14 gennaio 08, 13:15 | #71 (permalink) Top |
User |
appunto!! alla fine continua solo chi ha veramente passione, gli altri han fatto solo parte del marketing... oltre che par perdere un sacco di tempo a chi si dedica volentieri verso i novizi.. con spiegazioni..rinunce di volo e di costruzioni proprie per seguire gli "allievi" che poi ti dicono mah.. grazie pensavo costasse meno .. oppure si mi piace, ma non ho piu' tempo... oppure semplicemente scompaiono.. ecc..ecc.. alla fine della fiera ci han guadagnato.. solo i rivenditori..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 gennaio 08, 13:28 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Dissento invece sulle conoscenze per far volare un modello, ok se le nozioni sono quelle che mi permettono di capire un poco le dinamiche del volo ed un minimo di dimensionamento delle strutture, ma sapere che dietro l'ala c'è un vortice che deve essere bilanciato in qualche modo (perchè? ), e tutta la vorticità me la ritrovo dentro lo strato limite.... E' inutile Ps quando ci sono i corsi teorici per chi deve fare l'attestato, sono sempre presente, quindi nozioni si, ma mirate a uno scopo ben preciso
__________________ Ultima modifica di Ste41 : 14 gennaio 08 alle ore 13:32 | |
14 gennaio 08, 13:46 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che più di conoscenze si debba parlare di curiosità. è ovvio che non è necessario aver fatto l'esame di fluidodinamica I e II per poter volare , ma è innegabile che se uno ha passione vera è spinto a conoscere. Poi c'è chi vuole scendere un po' più in dettaglio e magari si studia manuali di aerodinamica e chi si accontenta di nozioni base che si riguarda ogni tanto. Ciau!! P.S. non ho ancora votato! Funjet a bbestia!!!!! Ultima modifica di lord80 : 14 gennaio 08 alle ore 13:49 | |
14 gennaio 08, 15:56 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
son tutte cose che chi ha passione chiede e cerca di capire.. chi scambia l'aeromodellismo per una specie di giocattolo.. non gliene frega nulla di queste cose (e qua chissa quanti mi citeranno.. spero non in tribunale)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 gennaio 08, 18:07 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 107
|
meno male ke io ho un buon maestro Citazione:
| |
15 gennaio 08, 11:51 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
15 gennaio 08, 12:23 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
Vedo che un po' di vespaio l'ho sollevato Le mie sono state pure provocazioni, che non rispecchiano totalmente il mio pensiero. Anch'io ho in casa degli ARF, uno che rispolvero di tanto in tanto è stato montato in una notte ma mi ha insegnato in 3 anni di voli tutto quel (poco) che riesco a fare come acrobazia. Però sporcarsi le dita di colla, respirere il puzzo del polistirolo bruciato dal filo o la polvere della balsa grattata, sono sensazioni indescrivibili che tutti dovrebbero provare. Anche coloro i quali ripudiano quest'aspetto del modellismo senza averlo mai affrontato. C'è a chi può piacere e a chi meno, però ogni buon aeromodellista dovrebbe aver affrontato nella sua vita modellistica un'autocostruzione. Se poi non vola, se lo fa male, se è un troiaio, pazienza: avrete smosso quei neuroni remoti nel vostro cervello che, al contrario, sarebbero rimasti sotto naftalina forse per il resto della vostra vita. Per favore non fate questa fine!!!! http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=76792 Cmq ritornado in Topic, io voto Cessna airtech. E' l'unico RTF completo di tutto di fascia medio bassa a volare bene, soprattutto nella versone con alettoni. Inoltre non è stabile come un ES o un MM, ciò fà subito capire al neofita che un aeroplano và pilotato e non "radiodisturbato". Il successivo passaggio all'ala bassa sarà meno traumatico, inoltre non stuferà subito come può capitare col minimag, in virtù delle sue doti anche abbastanza acrobatiche.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
15 gennaio 08, 18:40 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 338
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Concorso "pirlata dell'anno", aperte iscrizioni | airdemon | Aeromodellismo | 61 | 29 giugno 07 03:45 |
RIGHI - GSST Primo dell'Anno | redaniel | Incontri Modellistici | 0 | 31 dicembre 06 17:41 |
Modello fibra o modello legno? | bibos | Aeromodellismo | 17 | 25 luglio 06 01:24 |