10 maggio 05, 21:40 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
|
@lospietato Massimiliano, è fighissimo!!! Domani vado a prendere il Depron e ricomincio...ala piatta però...va benone così. @sardinian Premetto che non ho fatto prove di salita verticale nel senso stretto del termine e sulla durata ma come ho detto con quella configurazione il motore spinge oltre 600g (testati sulla bilancia), al 60/70% di potenza me lo tirava via dalla mano e dopo il lancio filava via spedito. Avrò fatto in tutto 10 minuti di volo e filava veloce in volo livellato rettilineo. Non posso fare raffronti con altre motorizzazioni non avendone visti altri ma la configurazione adottata mi soddisfa pienamente. Per fare delle prove (temporanee!!) ho installato lo stesso gruppo motore sull'Easy Star (ricordo che l'elica è la 9X6 APC!!!) e questo pomeriggio ho fatto una prova di durata statica con le batterie Sanyo RC 2/3 2300 mAh 8 celle che con lo Speed 400 e gunther mi duravano 15 min (spingendo abbastanza)...ebbene...dopo 25 minuti mi sono stufato ed ho spento tutto...Per darti un'idea della potenza l'Easy sul terreno liscio con lo stick poco oltre la metà parte da terra. Domani ci vado a volare. Comunque te lo consiglio. |
11 maggio 05, 15:16 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
|
Allora, ho provato il motore, l'elica, le batterie e il regolatore sull'easy star... Sale spedito a 60° potentissimo. Un problema che ho riscontrato sull'easy e non sul'F18 è la coppia generata dall'elica che fa tirare il modello a dx (con motore oltre metà stick) e la virata a sx lenta (ho la modifica al direzionale), questo problema non l'ho assolutamente riscontrato sull'F18 (mi sembra però che qualcuno aveva questo problema con altra motorizzazione)... Anche se è provvisorio oggi ho fatto diverse figure "di potenza" con l'easy. Veloce, potente ma non sono soddisfatto appieno...il modello è quello che è...il nuovo F18 è già in cantiere. |
Bookmarks |
| |