10 gennaio 08, 10:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
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| Motore BL Albyone2 & Wildtrainer
Innanzitutto un doveroso ringraziamento a tutti voi, che tramite i vostri consigli letti qua e la mi hanno permesso di realizzare il mio primo modello, il famoso Wildtrainer... leggermente modificato, ottimizzato e rinforzato nei suoi punti critici. Allego un paio di immagini ha al suo attivo un solo volo, ma per ora è (ancora) perfettamente integro Ora sto iniziando la costruzione di un secondo modello, Albyone2; La consulenza richiesta, essendo ancora inesperto, è: 1=> vorrei montare un Brushless, naturalmente in diretta; ordinerei il motore qui => http://www.volarerc.it/, qual'è il più adatto, e con quale elica? 2=> vorrei anche sostituire i motore del Wild, (ora speed 400 con 6x3) con qualcosa di più "spinto", posso montare stesso motore e stessa elica che monterò su ALbyone? (quindi 2 motori identici?) Ho identificato due motori: Questo motore potrebbe andare bene, con elica consigliata 10x4.7? http://www.volarerc.it/product.php~i...15+930Kv~.html E se montassi questo, sempre con stessa elica, esagero? http://www.volarerc.it/product.php~i...8+1100Kv~.html Quali motori BL avete montato sui vostri wild e alby? ho cercato ma non ho trovato molte info... Ultimo: Se costruisco l'ala di albyone senza diedro, cosa cambia nel comportamento del modello? Grazie! |
11 gennaio 08, 18:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
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ciao bello il tuo wildtrainer, i comandi passano nei tubi di carbonio? fra i due tubi si vede qualche cosa... è l'antenna? ne ho costruito uno anch'io, e anch'io l'ho modificato un po'.. www.youtube.com/ahpaolo |
11 gennaio 08, 20:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
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Ciao, Paolo! Si, i comandi passano nei tubi, e in mezzo c'è l'antenna, messa in tensione con un elastico attaccata alla coda. Prima di iniziare la costruzione mi sono informato, e avevo anche visto il tuo filmato su you-tube Ora volevo realizzare Albyone2, penso sia un modello simile al wild ma un poco + veloce e reattivo. Domenica se il tempo è bello si volerà x la seconda volta... sperem |
12 gennaio 08, 01:14 | #4 (permalink) Top |
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Cioao Sampei71. Sono Albyone. Per Albyone2 non c'è bisogno di un motore enorme. Basta un buon "campanellino" cinese con elica 9X6 oppure 10X4,7 in diretta, una lipo da tre celle e vedrai che ti ritroverai un modello che ti darà molte soddisfazioni con la possibilità di imprare tutte le figure base acrobatiche. Il diedro ti consiglio di non eliminarlo, anche se il modello è dotato di alettoni. Hai una maggiore stabilità. Se non ti piacciono i campanellini vanno bene tutti quei motori che sostituidscono la classe 400. Stai attento al bilanciamento perchè utilizzando motore brushless e batterie lipo il peso sul muso è inferiore che nella versione con speed 400. Una soluzione è di utilizzare lipo di grossa capacità, ma purtroppo si ha lo svantaggio del notevole costo per queste batterie. Un altro sistema è di non lesinare sui rinforzi sul muso che aiutano, tanto l'umento di peso è compensato dalla potenza maggiore che è i grado di fornirti il brushless. Se hai altr problemi contattami pure. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
12 gennaio 08, 10:53 | #5 (permalink) Top |
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Ciao Albyone! Quale utente migliore poteva rispondermi! Complimenti per il sito, molto ben fatto; Come hai letto sto x iniziare a costruire Alby2; Ok per il diedro, la maggiore stabilità non è cosa da poco... Prima di passare alla costruzione fisica lo disegnerò in 3D su cad, in modo da avere tutto ben chiaro (e come "costruirlo 2 volte") . Ho fatto la stessa cosa con il Wild, e questo procedimento mi ha consentito inoltre di migliorarlo strutturalmente. Appena finito posterò un paio di rendering. Una domanda: pensavo di irrigidire la fusoliesa con un sandwich di compensato da 3-4mm (o un tubo in carbonio da 6mm), credi sia inutile o vantaggioso? Dico questo, perchè completato il Wild in 3D e facendo l'analisi strutturale mi ha permesso di irrigidire la fusoliera nei punti critici, gli stessi poi evidenziati dalle persone che o hanno realizzato. Grazie ancora per l'attenzione! |
12 gennaio 08, 23:43 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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Ciao Sampey71 Sinceramente la fusoliera non ha bisogno di rinforzi. Se la costrusci come da progetto ti accorerai che è molto rigida e robusta. La combinazione depron polistirolo favorisce molto la rigidità. Sicuramente devi fare più attenzione nella costruzione dell'ala, utilizzando il sistema con longherone perchè la prima versione di Albyone2 è nata con un depron che in fondo non era depron (qualcosa di molto simile) più pesante ma anche più robusto del depron, ma praticamente introvabile. Costruendo l'ala in depron col longherone hai la possibilità di curare meglio la giunzione fra le due semiali (importantissima per non ritrovarsi un modello che si chiude a libro.....) rinforzandola per diversi cm. Consiglio una decina per semiala. Per il resto se ci sono problemi non hai che da contattarmi. A presto Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
15 gennaio 09, 22:11 | #8 (permalink) Top |
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io ero indeciso se inziare con albyone 2 o il wild trainer.. ma il wild mi sà molto più facile da riparare\ricostruire =P vorrei sapere da te (Sampei) che modifiche hai apportato, io per adesso ho pensato solo ad un anima di compensato, motore BL da 5 dollari e lipo. mentre per albyone.. è il secondo modello che farò, con motore brushless e lipo.. e un muso un po più carino !! XD caro Albyone non ho ben capito come faccio a sapere come devo spostare il peso con questa configurazione.. vado un po a occhio o cè un modo preciso ? Grazie! |
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