28 aprile 05, 09:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
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Ho utilizzato comunque la radio ed è andato tutto OK. Ciao. | |
28 aprile 05, 09:37 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 aprile 05, 14:11 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Quando si collega la batteria al carico (TX) la sua tensione scende ulteriolmente. Per ciò che riguarda la sovracarica penso che il tuo caricabatterie non sia stato "attento" alla fine carica perchè avrebbe dovuto staccare prima. Comunque se le batterie non si sono riscaldate è già un segno rassicurante. Naraj. | |
28 aprile 05, 14:17 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
sul voltaggio ha già detto Naraj. Per la carica sei sicuro che il settaggio NiMh o NiCd fosse corretto? Non è che hai cambiato la sensibilità del delta peak?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
06 maggio 05, 09:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
Messaggi: 110
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Chiedo un tuo consiglio, in base alle tue esperienze, di quali valori inserire nel delta Peak, sia per Nicd che per Nimh. Ciao e saluti Marco. | |
06 maggio 05, 10:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2002
Messaggi: 51
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Le battierie sotto carica possono spingersi anche a 1,7v per cella. Una volta scollegate dal carichini si portano rapidamente a 1,3-1,4v per cella. Non preoccuparti è tutto a posto. Se vuoi essere tranquillo usa con il triton il sensore di temperatura che stacca la carica quando il pacco raggiunge una certa T° ( è la temperatura che rovina il pacco). Io uso il triton da diversi anni sia sulle macchine che sugli aerei con pacchi NiCd, NiMh e le litio ed in base alla mia esperienza ti posso suggerire : 1. è sempre conveniente scaricare le batterie, prima di ricaricarle, ad un valore di 0,8v per cella le NiCd, 0,9v le NiMh e 3v le litio; 2. le celle tipo AA (trasmittente) non essendo state fatte per la carica rapida vanno caricate a 0,5C o al massimo ad 1C (se hai fretta); 3. per quanto riguarda il delta peak se vuoi che le batterie durino a lungo ed in particolare quelle per la TX è meglio caricarle impostando un delta peak per cella di 3v per le NiMh (più sensibili), 10v per le NiCd metre per le lipo non è possibile avendo una carica del tutto differente alle altre. Se invece usi batterie a scarica rapida il discorso cambia. ByBy |
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