08 gennaio 08, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Lissone
| Bimotore uno o due regolatori ??
Buongiorno Ho spulciato col cerca, forse male, ma non ho trovato discussioni riguardanti la differenza nell'uso di un solo regolatore oppure due uno per ogni motore in un bimotore. Cioè pensavo di collegare due regolatori con un cavo Y uno dei due col cavetto positivo sfilato dalla spinetta per avere solo il segnale di controllo. Oppure è una mega stupidata? E quante ore durano in media i motori tipo gli Speed 400 o i Super 380 ben rodati e funzionanti nei parametri ? Ecco adesso sapete da quante ore volo, non ho ancora cotto uno speed ! grazie. |
08 gennaio 08, 17:05 | #2 (permalink) Top |
User |
sinceramente non ho mica capito..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 gennaio 08, 17:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naturalmente capace di reggere l'assorbimento di tutti e due i motori.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
08 gennaio 08, 17:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
tutte e due buone: -se usi un regolatore deve sopportare il carico in A della somma dei 2 motori, occhio a non mettere i motori in serie, ma con i cavi +e- ad Y (parallelo), sennò vanno la metà! -se usi 2 regolatori BEC con Y sulla spinetta togli il filo rosso da una spinetta. -Per brushless non ci sono problemi: 2 motori, 2 regolatori, solito discorso per il BEC. |
08 gennaio 08, 17:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Entrambi i circuiti BEC alimenterebbero in parallelo la RX senza nessun problema. Vanno in parallelo (somma delle correnti), mica in serie (somma delle tensioni). Presumo che il circuito BEC dei regolatori abbia integrato in se qualche diodo di protezione che lo mette al riparo dal circuito chiuso risultante dalla connessione delle due alimentazioni. Mi sfugge qualcosa? | |
09 gennaio 08, 00:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
09 gennaio 08, 01:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
ok, quella della spinetta non la sapevo. io comunque su BL opterei x 2 regolatori, dato anche l'alto valore di A che in genere hanno questi motori. come ha detto Valerio, costano meno 2 normali che uno grosso esagerato. ...e poi sennò che bimotore sarebbe?! Il difficile dei bimotori è andare con 1 motore solo, con 2 regolatori almeno c'è la possibilità di rimanere solo con 1, e sarebbe il massimo della riproduzione! Comunque mi pareva si parlasse di Brushed |
09 gennaio 08, 01:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Lissone
|
Grazie a tutti, quì su Barone c'è una vera miniera di informazioni su qualunque cosa riguardante il modellismo, all'inizio avevo solo fatto la ricerca sbagliata, comunque visto che ho le mani buone potrei montare da zero qualsiasi cosa solo seguendo i consigli e le foto dei vari 3D, farle andare nò perchè ho i pollici storti a quello ci pensa la figlia piccola che ha il dono di riuscire a svolazzare con tutto in poco tempo. Dunque ho deciso, due BL , due regolatori adatti che effettivamente costano meno di uno "grosso" , eliche vedremo e una batteria da 3000 o più potente tutto dipende alla fine quanto peso potrò aggiungere, il modello dovrebbe essere come un MovieStar o un TwinStar se opto per il Movie non avrò problemi di spazio ma dovrò inventarmi gli alettoni perchè senza è veramente insipido e visto che odio i bowden dovrò inventarmi anche lì qualcosa, magari gli affogo i servi nelle ali come si usa con gli Zagi |
Bookmarks |
| |