Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
pareri su prodotti himodel...

ciao, dovrei prendere un pò di elettronica, mi sono imbattuto su volarerc che commercializza principalmente himodel.
mi chedevo se avete qualche riscontro su questa marca, vorrei provare a prendere batterie, regolatori e motori...mi sapete dire qualche impressione?

grazie e ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:04   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao, dovrei prendere un pò di elettronica, mi sono imbattuto su volarerc che commercializza principalmente himodel.
mi chedevo se avete qualche riscontro su questa marca, vorrei provare a prendere batterie, regolatori e motori...mi sapete dire qualche impressione?

grazie e ciao.
I primi prodotti ci sono arrivati a dicembre (ho fatto un ordine assieme a un paio di amici) per cui abbiamo avuto poco tempo per provarli. Abbiamo preso motori e batterie. I motori funzionano, le batterie pure ma per queste ci vuole più tempo per dare un giuduzio. Tra l'altro con 'sto freddo le lipo si sa come vanno. Per quanto riguarda i regolatori abbiamo intenzione di ordinarne un paio per provarli mentre per le riceventi io sono tignoso e uso roba di marche di cui mi fido.
Quello che posso dirti con certezza è che il titolare, Luca, è molto preciso e molto disponibile al dialogo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
I primi prodotti ci sono arrivati a dicembre (ho fatto un ordine assieme a un paio di amici) per cui abbiamo avuto poco tempo per provarli. Abbiamo preso motori e batterie. I motori funzionano, le batterie pure ma per queste ci vuole più tempo per dare un giuduzio. Tra l'altro con 'sto freddo le lipo si sa come vanno. Per quanto riguarda i regolatori abbiamo intenzione di ordinarne un paio per provarli mentre per le riceventi io sono tignoso e uso roba di marche di cui mi fido.
Quello che posso dirti con certezza è che il titolare, Luca, è molto preciso e molto disponibile al dialogo.

ti ringrazie, clay.

mi hanno colpito i prezzi e avevo trovato altri post che parlavano di questa marca e non mi sembravano malaccio i commenti.
volevo sapere infatti se qualcuno aveva comprato qualcosa, io vorrei prendere una batt da 1300 3 celle, un motorello per un mig3 in poly(1000kv bastano?vorrei un volo tranqillo per quanto possibile) e un regolatore da 30 da tenere per l'occorrenza.
la mia idea era di prendere magari più roba se i commenti arrivati tendessero al positivo, diciamo raddoppiare le quantità da tenere lì in attesa di accasarli in qualche fusoliera.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 02:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
io ho comprato motori,regolatori e batterie da himodel.

i motori sono nella norma, ci sono quelli buoni e quelli meno, dipende dal singolo modello scelto.

i regolatori:la serie "pro" la trovo OTTIMA avevo preso inizialmente la versione più economica ma non andava a 4s come scritto, MESI dopo ho aperto una segnalazione sul loro sito per "lamentarmi" dell'inconveniente e mi hanno omaggiato di un regolatore analogo ma della versione pro di cui sono molto contento (e penso di riacquistarne in futuro) ovviamente hanno rivoluto indietro l'altro

le batterie le presi più di due anni fa, sinceramente non ricordo quanti C fossero forse 18 continui, buoni valori di scarica ma pesantucce, le usai poco e le lasciai per mesi inutilizzate cariche,riprese qualche settimana fa erano gonfiette e mi stanno morendo in questi giorni dopo una decina di scariche da quando le ho riprese...a te la cosiderazione se è la cella che vale poco o sono io cretino ad averle lasciare cariche e ferme per mesi...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 08:27   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
io ho comprato motori,regolatori e batterie da himodel.

i motori sono nella norma, ci sono quelli buoni e quelli meno, dipende dal singolo modello scelto.

i regolatori:la serie "pro" la trovo OTTIMA avevo preso inizialmente la versione più economica ma non andava a 4s come scritto, MESI dopo ho aperto una segnalazione sul loro sito per "lamentarmi" dell'inconveniente e mi hanno omaggiato di un regolatore analogo ma della versione pro di cui sono molto contento (e penso di riacquistarne in futuro) ovviamente hanno rivoluto indietro l'altro

le batterie le presi più di due anni fa, sinceramente non ricordo quanti C fossero forse 18 continui, buoni valori di scarica ma pesantucce, le usai poco e le lasciai per mesi inutilizzate cariche,riprese qualche settimana fa erano gonfiette e mi stanno morendo in questi giorni dopo una decina di scariche da quando le ho riprese...a te la cosiderazione se è la cella che vale poco o sono io cretino ad averle lasciare cariche e ferme per mesi...
Le batterie non saranno le EVO ma comunque non vanno lasciate ferme per mesi cariche ma nemmeno scariche. MI sembra che ci sia un valore di mezzo per lo stockaggio.
Comunque mi confermi anche tu che sono disponibili...........io ho avuto una buona impressione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 08:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
io ho comprato motori,regolatori e batterie da himodel.

