Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
programmare mag8 25A towerpro

Buon giorno a tutti, sono in possesso di un regolatore mag8 25A, della tower pro preso in cina. Purtroppo solo ora leggo che è poco affidabile. Vorrei però provarlo ugualmente visto che ormai è fatta. Non riesco però a programmarlo, le istruzioni sono in inglese e la mia conoscenza di questa lingua e scarsa. Ho provato ad usare il traduttore di google ma non è che ci abbia capito molto.
Qualcuno che mi spieghi come fare?
Vi ringrazio
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
UP help me
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:15   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
UP help me
Se non icordo male non puoi fare molte regolazioni.
Puoi impostare la lettura automatica delle NiCd-NiMh oppure delle LiPo, l'altra impostazione è freno ON-OFF.

Per dirti come si programma devi aspettare stasera perchè ora non ho nessun regolatore di questo sotto mano, sperando che mi ricorda bene come si programma
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 13:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao
io ho il Mag8 da 30A
e devo dire (toccatina di scaramanzia ) che sono sempre stati affidabili
vedi qui qualcosa

http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=mag8
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 14:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Ciao carissimi, aspettavo con ansia notizie di qualcuno.....
ho letto diversi post in merito, fra cui anche il tuo kitaro, però sulla programmazione (se non in inglese) niente. Sono però rincuorato sul fatto che mi dici che sono affidabili.... rispetto a quanto ho letto in giro....
Caro Paperino, spero ti ricordi di me ci siamo conosciuti a Pedarreto.... sono quello con il rondone in mano (se dai un'occhiata alle foto sul forum forse ti ricordi). certo che aspetto stasera e chi se move!!!!!!!
stamattina ho provato di nuovo a farlo andare, ma il motore non da alcun segno di vita. Sto cominciando a preoccuparmi che lo abbia bruciato, ieri sera girava a scatti e grattava ( poi ho scoperto che un filo si era staccato)!!!!
l'unica speranza è che il regolatore sia sprogrammato... altrimenti.....
premetto che sia il motore, sia il regolatore, sia le celle, sono tutti nuovi mai usati.
vabbè speriamo bene attendo con ansia notizie
ciao e grazie ancora
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 20:19   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono da poco ritornato dalla pista, dopo aver fatto qualche chiacchierata come al solito.
Ceno e vado a provarlo, comuque solitamente non centra niente la programmazione, qualcosa non va o il regolatore o il motore.
Comunque ci sentiamo dopo ,ciaoooo.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 10:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Buon giorno cari, che vi ha portato la befana? a me cenere e carbone..... e un motore che non ha alcuna potenza, e che girando per meno di un minuto (fra stacca e attacca) riscalda sia lui che il regolatore. In pratica il motore gira sta qualche secondo e il rego stacca.....
che cavolo può essere?

ovviamente in partenza il motore gratta sempre

p.s.: caro paperino quando vedi Pompeo salutamelo che mo è da un pò che non lo vedo....

Ultima modifica di spruzzolo : 06 gennaio 08 alle ore 10:43
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 11:49   #8 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Devi scusarmi per il ritardo ma ieri ho fatto le ore piccole per riparare la ventola di un Mirage di un ragazzo, l'ho dovuta adattare con il tornio perchè non avevo l'originale, quindi si è fatto tardissimo e non sono riuscito a controllarti la programmazione, contrariamente da stamattina
Certo che ti saluto Pompeo, ma come gli dico? Ti conosce anche come Spruzzolo su baronerosso?
5 minuti assemblo i dati della programmazione e te li scrivo.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:15   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Per come so io, almeno fino all'anno scorso questa programmazione è identica per il12A-25A-30A, il 18 ed il 20 hanno più opzioni di programmazione.
Puoi programmare solo LiPo oppure NiCd-NiMh(automatic) ed il freno.

Iniziamo con i suoni appena si collega la batteria per il normale uso(non programmazione).
I suoni che emette il motore(tramite ESC) sono in base al tipo di batterie, un singolo B iniziale se è programmato per le LiPo e invece 3 B iniziali se è programmato per le NiCd-NiMh.
Successivamente si udiranno 5 B e per come funziona il mio regolatore non variano mai, sia che cambio impostazioni batteria e sia se cambio freno ON-OFF, quindi del freno ON-OFF sul mio si capisce solo dando gas e notando se l'elica frena in rilascio completo del gas.
Veniamo alla programmazione.
Sul mio si fa una programmazione alla volta, anche riportando lo stick del gas a metà o completamente giù il regolatore termina la programmazione e mette il tutto pronto per il volo, dopo aver emesso i B delle impostazione registrata.
Accendi la radio, metti lo stick del gas al massimo, collega la batteria, ecco i suoni che udirai:

-B B (singolo suono ripetuto 2 volte) se vuoi impostare LiPo automatic(circa 3V per cella, questo regolatoretaglia potenza di colpo)

-BB BB ( doppio suono ripetuto 2 volte, NiCD-NiMh automatic, circa 0,8V per cella)

-BBB BBB ( triplo suono ripetuto due volte, impostazione del freno, in base a come avevi notato prima il freno cambierari di volta in volta ON oppure OFF).

Per decidere cosa variare devi semplicemente mettere il gas al minimo appena senti il primo suono (primo B, BB, BB, quindi se per esempio vuoi impostare LiPO devi mettere giù appena senti il singolo B.
Appena fai questa operazione devi attendere che il regolatore emetta i vari suoni di programmazione avvenuta e di normale uso, quindi sentirai il sinolo B oppure triplo B(in base alle batterie che hai programmato) e poi i successivi 5 B singoli, dando gas ti renderai conto comè impostato il freno.
Alcuni per non perdere tempo staccano la batteria appena mettono giù il gas e sentono il primo B, ma io per sicurezza aspetto che emetta tutti i suoni, tanto sono solo 2-3 le programmazioni ed impiegano pochissimo tempo.
Se non è chiaro qualcosa dimmelo, cercherò di spiegartelo diversamente.
Per il malfunzionamento credo che non dipenda dalla programmazione, comunque prova, in caso potrai usarla su altri regolatori di questo tipo.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 14:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Grazie mille paperino più tardi andrò a controllare anche se secondo me non dipende dal regolatore..... stamattina ho fatto un altra prova, in pratica va a scatti... hai presente le lancette di un orologio con la batteria scarica? esattamente così fa dei piccoli scatti avanti e indietro, poi scrollo il motore (lo tengo in mano) parte gira per qualche secondo e poi stacca improvvisamente.... pensavo anche al cut off ma controllando le lipo col tester mi da tensione a 12,22V (non saranno cariche al max ma non dovrebbe togliere motore....) non ho controllato le singole celle però, dovrò farlo oggi... che tempo fa a cosenza? stamattina da noi c'era un pò di vento.... volevo andare a provare un tutt'ala reduce da un crash ma ho desistito...
cmq io sono piergiorgio e vivo a Rossano....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con Regolatore Mag8 stepava Aeromodellismo Volo Elettrico 32 09 dicembre 07 13:27
TowerPro esc nocchigraf Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 luglio 07 08:56
MAG 8 TowerPro kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 4 13 giugno 07 20:13
Towerpro 90 e df4......... ibanez Elimodellismo Principianti 1 09 marzo 07 18:20
Impostare controller Towerpro MAG8 pssoft Aeromodellismo Volo Elettrico 1 20 febbraio 07 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002