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Vecchio 04 maggio 05, 12:43   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di array1973
 
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Originally posted by sardinian@03 maggio 2005, 13:30
E' uno di quei modelli che vorrei vedere dal vivo, per poterne costruire uno anche io ! Ma come lo motorizzi? (p.s. nel sito il modello non l'ho trovato)
Alla fine ho optato per questa configurazione che prenderò dal mitico Marcello di Ozieri:
Motore Lipotech GT925
Celle 3s2p 1300mAh 12c 15c
Elica 8X6, 9X7, 9X6 (vedremo quale va meglio)
con Motocalc ho ottenuto i seguenti valori
elica spinta vel. A tempo
8X6 452g 23,0m/s 9A 17:23
9X7 636g 24,4m/s 13,6A 11:30
9X6 644g 21,5m/s 12A 12:37
Volevo ringraziare il Sig. Tosoni della Lipotech che mi ha fornito i dati dei suoi motori.
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Andrea Caramanna
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Vecchio 04 maggio 05, 12:55   #42 (permalink)  Top
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Io ivece ho ordinato un GT1025, perchè in teoria il modello dovrebbbe essere un po' più veloce che con il 925.

Ti saprò dire appena appena provo il modello.

Ps: penso di utilizzare il motore con un pacco Lipoy 3S1p 1500 Kokam,
secondo voi la scarica è sufficiente o rischio le pile?

Ciao.
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 13:08   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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secondo voi la scarica è sufficiente o rischio le pile?
ebbene sì secondo me rischi perchè a parità di eliche il 1025 dovrebbe assorbire un po' di più del 925 quindi fai un po di conti...da quelle celle mi pare che non puoi tirare fuori più di 9 ampere in sicurezza..
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Vecchio 04 maggio 05, 13:08   #44 (permalink)  Top
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ragazzi considerate che l'alloggiamento delle lipo nell'F-18 è strettino e non ventilato. Quindi secondo me innanzitutto dovrete fare delle aperture per il raffreddamento delle celle e poi io preferisco la configurazione di array, un po' più pesante ma meno faticosa per le celle.
Piero, hai detto che vuoi usare il 1025 quindi avrai correnti un po' più alte. Secondo me le kokam 1500 nel muso dell'F-18 soffriranno per la mancanza di ventilazione.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Vecchio 04 maggio 05, 13:43   #45 (permalink)  Top
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Originally posted by array1973@03 maggio 2005, 14:18
F18
3d Foamy nella sezione Video.
Rifatti gli occhi sardinian....il mio è quasi finito!!

F27
F27
L'f27 è una scheggia! L'f-18 inizia ad essere piu umano ...
Comunque per l'f-18 ho notato che optano per motori con grande rpm/v AXI 2212/20 ha 1190rpm/v mentre l'haker a20-20l ne ha 1022rpm/V mentre il lipotech ha 925 rpm/v quindi mi sembra sotto la media
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Vecchio 04 maggio 05, 14:48   #47 (permalink)  Top
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Originally posted by sardinian@04 maggio 2005, 12:06
L'f27 è una scheggia! L'f-18 inizia ad essere piu umano ...
Comunque per l'f-18 ho notato che optano per motori con grande rpm/v AXI 2212/20 ha 1190rpm/v mentre l'haker a20-20l ne ha 1022rpm/V mentre il lipotech ha 925 rpm/v quindi mi sembra sotto la media
E' vero sardinian ma Motocalc mi da per l'AXI 2212/20 con 8X6 (configurazione proposta da 3dFoamy) 12,7A 441g di spinta e 25 m/s di velocità, durata 12:24, ossia dati perfettamente in linea con quelli di 3DFoamy e che reputano buoni.
Con il Gt925 con 8X6 ottengo 9A 379g di spinta e 23,1 m/s di velocità, durata 18:11.
Con GT925 con 9X6 ottengo 12A 644g( ) di spinta e 21,5 m/s di velocità, durata 12:37.
Con questa ultima opzione ho lo stesso assorbimento dell'AXI, quindi stessa durata, ma 200g(!!!!) di spinta in più a costo di 3,5m/s (12,6Km/h) in meno che attualmente mi fa comodo perchè non voglio una scheggia incontrollabile.
Ti ho convinto?
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Vecchio 04 maggio 05, 14:52   #48 (permalink)  Top
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Originally posted by Piero_3@04 maggio 2005, 10:47
Io ivece ho ordinato un GT1025, perchè in teoria il modello dovrebbbe essere un po' più veloce che con il 925.

Ti saprò dire appena appena provo il modello.

Ps: penso di utilizzare il motore con un pacco Lipoy 3S1p 1500 Kokam,
secondo voi la scarica è sufficiente o rischio le pile?

Ciao.
Tosoni mi ha direttamente consigliato il 925 per la 9X6 o 9X7.
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Vecchio 04 maggio 05, 15:01   #49 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@04 maggio 2005, 11:00
ragazzi considerate che l'alloggiamento delle lipo nell'F-18 è strettino e non ventilato. Quindi secondo me innanzitutto dovrete fare delle aperture per il raffreddamento delle celle e poi io preferisco la configurazione di array, un po' più pesante ma meno faticosa per le celle.
Piero, hai detto che vuoi usare il 1025 quindi avrai correnti un po' più alte. Secondo me le kokam 1500 nel muso dell'F-18 soffriranno per la mancanza di ventilazione.
Ho fatto delle aperture abbondando con le dimensioni in punta e sfoghi subito dopo il comparto batterie in modo che vengano investite direttamente dal flusso, inoltre penso di fissarle in verticale sul lato più lungo in modo che nessuna delle celle soffra perche appoggiata la depron e sovrastata dalle altre celle.
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Andrea Caramanna
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Vecchio 04 maggio 05, 15:13   #50 (permalink)  Top
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Originally posted by array1973@04 maggio 2005, 12:40
E' vero sardinian ma Motocalc mi da per l'AXI 2212/20 con 8X6 (configurazione proposta da 3dFoamy) 12,7A 441g di spinta e 25 m/s di velocità, durata 12:24, ossia dati perfettamente in linea con quelli di 3DFoamy e che reputano buoni.
Con il Gt925 con 8X6 ottengo 9A 379g di spinta e 23,1 m/s di velocità, durata 18:11.
Con GT925 con 9X6 ottengo 12A 644g( ) di spinta e 21,5 m/s di velocità, durata 12:37.
Con questa ultima opzione ho lo stesso assorbimento dell'AXI, quindi stessa durata, ma 200g(!!!!) di spinta in più a costo di 3,5m/s (12,6Km/h) in meno che attualmente mi fa comodo perchè non voglio una scheggia incontrollabile.
Ti ho convinto?

ciao... i dati di motocalc molte volte sballano, meglio i dati reali sul campo...
ho capito che non vuoi un modello che sia una scheggia, ma il profilo a tavoletta delle ali e la scarsa apertura alare del modello non penso ti consentano di andare molto lento... il progettista non ha caso ha indicato motorizzazioni veloci...
dovendolo costruire io quell' f18 rifarei l'ala col profilo tagliato a filo caldo...
quando lo collaudi il modello?

Ajò
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