01 gennaio 08, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: Sezze (LT)
| Aiuto^^ Laishing Petrel
Ciao raga la mia morosa mi ha regalato un Laishing Petrel (impossibile trovare informazioni su internet)...dovrebbe essere un aereo per principianti.... ma a quanto pare ha bisogno di modifiche per esperti! Questo è il modello: ora vi spiego cosa è successo e cosa mi serve sapere ^^ http://www.hobby-estore.com/g02-305-...-airplane.html Allora ho montato il tutto e sono andato su un prato...dietro avevo alberi (già immaginate^^ purtroppo nn c'è un posto senza alberi) Il mio amico lancia l'aereo...accelero...l'aereo sembra andare benone, ma subito mentre prende quota comincia a girare tutto a sinistra...e boom!!! Contro l'albero... 2 Eliche rotte... Cambio le eliche (ce ne sono solo 2 di ricambio) e si riparte... questa volta abbiamo piegato un po' una parte dell'alettone dietro a destra che il foglio delle istruzioni dice di piegare nel caso l'aereo giri da solo a sinistra... Si riparte...Niente...sempre tutto a sinistra ma questa volta si infila col muso per terra e non si rompe niente ^^ Si riprova...questa volta alziamo di più la parte dietro a destra che avevamo già alzato pensando di poter accentuare l'effetto di "raddrizzamento" ^^ Accelero...lancia l'aereo... fuuuuuuuuuuuuu boom! fa 2 metri e poi cade per terra come quando lanci un aereo di carta fatto male (stile annegamento)... Risultato: altre 2 eliche rotte e bastoncino che collega la parte dietro con quella davanti rotto... EVVIVA!!! non ha mai volato! Ora il problema è: come posso rimediare a questo problema? 2) Le eliche sembra siano 5x3...dato che il venditore non ha le eliche di ricambio..posso comprarle su internet? Cosa devo cercare? Basta che ci sia scritto Elica 5x3 oppure è specifica per i modelli, per le case produttrici, per i tipi di velivoli? Grazie per l'attenzione ^^ Aspetto vostri aiuti |
01 gennaio 08, 20:16 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ringrazia la tua morosa per il giochino che ti ha regalato. Permettimi una domanda : sei interessato solo a giocare con un simil aeromodello od a imparare a divertirti come aeromodellista con tutti gli annessi e connessi ( impegno cerebrale e di denaro ) ??? Nel primo caso evito di risponderti per mia incapacità manifesta, nel secondo potrei dirti come fare. Ciao e Buon Anno Nuovo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 gennaio 08, 20:24 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo no, la soluzione che vorresti sentirti dire non la so. So solo che quegli aggeggi, ma potrei pure sbagliarmi, difficilmente permettono di divertirsi volando perchè riescono a volare solo se si sa già pilotare....e non è il tuo caso. Mi spiace, non posso aiutarti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 gennaio 08, 20:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Dicono che sono per i principianti perché chiunque lo può far alzare da terra, senza alcuna preparazione. Però questo qualcuno non riuscirà a mantenerlo in volo né tantomeno a farlo posare in terra dolcemente, perché il modello è semplicemente inadatto a chi non abbia già acquisito esperienza.
|
01 gennaio 08, 22:28 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
faenil: ma la tua morosa non poteva farti... altro genere di regalo? su sii bravo.. non avrai mai da noi il placet per quel fregno volante.. é un giocattolo, prendilo per tale. Durato da natale a santo stefano? nessuno stupore.. è fatto per quello. Se poi speri di sentire da noi quello che vuoi sentire e non leggi quello che ti è già stato detto.. pazienza.. il film per noi è già visto, quindi divertimento = zero. L' Aeromodellismo è un'altra cosa. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 gennaio 08, 01:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: Sezze (LT)
|
Scusate... quindi secondo voi non devo riaggiustarlo? ha speso 50 a cavolo? Come si sentirebbe se lo lasciassi così secondo voi? Per piacere mi serve una manina... Spendere 50 e vederli sparire appena 1 ora dopo non è proprio bello...che dite? Dai devo farlo ripartire Mi serve solo sapere se le eliche va bene qualunque da 5x3 o sono specifiche per tipi di velivolo o marche Poi sarebbe accettato consiglio per farlo andare dritto ^^ lì c'è scritto di alzare la parte destra dell'alettone dietro piegando delle parti che sono già segnate sull'alettone... Vi prego aiutatemi.... inoltre...cosa mi consigliate di comprare per divertirmi un po' con gli aerei radiocomandati dato che questo a quanto pare non è adatto? |
02 gennaio 08, 01:28 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |