28 aprile 05, 13:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
Messaggi: 197
| Citazione:
3DFoamy consiglia un gruppo motore che tiri fuori almeno 15oz (425g) di spinta e una velocità di 50mph (22.35m/s ossia 80.46km/h). Motor Lipotech GT 925 Battery Lipotech 1500 3s2p 12C 15C Drive System Graupner 9x7 CAM Folding Prop Static Predictions Current (A) 10,7 Motor Voltage (V) 10,7 Input Power (W) 114,5 Input Power Loading (W/kg) 207,2 Power Loss (W) 36,8 Motor/Gearbox Output (W) 77,7 Output Power Loading (W/kg) 140,5 Motor/Gearbox Efficiency (%) 67,8 Shaft Efficiency (%) 65,5 Motor RPM 7231 Propeller RPM 7231 Static Thrust (g) 489 Pitch Speed (m/s) 21,4 Run Time (min:sec) 16.51 Flight Predictions Stall Speed (m/s) 10 Optimal Flight Speed (m/s) 13,2 Throttle for Optimal (%) 60 Duration at Optimal (m:s) 74.07 Motor Temp at Optimal (°C) 37 Best Rate of Climb (m/s) 5,98 Rate of Sink (m/s) -2,19 Sbaglio qualcosa? | |
28 aprile 05, 14:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
|
Se fosse cosi mi sa che anche io opto per il brushless lipotech
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
28 aprile 05, 15:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
|
anche io sto per passare alle motorizzazioni bruschless, solamente che il mondo bruschless è molto più complicarto del brusched, in quest'ultimo devi scegliere solo tra vari speed 300, 400 , 500, 600 etc.... Invece nel bruscless è tutto più complesso... Io, per esempio, sarei indeciso tra axi 1222/26 axi 12/22/34 prenderei il 34, perchè prendere il 26 che è meno potente ( anche se più veloce...) oppure lipotech 1025, più economico sicuramente, ma non sò se è potente quanto gli axi.... boooohhhh |
28 aprile 05, 15:10 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
eccomi... allora, dipende dal volo che vuoi ottenere. Come l'hai fatto l'F-18? Se lo hai costruito come da progetto allora hai un peso basso quindi il modello volerà decentemente senza grossi problemi nelle manovre verticali e un outrunner tipo il lipotech andrà benone. Se invece l'hai irrobustito come ho fatto io, allora ti ritrovi con almento un etto, un etto e mezzo in più rispetto al peso consigliato. In questo modo il modello è più veloce ma soffre un po' nelle virate a coltello e nelle manovre verticali. Quindi sarebbero molto utili un po' di watt in più rispetto ai 115 del lipotech. Con un mega come quello consigliato da bribs (16/15/xx) otterresti grandi prestazioni e probabilmente un volo più realistico e veloce. Il mio con l'utron va benone anche se un po' di velocità in più non guasterebbe.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 aprile 05, 15:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
Ciao... per il motore lipotech ho visto che Marcello lo ha montato sul formosa e non mi ha impressionato più di tanto anche se son sicuro che era l'elica a non andare bene... come ha detto Sardinian domenica ho visto che tutti i tuttala presenti eccetto il mio avevano l MPjet 35/25 mk II con elica in diretta 5X5 graupner e tiravano parecchio anche sè penso di avergli tenuto testa col mio cdrom riavvolto 17 spire a delta, elica 5X5 ed un profilo alare molto più veloce del classico tzagi o giù di lì... ciò che non mi convince è l'elica che vorresti usare 9X7... il modello l ho visto sul suo sito è penso abbia bisogno di un motore ad alto numero di giri per volt ed elica di piccolo diametro tipo 5X5... il mio tuttalino pesa 290 grammi in totale con lipo 1500 e la 5X5 lo fà salire a candela quando voglio anche da fermo infatti messo sulla bilancia il cdrom mi ha segnato 325 grammi di spinta e anche punte più alte... la scelta di motori è molto ampia, su electricfly ci sono anche i typhhon che sono economici e potenti, oppure un cd rom riavvolto e vai bene ugualmente... Sabato dovrei riuscire a venire ad Olbia... ajò
__________________ | |
28 aprile 05, 15:38 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
Messaggi: 197
| Citazione:
L'F18 non è ancora finito, attualmente pesa 352g senza niente dentro + 7.8g*3 servi + 57g gt925 + 120g 3s1p lipotech 1500 + 22g reg EVO 20 + 25g ricevente = 599g (sono al limite suggerito ma posso limare un po' lì un po' la ma devo aggiungere qualche altro grammo di lavoro). Che ne dici? Ma il tuo motore non è il "M"utron? | |
28 aprile 05, 17:10 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
sì, ma non è ben chiaro se si chiama "utron" o "mutron"... da una parte lo chiamano in un modo, da un'altra nell'altro... Comunque quello che lo spietato è corretto anche se valgono sempre le eccezioni. Diciamo che se hai seguito il progetto, l'F-18 è un vero Park-Jet quindi galleggia nell'aria e non ha bisogno di correre, quindi un'elica grande e un motore lento va bene (però non ho fatto i conti con il GT925 se la 9x7 va bene). Al contrario nella versione come la mia il modello deve viaggiare allegramente altrimenti soffre un po'.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
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