i motori sono nella norma, ci sono quelli buoni e quelli meno, dipende dal singolo modello scelto.

i regolatori:la serie "pro" la trovo OTTIMA avevo preso inizialmente la versione più economica ma non andava a 4s come scritto, MESI dopo ho aperto una segnalazione sul loro sito per "lamentarmi" dell'inconveniente e mi hanno omaggiato di un regolatore analogo ma della versione pro di cui sono molto contento (e penso di riacquistarne in futuro) ovviamente hanno rivoluto indietro l'altro

le batterie le presi più di due anni fa, sinceramente non ricordo quanti C fossero forse 18 continui, buoni valori di scarica ma pesantucce, le usai poco e le lasciai per mesi inutilizzate cariche,riprese qualche settimana fa erano gonfiette e mi stanno morendo in questi giorni dopo una decina di scariche da quando le ho riprese...a te la cosiderazione se è la cella che vale poco o sono io cretino ad averle lasciare cariche e ferme per mesi...
ciao... io ho provato solo le batterie di himodel...ormai avrò fatto 50 cariche senza mai bilanciarle (2 celle) e rendono come all'inizio...secondo me per quel che costano sono ottime...e poi io le acquisto direttamente da himdel e qualcosina risparmio ancora di più...è evidente che io e matteo abbiamo detto 2 cose differenti...quindi magari vanno anche a fortuna...ma il 50% del mio campo di volo acquista su himodel e le batterie sul campo ce ne sono a iosa e mai nessuno si è lamentato...anzi ne continuano a comprare... ciao ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Io ho preso un pò di roba ma ancora no ho potuto provarla per bene...all'apparenza semopbrano dei buoni prodotti...ho fatto un paio di giri..prima che dei disturbi radio costringessero il mio modello a polverizzarsi a terra, co un motore da 2200 g/v...e sembra ottimo...forse addirittura migliore del fratello simile 400F ma costa 4 volte in meno...e si porta dietro una 5x5 senza consumare troppo...anche le celle sembrano ottime. Per il momento non posso esmprimere pieni giudizi positivi ma neanche negativi..
Ho preso anche un regolatore della serie Fly da 25A che ancora non ho provato.
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
grazie per e vostre opinioni...mi sono fatto poche idee ma confuse

no, stò scherzando, davvero!!!

credo che farò un ordine anche io, i prezzo sono invitanti ed io per ora non sono molto esigente.

per DODO18....dov'è che le acquisti? cosa intendi per direttamente da himodel?

te lo chiedo perchè su volarerc c'è sempre poca roba disponibile e ne avrei bisogno a breve.

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 17:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
volarerc ultimamente ha aumentato la disponibilità e la varietà di pezzi, se vai sul sito himodel.com e trovi qualcosa che su volarerc non c'è, puoi contattarli lo stesso (volarerc) e chiedere loro la quotazione...esempio, se un motore lo trovi da himodel, chiami o scrivi a volarerc e loro ti dano la quotazione e te lo ordinano..in media i prezzi sono gli stessi..anzi un pò di meno visto che l'euro è più alto del dollaro.
io da loro ho fatto un paio di ordini e mi sono trovato benissimo.
ciaoo

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
grazie per e vostre opinioni...mi sono fatto poche idee ma confuse

no, stò scherzando, davvero!!!

credo che farò un ordine anche io, i prezzo sono invitanti ed io per ora non sono molto esigente.

per DODO18....dov'è che le acquisti? cosa intendi per direttamente da himodel?

te lo chiedo perchè su volarerc c'è sempre poca roba disponibile e ne avrei bisogno a breve.

ciao.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 17:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104
volarerc ultimamente ha aumentato la disponibilità e la varietà di pezzi, se vai sul sito himodel.com e trovi qualcosa che su volarerc non c'è, puoi contattarli lo stesso (volarerc) e chiedere loro la quotazione...esempio, se un motore lo trovi da himodel, chiami o scrivi a volarerc e loro ti dano la quotazione e te lo ordinano..in media i prezzi sono gli stessi..anzi un pò di meno visto che l'euro è più alto del dollaro.
io da loro ho fatto un paio di ordini e mi sono trovato benissimo.
ciaoo

ciao www.himodel.com io prendo lì...forse ti sei sbagliato...l'euro dollaro l'altro giorno era a 1.47 quindi è ovvio che il cambio ne vale la pena...adesso guardo su volarerc e poi vi dico se i prezzi sono uguali...comunque dubito...anche perchè io la dogana l'ho pagata 1 volta su 3 ordini che ho fatto...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come vanno le himodel? sbronzolo Batterie e Caricabatterie 6 19 aprile 09 11:18
Himodel Challenger F3A Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 27 dicembre 07 13:57
Problema programmazione esc himodel federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 09 dicembre 07 12:27
Come va l' Himodel A02204 ??? franck Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 novembre 07 19:38
Batteria Himodel per t-rex, com'è??? nick3 Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 settembre 07 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002