Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 08, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Red face Indecisione motori, chi può aiutarmi?

Ciao, chi può aiutarmi? Stiamo pensando con un mio amico ad un motore da prendere per un modello veloce e con un'elica da 7x4 al massimo 8x6.
Siamo indecisi su questi due motori per avere assorbimenti con 4-5 celle intorno a 30A max in volo.
Secono voi quale di questi motori è migliore?Qualcuno li conosce?


http://www.volarerc.it/product.php~i...6+1000kv~.html

questo costa quasi 10€ in più, forse ha una resa migliore?

http://www.volarerc.it/product.php~i...07+919kv~.html

Grazie
__________________
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 21:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
quei motori forse reggono 250W il primo 200w il secondo
se volete usare 4 celle e 30A di assorbimento arrivate a circa 440W con un 4S, risultato:
fumatona bianca...
con 5 celle passi a 550W e oltre la fumatona arrivano pure le fiamme...
motori troppo piccoli per reggere tutti quei watt.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 01:14   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Federico, già al lavoro per il motore?Si che lo troviamo e lo facciamo filare anche se io prenderei dei Dualsky per andare sul sicuro, con ottimo rapporto prezzo qualità, poi vedi tu.
Per Zott, ma quei motori pesano altre 140 grammi, li hai usati ed ha ivisto che fumano intorno a 200-250W?Loro li dichiarano per 5 celle e 4 celle.
Te lo chiedo perchè io non ne ho mai avuto sotto mano, ho solo due cinesini ma diversiil primo è poo più piccolo(100 grammi) e gli tiro 30A con 3 LiPo ed è tiepido quando scendo, un 1000Kv.
Questi li dichiarano per 5 LiPo il primo e 4 il secondo, se reggono massimo 200-250W vuol dire che il primo con 5 LiPo non va oltre 15A? Mi sembra poco per quel motore, quindi fa veramente pietà?
Il secondo , un himodel come il primo ma quello che pesa circa 50 grammi, ho misurato la corrente ed a tutto gas assorbe 17A con 3 LiPO e quando scende è calduccio ma nella norma...quindi non si può provare neanche 25A con 5 LiPo?(dichiarato da loro come massima efficenza 25A e 37A max)...a questo punto inizio a non capirci più niente

Ultima modifica di PAPERINO : 15 gennaio 08 alle ore 01:17
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Uqell odei W dichiarati è un proforma. I bushless non hanno una teorica limitazione dei V in entrata. L'unica limitazione sono i giri max che può fare senza scoppiare, ma se lo danno per 5 lipo le regge tutte... se state negli assorbimenti massimi consentiti dal motore siete apposto, anche se escono un bel po' di W! Un esempio è l'EDF2W messo dnetro la ventola SF: con 4 celle assorbe 45A (che è l'assorbimento max dichiarato dalla HET), e anche se è dato per 450W lui ne eroga 800 senza colpo ferire!!!
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 10:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
oddio scusami
non so dove ho letto mi sembrava che pesassero 70gr.. me so incartato....

leggeggendo meglio e vedendo il peso di 145g ritiro tutto... 400-500W li dovrebbero reggere, purtroppo non li ho porvati, ma ho un motore dualsky ( modello pr.25 peso 105gr) che gli ho sparato dentro 25 A con 4S e girava allegro ... appena tiepido con 370w, quindi credo che questi almeno 450W li reggano bene.

ciaooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 12:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Ok, per fortuna che hai avuto una svista, iniziavo a preoccuparmi su quale altro motore prendermi, grazie a tutti voi per i consigli utilissimi come sempre
Ciao
__________________
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 12:13   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Batman provocatorio:
E un bell' Inrunner tipo un Mega 22/30/2, 4 celle e 70A????
Oppure un bel Typhoon 600
http://www.electronicfly-rc.com/moto...0600%2032.html
Qui siamo sui 800/1000W
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 12:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Batman provocatorio:
E un bell' Inrunner tipo un Mega 22/30/2, 4 celle e 70A????
Oppure un bel Typhoon 600
http://www.electronicfly-rc.com/moto...0600%2032.html
Qui siamo sui 800/1000W
In effetti credo sia molto meglio, però vorrei usarlo con 4-5 Lipo da circa 2000 mah, se rimango a 25 A con un'elica 7-8 avrò una buona autonomia ed un buon rendimento, almeno credo.
PAPERINO è con me al PC e mi sta insistendo a prendere il Dualsky per stare tranquillo come motore, ora li valuterò entrambi.
__________________
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 15:57   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da federico08
In effetti credo sia molto meglio, però vorrei usarlo con 4-5 Lipo da circa 2000 mah, se rimango a 25 A con un'elica 7-8 avrò una buona autonomia ed un buon rendimento, almeno credo.
PAPERINO è con me al PC e mi sta insistendo a prendere il Dualsky per stare tranquillo come motore, ora li valuterò entrambi.
Potenza e autonomia fanno sempre a pugni, e ognuno sa i risultati che vuole ottenere.
La mia era una scelta + "estrema" per quanto riguarda la velkocità (dipende che modello uno pensa di fare).
D' altronde se il modello ha certe caratteristiche gli si può chiedere solo pe quelle caratteristiche (apertura alare, profilo, configurazione, sezione frontale, ecc.).
Che tipo di modello sarebbe?????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:40   #10 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Gli sto clonando il mio jet a ventola intubata, solo che ora al posto della ventola vediamo come va con un motore meno assetato, un metro di apertura alare e circa 1,3-1,1 Kg(in base a quello che si mette dentro), con la ventola il rapporto di spinta è di 1 a 1, però è assetato
Con l'elichetta e le batterie più piccole diciamo che è più economico e peserà anche meno, quindi anche un buon planatore, meglio di prima
ecco il modelllo

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=72724

ed ecco il video di come vola con la ventola

http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=1

Ultima modifica di PAPERINO : 15 gennaio 08 alle ore 23:44
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo elettrico, chi può aiutarmi? PAPERINO Motoscafi con Motore Elettrico 10 04 febbraio 08 01:01
tt-01 dovete aiutarmi TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 05 gennaio 08 13:24
nessuno sa aiutarmi? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 20 maggio 06 23:09
chi Puo aiutarmi con Kcam MIRICOLO CNC e Stampanti 3D 19 17 maggio 06 22:09
ce qualcuno che puo' aiutarmi? SCANNELLAROBERTO Elimodellismo in Generale 3 10 marzo 05 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002