26 dicembre 03, 23:28 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Ultimate
Ciao a tutti... Il mio Ultimate in Depron è stato collaudato con successo...e nonostante le varie recensioni/commenti sul modello fossero tutte buone, direi che il modello è realmente incredibile, sicuramente non per principiante, sicuramente non velocissimo da costruire, ma la struttura costa pochissimo... Se volete fare 3D e imparare l'hovering, avere un parkflyer alternativo che atterra e decolla in un metro (anche meno quando ci prendete la mano ). Faro' qualche altra prova nel weekend, cambiando motorizzazione, ma già così sono estremamente soddisfatto. Quando ne avro' voglia, daro' un tocco estetico dipingendolo... (ora è troppo freddo per andare fuori con compressore e pistola..) Ciao! |
28 dicembre 03, 13:26 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Molto carino, che motorizzazione hai usato?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 dicembre 03, 20:26 | #4 (permalink) Top |
|
Ho usato uno speed 300, con anticipo fortemente variato per girare al contrario e più veloce. ll riduttore è un GWS 5,33:1 l'elica è un' APC Slow Flyer 9x3,8. Il passo è corto, ma è il miglior compromesso che ho trovato fra "presa" in aria e consumo. La batteria è una ETEC 3s1p da 1200. Fa Hovering con meno di metà gas (io però come pilota hovering, devo ancora apprendere molto.... ) Un volo medio con tutte le acrobazie che ti possono venire in mente, è di 15minuti. Probabilmente anche di +, ma ancora non ho montato l'avvisatore di batteria scarica (vedi altro thread... P.S. sto per forare gli stampati). Perciò non so lo stress in volo in tempo reale, e visto il costo, preferisco non rischiare e volare qualche minuto in meno (anche perchè con due pacchi, 15 minuti caduno, ti stufi... non serve andare oltre.) Quando atterro le batterie sono ancora a 3,8V/cella, quindi cariche (hovering a 2/3 manetta), ma sotto stress crolla abbastanza.... Ho provato anche una 10x6 e una 10x8, ma occorre ridurre il pacco a 2 celle. Comunque, in questo caso, la coppia rende meno lineare il movimento a seconda della manetta data, quindi lascio la 9x3,8. Decolla dal tavolino al campo di volo senza problemi ( meno di 1m). Se volete impazzire un po' a montarlo (non è proprio una costruzione lampo, per essere un Deproncino), ne sarete ripagati. Ciao! |
28 dicembre 03, 20:31 | #5 (permalink) Top |
|
...dimenticavo... le cerniere sono in nastro adesivo "cromato", comprato in negozio fai da te. E' una confezione da 3 rotoli tutti a specchio: uno argento, uno oro, uno rubino. La marca mi sembra Dyron, o Byron, o roba del genere. Blister in plastica di colore azzurro/blu. E' molto flessibile, elestico, ma più rigido del normale nastro, quindi perfetto. Volevo dare un tocco di colore a spruzzo, ma il tempo degli ultimi giorni non mi ha aiutato... Intanto volo così... Ciao! |
Bookmarks |
| |