29 aprile 05, 17:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
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Paolo, ma prima non mi avevi consigliato l'Himax 2025 4200Kv ridotto a 6.6:1 con una 12x4,7 invece che l'Himax HC2812 a presa diretta con una 9x6? E' vero che ho ristretto il campo dei motori di moooooolto rispetto a prima, ma mi rimane sempre il dubbio tra i due... |
29 aprile 05, 22:07 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Non esistono eliche apc ripiegabili ma ci sono altre valide alternative, però non saprei consigliarti l' equivalenza. Ciao | |
29 aprile 05, 22:48 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
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Molto meglio dell' EPC 350 in dotazione (5,33:1, bruciato con le 3S lipo). Già cosi ti diverti, e con soli 23 di kit motore! Basta lanciarlo con il braccio. Senza spingerlo mi parte dalla mano. Non uso carrello. Occhio alla linearità della fusoliera. 4 volte su 5 è storta, e devi raddrizzarla con il phon. Occhio anche alle INCIDENZE e al baricentro. Prima di uncollare i semigusci della fuso, allarga il vano batterie. Non usare la colla GWS ma la poliuretanica, e la UHU plus per gli attacchi delle ali. I bowden devono essere + alti rispetto ai fori originali. Certo un BL è tutta un'altra cosa, ma al limite puoi provare anche così. ciao | |
01 maggio 05, 20:42 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
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Ok, penso che mi orienterò verso un Himax 2025 4200 che da quello che ho capito dovrebbe essere un motore più flessibile anche per altri utilizzi rispetto al cassa rotante. Proverò come consigliato con la riduzione 5.5 e una elica 10x7. Con la riduzione 4.4 che elica potrei mettere? Cè una formula per calcolare il rapporto di riduzione e le rispettive eliche da montare? immagino che se si sbaglia qualcosa si rischia di bruciare il motore Sabato ho preso la scatola ed ho costatato che purtroppo Sakai hai ragione... ho limpennaggio di coda della semi fusoliera che non è perfettamente in linea con il resto. Suggerisci di piegarlo con il phon prima o dopo aver unito i due gusci? Con il phon, basta dargli una scaldata e forzarlo in posizione per poco tempo o deve essere lasciato per di più? Per le incidenze, intendi la corsa dei vari comandi alettoni, elevatore e timone? Nella scatola ho trovato anche una specie di mastice duro (ma duttile) bianco e non ho capito dal manuale a cosa dovrebbe servire, avete idea? Non sono riuscito a trovare una colla poliuretanica.. va bene lo stesso se al posto della colla GWS utilizzo una epossidica da 6 min? ovviamente per gli incollaggi più resistenti la UHU plus come consigliato. Scusatemi se possono vi ho fatto domande banali, ma ho ancora poca dimestichezza con lelettrico e la costruzione. Grazie Stefano |
02 maggio 05, 08:29 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
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...dimenticavo... "ultima domanda" oltre a quelle precedenti... Le guide dei comandi del timone e elevatore, devono essere incollate solo nella parte posteriore? ...ovvero da dove escono dalla fusoliera e lasciate libere nella parte verso i servi? In questo modo ho visto che chiudendo la fusoliera si incrociano e arrivano ai servi invertite... ma non penso che questo sia un problema poichè ho visto che comunque il rinvio metallico del comando scorre bene all'interno... |
02 maggio 05, 09:43 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Un motore a cassa rotante ti risparmia l'utilizzo del riduttore, ma se vuoi il massimo allora ti devi rivolgere su un inrunner ridotto, tipo l'Himax 2025, che ti viene fornito con tre (mi pare) diverse possibili riduzioni, cosa che ti può tornare utile per una perfetta messa a punto del modello e nell'ottica di un riutilizzo futuro del gruppo motopropulsore. Riguardo alle eliche ti ho già detto che a mio giudizio questo modello deve avere un buon compromesso tra trazione e velocità quindi eviterei eliche da 3D. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
02 maggio 05, 09:46 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Poalo
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02 maggio 05, 09:50 | #28 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ma che gran casino oramai con questo volo elettrico del piffero Ma guarda un po' tu se uno deve spendere un patrimonio per provare 35 tipi di motore 86 tipi di elica prima di decidersi a far volare un gommolo. Costo totale : 40 schifi il modello e 300 quelli che gli vanno sopra. E non venitemi a dire che il bello dell' aeromodellismo è sperimentare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 maggio 05, 09:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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La cosa bella poi è che i fissati di altri tipi di propulsione si spaventano e non vengono più a sficcanasare.... Paolo
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02 maggio 05, 10:07 | #30 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Già, pucciare........ piuttosto che passare il tempo a pucciare con l'amperometro, eliche e batterie preferisco di gran lunga pucciare........qualcos'altro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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