Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 05, 17:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by array1973@28 aprile 2005, 14:30
Bella Hannibal!!! Aspettavo te!!
L'F18 non è ancora finito, attualmente pesa 352g senza niente dentro + 7.8g*3 servi + 57g gt925 + 120g 3s1p lipotech 1500 + 22g reg EVO 20 + 25g ricevente = 599g (sono al limite suggerito ma posso limare un po' lì un po' la ma devo aggiungere qualche altro grammo di lavoro). Che ne dici?
Ma il tuo motore non è il "M"utron?

il "vola vola vola lu cardillu" mi ha tratto in inganno....

Se vuoi più velocità piglia il 1025 che fà più giri per volt, naturalmente con un'elica adeguata.
Oppure anche il mutron 400R che oltre ad Hannibal ho pure io e con tre lipo ed una 7x5 APC electric o una 7x6 Grauoner a pala stretta consuma tra i 15 ed i 16 A a terra e non è male sopratutto come rapporto tiro/velocità.
Considera che il Mutron fà circa 1600 giri per volt (di preciso non mi ricordo).
Altrimenti ti pigli sempre da electricfly un bel mega e li le combinazioni possibili sono tantissime.
Ah, le Lipo pigliale un pò più capaci le 1500 rischi di tenerle sempre alla frusta.


Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 17:22   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal

Bravo Paolo, non ci avevo fatto caso.
Un pacco di lipotech 1500 non è sufficiente. O prendi le 2000 oppure un 3s2p 1300 o poco meno.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 17:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by Hannibal@28 aprile 2005, 16:14

Bravo Paolo, non ci avevo fatto caso.
Un pacco di lipotech 1500 non è sufficiente. O prendi le 2000 oppure un 3s2p 1300 o poco meno.
Bè considerando che stanno pure affogate in mezzo al depron....Array ci vuole comunque tanta buona e bella aria fresca.
Gli C di scarica sono validi solo a temperature "umane".

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 17:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Ok a quanto pare le mie ipotesi le butto nel secchio....non mi andava proprio di spendere una fortuna...vabbè...
Con il peso sono altino vero?
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 17:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by array1973@28 aprile 2005, 16:24
Ok a quanto pare le mie ipotesi le butto nel secchio....non mi andava proprio di spendere una fortuna...vabbè...
Con il peso sono altino vero?
No, non buttarle nel secchio.
Vola bene anche come hai pronosticato tu.
Semplicemente se vuoi una motorizzazione un pò più "dedicata" credo che sia meglio impiegare un motore con meno coppia è più girixvolt.
Mentre per le batterie il mio è un consiglio spassionato sia a riguardo della capacità che dell'aria fresca.
A mio parere (personalissimo) è della stessa identica importanza prestare attenzione agli C di scarica e fornire aria fresca alle batterie.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 17:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by porcu69@28 aprile 2005, 15:28
No, non buttarle nel secchio.
Vola bene anche come hai pronosticato tu.
Semplicemente se vuoi una motorizzazione un pò più "dedicata" credo che sia meglio impiegare un motore con meno coppia è più girixvolt.
Mentre per le batterie il mio è un consiglio spassionato sia a riguardo della capacità che dell'aria fresca.
A mio parere (personalissimo) è della stessa identica importanza prestare attenzione agli C di scarica e fornire aria fresca alle batterie.

Paolo
Per quanto riguarda le batterie sono daccordissimo con voi. Una volta trovato il CG farò delle prese d'aria per rinfrescarle.
Per i motori proverò con i lipotech (925 o 1025 vedremo..) pacco 3s2p 1200 mAh lipotech elica 9x5,9x6, 9x7 o 8x6 (valuterò).
Se non ricordo male Matteo ne fa volare uno con il 400 2,38:1 9x5 lipo da 2000 del peso di 600g. Il mio non dovrebbe essere così malvaggio!!??
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 18:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
Ciao a tutti.

Per cortesia mi sapete idicare dove si trovano i motori i motori Lipotech?

Ho costruito anch'io un F18 e m,otorizzato con il set up seguente:

Motore GWS 350 5.33:1
Elica APC 9x6
Kokam 1500 3s1p

Vola bene ma è molto lento e pensavo anch'io di passare al BL

(Hi max per ora non è disponibile da Rcmodel)
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 18:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Ma, secondo me un pò di peso ti facilità nel volo teso e veloce, se hai anche un buon motore (tipo un lipotech con tre lipo) allora sei ok.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 18:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by Piero_3@28 aprile 2005, 15:57
Ciao a tutti.

Per cortesia mi sapete idicare dove si trovano i motori i motori Lipotech?

Ho costruito anch'io un F18 e m,otorizzato con il set up seguente:

Motore GWS 350 5.33:1
Elica APC 9x6
Kokam 1500 3s1p

Vola bene ma è molto lento e pensavo anch'io di passare al BL

(Hi max per ora non è disponibile da Rcmodel)

www.lipotech.it
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 19:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by porcu69@28 aprile 2005, 16:00
Ma, secondo me un pò di peso ti facilità nel volo teso e veloce, se hai anche un buon motore (tipo un lipotech con tre lipo) allora sei ok.

Paolo
Perfetto...era questo che volevo sentire. Volevo solo sapere se 'sto coso con motori brushless poco costosi come quelli da me proposti volava. Certo i vostri "M"utron o Mega o Axi o Hacker fanno fare scintille ( ) ai modelli ma per ora io preferisco un modello che voli benino e che non sia appeso per il collo come con il GWS 350, anche perchè i pollici lasciano ancora a desiderare.

GRAZIE di cuore a tutti.
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho riparato un brushless ma a metà gas stacca. Consigli? angelo.p Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 09 novembre 06 20:53
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 16:02
brushless statore doppio, chiedo consigli gvn Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 12 17 agosto 04 03:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002