28 aprile 05, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Finalmente ho un po' di tempo e ho provato per la prima volta il Triton. L'ho collegato ad un alimentatore che va da 9 a 15 V 6 Amp, ma quando lo collego mi da Input Voltage Error....funziona solo con la 9 V, ma quando vado a caricare appena aumenta la richiesta di corrente riappare l'errore; ma secondo voi è normale ? Cavoli, morivo dalla voglia di giocarci un po'...e poi le Lipo nuove aspettano la prima carica !!! Quando misuro la tensione non sotto carico in unscita dall'alimentatore è corretta, non capisco dove sia il problema. C'è qualche settaggio da fare sul triton ? Vi prego, ditemi di si... Ciao e grazie ancora Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
28 aprile 05, 03:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
Inoltre, l'assorbimento non è costante, ma varia in modo considerevole durante il funzionamento. Se da "input error voltage" c'è poco da fare, l'alimentatore non ce la fa... | |
28 aprile 05, 16:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Io quando sono al campo volo con gli schiumini,lo attacco alla batteria della macchina 55Ah e mi da lo stesso problema . . .devo caricarle con motore acceso . . . .mah . . .puo' essere un problema o è tutto regolare?
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
28 aprile 05, 16:52 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
X lelelodigiani E' l'alimentatore che non ce la fa. X Ricky021 Se non e' rotto, e' la batteria che e' arrivata, occhio a non rimanere a piedi
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 aprile 05, 19:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Poichè dici di dover accendere il motore dell'auto per far funzionare il caricatore, significa che la tensione che lo alimenta è scarsa, ma mi sembra strano che sia la batteria a cedere. Se la batteria non regge un caricabatterie, come fà a mettere in moto l'automobile? Non è che sia starata la tensione d'ingresso del caricabatterie? Per togliere questo dubbio, misura con un tester la tensione della batteria a vuoto e poi misurala con il caricabatterie in funzione e vedi se la tensione scende sotto gli 11 Volt. Naraj. | |
28 aprile 05, 20:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
28 aprile 05, 22:30 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito scatta la protezione del caricabatteria a 11,4-11,6 serve ad evitare che poi non riesci piu' a mettere in moto. Se la batteria arriva a quella tensione significa che non ce la fa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 aprile 05, 22:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: Pomezia
|
Ciao Lele... Il triton ha bisogno di 13 Ampere continui su 12 Volt effettivi (non superare assolutamente i 15,0 e non scendere sotto i 10.5 sotto sforzo). Lavora anche con 11.5 10 Ampere, ma le prestazioni sono minori. Io lo uso con una batteria nuova da 12V e 50 Ah tipo quelle per le moto di ottima marca, e va una meraviglia, sotto sforzo 12.1 Volts. Ho chiesto oggi info per i pannelli solari Lafayette da 1.6 Ah, 18V ma si parla di circa 200 euro. Vorrei arrabbattare una bella cassetta da campo così. Vi farò sapere. Ciao TD
__________________ The Duke - Vision 90 Competition - Style 90 - Vision 50 Competition - Shuttle ZX - Gaui 425 - Gaui 400 - Maxir 400 L.E. - Blade McpX BL - |
Bookmarks |
| |