04 maggio 05, 12:43 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
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Motore Lipotech GT925 Celle 3s2p 1300mAh 12c 15c Elica 8X6, 9X7, 9X6 (vedremo quale va meglio) con Motocalc ho ottenuto i seguenti valori elica spinta vel. A tempo 8X6 452g 23,0m/s 9A 17:23 9X7 636g 24,4m/s 13,6A 11:30 9X6 644g 21,5m/s 12A 12:37 Volevo ringraziare il Sig. Tosoni della Lipotech che mi ha fornito i dati dei suoi motori. | |
04 maggio 05, 12:55 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
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Io ivece ho ordinato un GT1025, perchè in teoria il modello dovrebbbe essere un po' più veloce che con il 925. Ti saprò dire appena appena provo il modello. Ps: penso di utilizzare il motore con un pacco Lipoy 3S1p 1500 Kokam, secondo voi la scarica è sufficiente o rischio le pile? Ciao. |
04 maggio 05, 13:08 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 maggio 05, 13:08 | #44 (permalink) Top |
UserPlus |
ragazzi considerate che l'alloggiamento delle lipo nell'F-18 è strettino e non ventilato. Quindi secondo me innanzitutto dovrete fare delle aperture per il raffreddamento delle celle e poi io preferisco la configurazione di array, un po' più pesante ma meno faticosa per le celle. Piero, hai detto che vuoi usare il 1025 quindi avrai correnti un po' più alte. Secondo me le kokam 1500 nel muso dell'F-18 soffriranno per la mancanza di ventilazione.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
04 maggio 05, 14:14 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
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Comunque per l'f-18 ho notato che optano per motori con grande rpm/v AXI 2212/20 ha 1190rpm/v mentre l'haker a20-20l ne ha 1022rpm/V mentre il lipotech ha 925 rpm/v quindi mi sembra sotto la media
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless | |
04 maggio 05, 14:48 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
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Con il Gt925 con 8X6 ottengo 9A 379g di spinta e 23,1 m/s di velocità, durata 18:11. Con GT925 con 9X6 ottengo 12A 644g( ) di spinta e 21,5 m/s di velocità, durata 12:37. Con questa ultima opzione ho lo stesso assorbimento dell'AXI, quindi stessa durata, ma 200g(!!!!) di spinta in più a costo di 3,5m/s (12,6Km/h) in meno che attualmente mi fa comodo perchè non voglio una scheggia incontrollabile. Ti ho convinto? | |
04 maggio 05, 14:52 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
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04 maggio 05, 15:01 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
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04 maggio 05, 15:13 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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ciao... i dati di motocalc molte volte sballano, meglio i dati reali sul campo... ho capito che non vuoi un modello che sia una scheggia, ma il profilo a tavoletta delle ali e la scarsa apertura alare del modello non penso ti consentano di andare molto lento... il progettista non ha caso ha indicato motorizzazioni veloci... dovendolo costruire io quell' f18 rifarei l'ala col profilo tagliato a filo caldo... quando lo collaudi il modello? Ajò
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