Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 13:15   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
appunto!! alla fine continua solo chi ha veramente passione, gli altri han fatto solo parte del marketing... oltre che par perdere un sacco di tempo a chi si dedica volentieri verso i novizi.. con spiegazioni..rinunce di volo e di costruzioni proprie per seguire gli "allievi" che poi ti dicono mah.. grazie pensavo costasse meno .. oppure si mi piace, ma non ho piu' tempo... oppure semplicemente scompaiono.. ecc..ecc.. alla fine della fiera ci han guadagnato.. solo i rivenditori..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 13:28   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
seguire gli "allievi" che poi ti dicono mah.. grazie pensavo costasse meno ..
Per far sembrare i costi inferiori, soprattutto con i genitori dei bambini, che si spaventano al solo pensiero di dover toccare il portafogli, paragono il prezzo di un modello (con radio e tutti gli accessori) a una PlayStation (che costa di più).

Dissento invece sulle conoscenze per far volare un modello, ok se le nozioni sono quelle che mi permettono di capire un poco le dinamiche del volo ed un minimo di dimensionamento delle strutture, ma sapere che dietro l'ala c'è un vortice che deve essere bilanciato in qualche modo (perchè? ), e tutta la vorticità me la ritrovo dentro lo strato limite.... E' inutile

Ps quando ci sono i corsi teorici per chi deve fare l'attestato, sono sempre presente, quindi nozioni si, ma mirate a uno scopo ben preciso

Ultima modifica di Ste41 : 14 gennaio 08 alle ore 13:32
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 13:46   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di lord80

Data registr.: 19-08-2006
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Per far sembrare i costi inferiori, soprattutto con i genitori dei Dissento invece sulle conoscenze per far volare un modello, ok se le nozioni sono quelle che mi permettono di capire un poco le dinamiche del volo ed un minimo di dimensionamento delle strutture, ma sapere che dietro l'ala c'è un vortice che deve essere bilanciato in qualche modo (perchè? ), e tutta la vorticità me la ritrovo dentro lo strato limite.... E' inutile

Ps quando ci sono i corsi teorici per chi deve fare l'attestato, sono sempre presente, quindi nozioni si, ma mirate a uno scopo ben preciso

Credo che più di conoscenze si debba parlare di curiosità.
è ovvio che non è necessario aver fatto l'esame di fluidodinamica I e II per poter volare , ma è innegabile che se uno ha passione vera è spinto a conoscere.
Poi c'è chi vuole scendere un po' più in dettaglio e magari si studia manuali di aerodinamica e chi si accontenta di nozioni base che si riguarda ogni tanto.
Ciau!!

P.S. non ho ancora votato! Funjet a bbestia!!!!!

Ultima modifica di lord80 : 14 gennaio 08 alle ore 13:49
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 15:56   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Per far sembrare i costi inferiori, soprattutto con i genitori dei bambini, che si spaventano al solo pensiero di dover toccare il portafogli, paragono il prezzo di un modello (con radio e tutti gli accessori) a una PlayStation (che costa di più).

Dissento invece sulle conoscenze per far volare un modello, ok se le nozioni sono quelle che mi permettono di capire un poco le dinamiche del volo ed un minimo di dimensionamento delle strutture, ma sapere che dietro l'ala c'è un vortice che deve essere bilanciato in qualche modo (perchè? ), e tutta la vorticità me la ritrovo dentro lo strato limite.... E' inutile

di certo non intendo dire che le nozioni che si devono conoscere sono quelle di fluidodinamica applicata ecc..ecc.. non le so nemmeno io, come sottolinei tu, almeno quel minimo necessario a sapere perchè un aereo vola, che poi serve a capire perchè il nostro modello alla fine della fiera stalla all'improvviso... e o perchè ad un metro da terra al posto di toccare dove indicava la traiettoria di discesa.. fa altri 150mt... prima di toccare il suolo..
son tutte cose che chi ha passione chiede e cerca di capire.. chi scambia l'aeromodellismo per una specie di giocattolo.. non gliene frega nulla di queste cose (e qua chissa quanti mi citeranno.. spero non in tribunale)

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 18:07   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di micia

Data registr.: 07-09-2007
meno male ke io ho un buon maestro

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
appunto!! alla fine continua solo chi ha veramente passione, gli altri han fatto solo parte del marketing... oltre che par perdere un sacco di tempo a chi si dedica volentieri verso i novizi.. con spiegazioni..rinunce di volo e di costruzioni proprie per seguire gli "allievi" che poi ti dicono mah.. grazie pensavo costasse meno .. oppure si mi piace, ma non ho piu' tempo... oppure semplicemente scompaiono.. ecc..ecc.. alla fine della fiera ci han guadagnato.. solo i rivenditori..

micia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 00:36   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nirvana76

Data registr.: 02-11-2005
Voto

Dopo easy star (cavia) il mio voto va al mitico MiniMag!!!!!
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 11:51   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ah siiii stanno cosi le cose? Allora adesso visto che fai il fighetto ti concio per le feste, tié beccati sto short kit dell F14 avonds

é un colpo basso lo sò.

http://laserlizard.com/

L'infamata é di quelle cattive.
se mi regali motori regoaltori e batterie lo faccio

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 12:23   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Vedo che un po' di vespaio l'ho sollevato Le mie sono state pure provocazioni, che non rispecchiano totalmente il mio pensiero. Anch'io ho in casa degli ARF, uno che rispolvero di tanto in tanto è stato montato in una notte ma mi ha insegnato in 3 anni di voli tutto quel (poco) che riesco a fare come acrobazia. Però sporcarsi le dita di colla, respirere il puzzo del polistirolo bruciato dal filo o la polvere della balsa grattata, sono sensazioni indescrivibili che tutti dovrebbero provare. Anche coloro i quali ripudiano quest'aspetto del modellismo senza averlo mai affrontato. C'è a chi può piacere e a chi meno, però ogni buon aeromodellista dovrebbe aver affrontato nella sua vita modellistica un'autocostruzione. Se poi non vola, se lo fa male, se è un troiaio, pazienza: avrete smosso quei neuroni remoti nel vostro cervello che, al contrario, sarebbero rimasti sotto naftalina forse per il resto della vostra vita. Per favore non fate questa fine!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=76792
Cmq ritornado in Topic, io voto Cessna airtech. E' l'unico RTF completo di tutto di fascia medio bassa a volare bene, soprattutto nella versone con alettoni. Inoltre non è stabile come un ES o un MM, ciò fà subito capire al neofita che un aeroplano và pilotato e non "radiodisturbato". Il successivo passaggio all'ala bassa sarà meno traumatico, inoltre non stuferà subito come può capitare col minimag, in virtù delle sue doti anche abbastanza acrobatiche.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 18:40   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Per favore non fate questa fine!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=76792
Non infierire dai!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 11:53   #80 (permalink)  Top