Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 07:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
123-rc funziona; se hai fretta prova GiantCod che è in Inghilterra e costa un po' di più ma non tanto di più.
...le batterie LoongMaz sono le stesse di U.H. e anche i prezzi al cambio sterlina-euro non sono poi troppo distanti dai prezzi di U.H., bella segnalazione Tacchino ho messo il sito tra i miei preferiti.

Ciao

Ps: le batterie LoongMaz le sto provando da qualche settimana, a mio avviso e per l'uso che ne sto facendo sono ottime in rapporto qualita-prezzo.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Per quel modello ci vuole roba leggera:
Questo motore: http://www.giantcod.co.uk/product_in...25036ce8cf0c0f o questo http://www.giantcod.co.uk/product_in...25036ce8cf0c0f forse meglio il secondo con 3s
questo regolatore: http://www.giantcod.co.uk/product_in...25036ce8cf0c0f o altri sempre da 10 o massimo 12A
queste lipo: http://www.giantcod.co.uk/product_in...25036ce8cf0c0f
con 45-50 euro prendi anche un paio di eliche,connettori o cosette che ti servono e credo che dovresti farcela anche con la spredizione.
Il modello deve essere leggere,con i componenti che ti ho linkato io verrebbe a pesare:43 gr motore,10 regolatore,20 motore,50 modello,20 gr tra connettori,viti colla ecc,10 gr di rx,15 gr di servi,totale 168 grammi come previstoda istruzioni.Il modello dovrebbe pesare circa cosi' e dovresti avere anche una bella potenza,se conti che dovresti avere 60 watt su un modello di 170 grammi sarebbe motorizzato come modello da 3d da 1kg con 350 watt(il necessario per fare un buon 3d).
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:54   #23 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da New92
Ho guardato un po' il sito inglese...non mi è sembrato male...anche nei prezzi.
Secondo voi per il vodello che vi ho fatto vedere questa batteria e questo motore con regolatore vanno bene?
Ringrazio nuovamente tutti siete er mejo .
Quel che hai scelto dà in tutto 103gr, a cui devi aggiungere i servi e la ricevente...
Io sono un po' principiante, ma visto il peso target e le caratteristiche, andrei più su questo motore da 22gr, oppure questo da 15gr, o questo da 19gr, o questo da 20gr, con questo ESC (12gr; ce ne sono anche due meno costosi: io ho provato Emax, gli altri no, ma il negoziante è un modellista, mi fiderei), e questa batteria 500mAh 2s (32gr). E dato che ci sei, i servi da 3.7gr: dicono che siano poco robusti, io li ho presi per vederli ed ancora non li ho sgranati... ci sono comunque anche quelli da 5gr. Spendi servi inclusi quel che spenderesti con la tua selezione, per un peso di 59-66gr, più i servi.
Riguardo i motori, serve qualcuno più furbo di me per scegliere quello o quelli con i Kv sensati (e conseguente elica). Per esempio, quello da 20gr, 1300kV, vorrebbe un'elica da 8 pollici: forse un po' troppo per il raven. Quello da 22gr, 2500kv, include una 5x3. Boh.

EDIT: xxnt mi ha preceduto di un filo, ma sono contento di averla azzeccata almeno in parte, perché i post sono abbastanza sovrapponibili... si vede che almeno a parole sto imparando qualcosa (tranne quel che serve per fare 3d: forse l'elicona va bene... io penso ancora all'estetica)

Ultima modifica di tacchino : 04 gennaio 08 alle ore 09:59
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 11:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Beh vedi che 2500 kv sono troppi e la 5 per 3 è troppo piccola non và affatto bene(non è mica un combat),per lui che sta imparando(almeno cosi' ho capito) meglio se ha un modello un pò piu' pesante,se me lo dovessi comperare io il raven ci metterei un motore da 15 grammi,lipo 2s 480 mah(thunder power 23 gr),servi da 3.7gr,ricevente da 4 gr e regolatore da 6 gr e tutta l'elettronica verrebbe a pesare 60 gr,mentre come gli consigli tu verrebbe a pesare 15 gr in piu e se ci fai 3d 15 grammi su un modello del genere sono moltissimi.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti,sono nuovo..:) rob-roy Elimodellismo Principianti 0 05 giugno 07 20:56
Ciao a tutti sono nuovo Harryflex Elimodellismo Principianti 2 20 maggio 07 08:20
Ciao a Tutti - sono nuovo! micheletn Aeromodellismo 9 07 marzo 07 20:38
CIAO a tutti sono nuovo con un..... nonnoflo Elimodellismo Principianti 29 22 novembre 06 23:32
Ciao a tutti sono nuovo slade Automodellismo 23 26 settembre 05 06:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002