10 maggio 05, 10:33 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
Messaggi: 197
| Citazione:
Ieri sono andato a provare l'F18...primo lancio, motore al 60/70%, me lo tirava via dalla mano. Ha preso subito quota, qualche problema per controllare il rollio (non mi aspettavo tanta reattività sugli alettoni), una volta stabilizzato, virata a sx per iniziare un circuito, vento da dietro...nulla di particolare, altra virata a sx...do tutto motore per risalire controvento...subito dopo la virata il modello tende a cabrare violentemente e va in stallo...mi rendo conto che c'è qualcosa che non va, il motore a palla lo tiene su quasi in hovering ma le mie manovre sembrano non avere effetto...alla fine si "schianta" a 150m da me. Con estrema sorpresa non si è fatto NULLA sembra sia caduto a foglia morta. Capisco qual'è stato il problema: la squadretta sull'asse del cabra/picchia non è perfettamente solidale con l'asse stesso e la forza del vento l'ha fatta ruotare dando tutto cabra. Apro il modello e incollo di nuovo la squadretta con epoxi 5min. Altro volo identico al primo, quella squadretta non vuol saperne, colatona di epoxi. Il 3° volo è stato fatale con una insaccata nel terreno di punta modello riparabile ma ho preferito dargli degna sepoltura e farne un altro. In conclusione devo dire che è un modello bellissimo da vedere e pilotare, reattivo ma non troppo, controllabilissimo e resistente, plana senza motore, sono SODDISFATTISSIMO della motorizzazione!!!! Ho solo quel problema con la squadretta e l'asse del cabra/picchia, mi devo inventare qualcosa....qualche suggerimento? | |
10 maggio 05, 11:17 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
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Ciao, in effetti il modello vola sorprendentemente bene per essere senza profilo, dalle primi voli fatti con il GWS 350 ridotto anch'io ho notato una reattività molto accentuata sull'asse di rollio, tanto che ho dovuto settare la radio con 40% di esponenziale per entrambi gli assi (rollio e beccheggio). La velocità con questa motorizzazione è scarsa ma sopratutto il motore con un pacco 3sp1 Kokam 1500 non dura più di 10 voli. Mi è appena arrivato il GT 1025 e spero di riuscire a provare il modello nel fine settimana. Ps: il problema della squadretta l'ho risolto facendo un piccolo foro passante sull'asse e sulla squadretta del movimento cabra picchia (1 mm. fatto con il Dremmel,operazione molto facile si fora in un attimo) ho poi inserito un pezzetto di filo d'acciaio da 1mm. come copiglia e incollatto il tutto con epoxi. Non mi ha mai dato problemi. |
10 maggio 05, 11:50 | #63 (permalink) Top |
User |
anche io ho fatto la stessa cosa di piero...ma (forse è stato un problema solo mio) anche se il sistema di avere tutto il pianetto mobile è bello a vedersi perchè più realistico non mi ha mai fatto impazzire per precisione.. ciao e buoni voli...provate a farlo volare con alti gradi di attacco, molto divertente!! |
10 maggio 05, 12:58 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2004
Messaggi: 25
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Un consiglio io l'ho...... "ma che fine hai fatto??" va bene che ero senza macchina per un po.. va bene che il "nostro" maestrale non ci ha mollati per il fine settimana va bene che stavo anche lavorando ma un saltino, anche solo per fare qualche foto, lo avrei fatto volentieri. domattina una capatina al campo???? che ne pensi????? ediamo sa anche franco è disponibile.... e poi sono curioso della tua nuova creatura. famme sapè. (oggi lavoro fino alle 19.30) ciu ciu Citazione:
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10 maggio 05, 13:22 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
Messaggi: 197
| Citazione:
Per le foto dell'F18 aspetta quello che nuovo...ho imparato tante cose con il primo!! Comunque è (era ) 'na scheggia di 800g (ora mi direte:"ma non era sui 700g??" ), assolutamente non difficile da pilotare...con un po' di esperienza penso che anche "L'Irriducibile" lo possa pilotare...occhio che non ho detto "far atterrare" !!!! Ciao a domani | |
10 maggio 05, 15:06 | #67 (permalink) Top |
UserPlus |
Io per il comando del cabra ho usato la metà di una squadretta di un servo leggermente allargata per farla entrare nell'asse in carbonio stando attento al fatto che dovesse entrare a forza. Una goccia di ciano ha bloccato il tutto e non ho avuto problemi.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
10 maggio 05, 17:23 | #68 (permalink) Top |
User |
il maestrale... comunque io appena ho finito i miei elettrici, li provo nel ampo davanti a casa!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
10 maggio 05, 18:24 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
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ARRAY, dimmi un po come ti è sembrato il motore! Il modello saliva bene e con quale inclinazione?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
10 maggio 05, 20:28 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
ma l'importante è che hai avuto delle indicazioni utili e sul nuovo modello se lo rifai si faranno le modifiche necessarie... ajò
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