02 gennaio 08, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
| silverlit single wing...però!
Partendo dal presupposto che concepisco il mio hobby come puro divertimento, evitando quella competizione che spesso si crea sui campi di volo -seppur altrettanto spesso questa sia assolutamente sana- volevo consigliare a tutti questo modellino. Comprato per caso, quasi per scherzo, mi sta davvero divertendo molto . A tutti quelli che si chiederanno se sono scemo o un novellino che straparla , rispondo in anticipo: ormai è qualche anno che volo "elettrico", adoro e posseggo edf e acro... ma spesso non ho tempo per recarmi al campo di volo, e altrettanto spesso mi piace staccare la spina guardando un po'in su con una radio tra le mani. Ora, a tutti voi che amate divertirvi: questo silverlit è davvero simpatico: concepito per un volo tranquillo e a bassa quota (raggio d'azione dichiarato 30mt), lo sto sfruttando un pochetto e con poco spazio potrete usarlo con soddisfazione. Avevo letto che questo sembrava essere uno dei modelli della serie meno riusciti, ma solo poco dopo averlo acquistato "Cacchio!" penso..."e adesso?? Vabbè ormai questo ho!". Primo volo: uno schifo: come nei video dimostrativi...sembrava sull'altalena: uno stallo ogni due metri non appena controvento. Baricentro arretratissimo: aggiungere peso la parola d'ordine. Il baricentro a 1/3 dell'ala si arggiunge con una monetina da 1 cent sotto il muso. Prova del volo: moooolto meglio, ora stalla sì, ma soltanto se si insiste col gas controvento, planate tranquille seppur leggermente tese. Risulta abbastanza preciso, (ok ok...è pur sempre un giocattolo) e tra l'altro se non sbaglio è l'unico silverlit che riesce a planare senza motore continuando ad utilizzare il direzionale, quindi è simpatico farlo scendere sottovento ed atterrare sui propri piedi. Inoltre la portata della radio, che sulla carta dovrebbe essere una ciofeca a 27mHz, risulta essere ben oltre quella dichaiata. Quindi lo si può farlo salire in "quota" sottovento insistendo un po', per poi scendere tranquillamente da quella -che credo aver raggiunto dopo un paio di minuti- quota di 40-45 metri circa. Non ho voluto esagerare... forse vola anche più alto, ma inizia ad essere difficile vederlo...comunque davvero divertente!! L'altra modifica da effettuare: reincollare il piano di coda verticale, perche se succede come a me, di cadere sull'asfalto, lo stesso può staccarsi e strappare i microscopici fili che collegano il servocomando (definianolo così...) del direzionale. Sono riuscito successivamente a risaldarli, ma tenerli separati e saldare fili della sezione di un capello vi assicuro non è simpatico! In definitiva: io mi ci sono divertito. Costa 35 euro circa, ma vi assicuro che vi strapperà un sorriso farlo volare. Non vì toglierà la voglia di passare una bella giornata al campo di volo, ma è un ottimo sedativo! |
02 gennaio 08, 01:02 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao io ho un bi-wing (credo si chiami, comunque un biplano) e confermo: è divertentissimo. ne ho anche uno di quelli monoala ma vola peggio, decente ma il biplano è imbattibile! tra l'altro il BI non serve nemmeno appesantirlo in punta: se si dosa il gas non delfina e non loopa! |
02 gennaio 08, 09:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in effetti sul monoala ci ho annegato un pallino di piombo in punta, con un po' di ciano, e vola bene. il mio amico di voli si è preso quello con un'elica sola, frontale, e quello non ne vuole sapere di stare in aria. proprio zero, sbanda da tutte le parti dopo un metro... ma è quello il tuo?? | |
02 gennaio 08, 23:59 | #5 (permalink) Top |
|
Credo prorio di sì: ti ho allegato la foto. Però il mio non ha tutti sti problemi...strano! io devo ammetter ho aggiunto parecchio peso in punta, perchè c'ho nastrato 1centesimo, che non pesa poco in proporzione al modellino...che però ha il pregio rispetto a quelli con 2 eliche, di poter virare senza motore. Comunque a dire il vero avevo già sentito di problemi con questo modello: considera che non ne posseggo altri, quindi presumo che gli altri siano vermente molto buoni. Resta il fatto che a me pare voli decisamente bene...ache vedendo i video su youtube dei diversi silverlit. Yu per caso non hai il twin jet pro, quello a 3 assi? |
03 gennaio 08, 23:10 | #8 (permalink) Top |
|
è che tu sei di frara, e conosco bene il campo volo vicino alla birreria... sono praticamente di fe anch'io causa unife...voi lì però volate tutti all'americana...con 3 assi all'americana mi si impastano le dita...scherzo! |
03 gennaio 08, 23:13 | #9 (permalink) Top |
|
diemticavo la cosa più importante: è che l'acrobatico 3d silverlit ovviamnete ha la guida col gas a sinistra, ed io il pollice sinistro lo uso per altri comandi ...finchè i silverlit si guidano come una gig nikko ok, poi inizia a darmi fastidio...
|
Bookmarks |
| |