05 gennaio 08, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
| domanda su batterie lipo
La scorsa settimana ho comprato due pacchi di batterie lipo da 1500, per un aereomodello, che ho provato a fare volare, ma va uno schifo!!! Così ho deciso di buttarlo, ed ora mi ritrovo con due pacchi lipo che non posso utilizzare. Siccome al momento non ho nessuna intenzione di farmi un aereo piccolo su cui poterle montare, le ho messe da parte.. In questi giorni mi è venuto un dubbio..... Se non le uso per molto tempo (addirittura una di esse è ancora imbustata), è possibile che possano scaricarsi più del dovuto e di conseguenza rompersi? Altrimenti me le vendo!!!!! Grazie per le risposte. |
05 gennaio 08, 19:08 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
E' naturale che se le tieni per anni senza ricaricarle alla fine anche loro si deteriorano. Le lipo hanno una autoscarica molto ridotta, e possono essere lasciate a riposo per diversi mesi senza problemi a patto di caricarle intorno ai 3,7 volt/cella. Un controllo ogni due,tre o quattro mesi e nel caso ricaricarle legger,mente, tanto da stare intorno ai 3,7 volt a cella. Ciao |
06 gennaio 08, 00:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Penso che ti possono essere sempre utili, sono da 3 celle! Sicuramente hanno un autonomia discreta, da poter utilizzare su modelli medio-piccoli. Se li devi buttar via dalli a me li sistemo subito ... |
06 gennaio 08, 01:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
| Citazione:
| |
06 gennaio 08, 22:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Posta nella sezione mercatino e vedi... Comunque il taglio da 1500mA è secondo me uno dei migliori, ideale per modelli intorno al metro di apertura e 5-600gr di peso, quindi una infinità di modelli... Io ti suggerisco di tenerteli, e poi se hai solo aerei "grandi" le puoi sempre usare in serie per un bel pacco da 6 celle... o 3 celle da 3000 se le monti in parallelo...Guarda che sono davvero versatili... Comunque se le vuoi "riporre" controlla il voltaggio di ogni singola cella, e asscurati che sia circa 3.7Volt, come ti ha detto francovlr. Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
Bookmarks |
| |