecchio 14 maggio 09, 14:34   #28 (permalink)  Top
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beh... avendo avuto l'edge 540 mini della fliton sapevo che avrei dovuto cambiare sin da subito il carrello... infatti l'ho sostituito con uno in alluminio che si è rivelato perfetto per qualsiasi atterraggio... anche il più duro (sempreché si tratti di atterraggio e non di crash!!!)

se volete vederlo eccolo qui:



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Montalbano sono!
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Vecchio 09 luglio 09, 00:11   #29 (permalink)  Top
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disastro.....

stanco di una motorizzazzione risicata per il 3d mi sono deciso a montare un motore piu potente sul mio 260
sulla carta sembrava perfetto , solo 15g piu pesante, diametro maggiore, stessi kv , ma con un corrente piu alta
Lo monto, faccio alcuni test a terra con pinza amperometrica e termometro, e sembra tutto ok; 21 - 22 A max con una 11x4.7 , ottimo tiro
Vado al campo decollo , salgo in candela per 6, 7 metri e tac.....
motore fermo, aereo che scampana e si pianta di muso nella terra ...........

ricontrollo il tutto e vedo che ora, se do gas, il motore è fermo e fuma .........

bhe , il motore era questo KD 36-28S preso da hobbycity
l'ho scritto solo cosi, un po per sfogo e un po per condividere.......
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MacchinaVolante
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Vecchio 09 luglio 09, 12:48   #30 (permalink)  Top
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mi dispiace , poi i crash dovuti a cedimenti e non per errore di manovra sono i peggiori, ho anch'io l'extra mini, ma non l'ho ancora collaudato, visto quello che viene scritto ho ordinato un carrello in carbonio e delle ruote da 60 mm visto che il campo dove volo non è proprio un bigliardo, in ordine di volo con lipo 1250 pesa 750grammi, pensavo qualcosa meno, voi su che peso volate?ciao
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