Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 05, 15:20   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
posso assicurarvi che l'F-18 fatto da progetto e con un peso accettabile vola quasi come un park flyer e non ha bisogno di tanta velocità. Certo è che potendo, preferirei avere un volo un po' più fedele alla natura della riproduzione quindi veloce con virate a coltello e ottime prestazioni veritcali, ma a questo punto le strutture così come sono proposte sul progetto risulterebbero insufficienti.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 15:31   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by Hannibal@04 maggio 2005, 13:12
posso assicurarvi che l'F-18 fatto da progetto e con un peso accettabile vola quasi come un park flyer e non ha bisogno di tanta velocità. Certo è che potendo, preferirei avere un volo un po' più fedele alla natura della riproduzione quindi veloce con virate a coltello e ottime prestazioni veritcali, ma a questo punto le strutture così come sono proposte sul progetto risulterebbero insufficienti.

... forse rifacendo solo l'ala col profilo tipo f16 o mig29 di Martinucci potrebbe funzionare... http://www.mauriziomartinucci.com

Ajò
Vecchio 04 maggio 05, 18:16   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by lospietato@04 maggio 2005, 14:23
... forse rifacendo solo l'ala col profilo tipo f16 o mig29 di Martinucci potrebbe funzionare... http://www.mauriziomartinucci.com
Ajò
be' sì, senza dubbio andrebbe molto meglio

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 20:10   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di array1973

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Originally posted by lospietato@04 maggio 2005, 13:05
ciao... i dati di motocalc molte volte sballano, meglio i dati reali sul campo...
ho capito che non vuoi un modello che sia una scheggia, ma il profilo a tavoletta delle ali e la scarsa apertura alare del modello non penso ti consentano di andare molto lento... il progettista non ha caso ha indicato motorizzazioni veloci...
dovendolo costruire io quell' f18 rifarei l'ala col profilo tagliato a filo caldo...
quando lo collaudi il modello?

Ajò
Quando arrivano i motori a Marcello. Domani lo chiamo anche perchè oggi la mia ricevente hitec 8 canali ha preso una botta e non mi funziona più.
Vecchio 04 maggio 05, 20:14   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
tanto te ne stavi lamentado! aveva troppi canali!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 18:33   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di array1973

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Originally posted by Mau89@04 maggio 2005, 18:06
tanto te ne stavi lamentado! aveva troppi canali!
Ok ho il motore, le lipo, il regolatore e il modello è finito...la ricevente era sana..si è rotto solo il quarzo...c'ho avuto c**o (grazie lospietato).
Il modello pesicchia 700g abbondanti.
Causa vento non l'ho potuto provare ma ho fatto il test della spinta sulla bilancia...i calcoli di Motocalc sono veritieri!!! Oltre 600g di spinta!!!! Quando lo proverò (e se riusciro a farlo stare su abbastanza a lungo!!) vedremo i consumi.
Riassumo la configurazione:
Lipotech GT 925
Kokam 3s1p 1500
Regolatore Lipotech EVO 30A BEC
Elica 9X6 APC
Fatemi gli auguri che appena cala il vento lo provo.

@lospietato
Se lo schianto proveremo la tua idea di mettere un'ala con profilo.
Vecchio 08 maggio 05, 19:42   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by array1973@08 maggio 2005, 16:25
Ok ho il motore, le lipo, il regolatore e il modello è finito...la ricevente era sana..si è rotto solo il quarzo...c'ho avuto c**o (grazie lospietato).
Il modello pesicchia 700g abbondanti.
Causa vento non l'ho potuto provare ma ho fatto il test della spinta sulla bilancia...i calcoli di Motocalc sono veritieri!!! Oltre 600g di spinta!!!! Quando lo proverò (e se riusciro a farlo stare su abbastanza a lungo!!) vedremo i consumi.
Riassumo la configurazione:
Lipotech GT 925
Kokam 3s1p 1500
Regolatore Lipotech EVO 30A BEC
Elica 9X6 APC
Fatemi gli auguri che appena cala il vento lo provo.

@lospietato
Se lo schianto proveremo la tua idea di mettere un'ala con profilo.

... ciao stamattina alle 7.00 eravamo al vostro campo di volo e il vento era forte... abbiamo volato con i tuttala pesanti e zavorrati... anche i gabbiani avevano difficoltà a volare, ne ho visto alcuni in "retromarcia" ... Arne (il tedesco) ha volato col (mi pare) arlechin in depron!!!
il mio tuttala da 125 cm volava bene solo con le Kan 1050 dato il maggior peso, abbiamo aspettato che calasse il vento ma invano e alle 12.00 siamo andati via
speriamo al prossimo sabato mattina che faccia buono...

ajò
Vecchio 08 maggio 05, 21:18   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Citazione:
speriamo al prossimo sabato mattina che faccia buono...
Vecchio 09 maggio 05, 10:36   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Citazione:
Arne (il tedesco) ha volato col (mi pare) arlechin in depron!!! blink.gif blink.gif blink.gif
adesso ho capito chi è il tedesco! è quel signore di una certa età, dicui c'e la foto sul sito di gluxa?

Citazione:
il mio tuttala da 125 cm volava bene solo con le Kan 1050 dato il maggior peso, abbiamo aspettato che calasse il vento ma invano e alle 12.00 siamo andati via sad.gif
i miracoli a venafiorita non accadono, pensa che oggi c'e ancora vento!
Vecchio 09 maggio 05, 12:31   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2005
Ciao, per cortesia mi fai sapere come hai fissato il gt 925?

Io ho usato un pezzetto di profilato di alluminio a 'L' avvitato con due vitine autofilettanti al quadrello di legno 10x10 previsto dal disegno.

Con questa soluzione però il motore è posizionato un po' troppo in basso e l'asse di spinta dell'elica non è più allineato all'ala (probabilmente il modello tenderà a cabrare)
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks