10 gennaio 08, 10:56 | #61 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| per STAUD: ...ehm, sì, hai ragione... ho fatto male i conti (mi stò sgrattando anch'io) per BATMAN: al BRD ci verrò con o senza modelloooooo! A parte che ho sempre il Fun Kool, e tra l'altro (visto che vola egregiamente) avrei già intenzione di rifarlo in balsa . (P.S: I kit forse potrebbero interessare a un mio amico, mi mandi le foto in pv?) |
10 gennaio 08, 11:02 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per mio conto un aeromodellista deve avere dei concetti di base su cui affidarsi per poter volare, senza di quelli non e' un aeromodellista ne tantomeno un pilota, comunque e' una mia opinabilissima e personale opinione! cmq.. fine OT
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 gennaio 08, 11:09 | #63 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 gennaio 08, 11:13 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
10 gennaio 08, 12:17 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ormai ero abituato a vedere il tuo faccione con l'aeroplanone nelle manone Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 gennaio 08, 12:23 | #66 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 gennaio 08, 12:42 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BERGAMO
| Citazione:
| |
14 gennaio 08, 11:30 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Allora ti stanno antipatici tutti i volatili veri che volano infischiandosene del perché volano | |
14 gennaio 08, 12:13 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in modellismo non c'e nulla o quasi di obbligatorio... ma la tua affermazione di volare infischiandosene del perche o percome, potrebbe suonare a chi e' alle prime armi, come un invito a fregarsene di tutte quelle regole che tutti noi conosciamo bene, anche io come tutti ho prima imparato epoi approfondito, ma dire che se piloto modelli di un certo "scarso peso" me ne posso infischiare della conoscenza mi sembra errato, nei primi anni dell'aeronautica bastava andare al campo di volo e si imparava a volare su quelli veri... senza molte conoscenze... se non di orientamento in volo e navigazione.. oggi devi farti un brevetto anche solo per un delta... e quindi devi conoscere la materia, certo nessuno pretende conoscenze aeronautiche, ma nemmeno il non sapere perche le ali si son chiuse, (molti direbbero carenza robustezza della struttura, ma forse e' un semplice eccesso di pollice) il perchè i comandi vanno in flutter, ecc...ecc... quindi secondo me che voli con l'aeroplanino in depron o che voli con un maxy.. devi sapere cos'hai in mano e il perchè vola... certo uno una cultura se la fa strada facendo.. ma molti se ne fregano della cultura, pensando che non serva e poi chiedono...voglio fare un nuovo aereo che profili mi consigliate? che AA.. che peso..ecc... senza nemmeno chiedersi perchè o come si e' arrivati a dispensare tale consiglio... e/o domande ancora peggiori che spesso si leggono.. tipo..per invertire il senso di rotazione del servo basta invertire il + e il - della spinetta.. secondo me un neo modellista ma anche un modellista esperto, certe cose le deve conoscere... (conosco dei modellisti che non sanno saldarsi un pacco batterie.... e non han voglia d'imparare a farlo)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 14 gennaio 08 alle ore 12:18 | |
14 gennaio 08, 12:50 | #70 (permalink) Top |
User |
Secondo me il nocciolo della questione è un altro, io ho cominciato una decina anni fa a costruire e volare. Allora già esistevano le scatole di montaggio quasi pronti al volo, ma niente di paragonabile ai rtf di oggi. Chi, come me, iniziava allora, doveva per forza di cose essere spinto da una grande passione per l'aeromodellismo. Io ci misi due mesi a finire il mio Quo Vadis (dove c'era solo da incollare ali, piani di quota e montare motore e servi) per scoprire, quando lo portai al campo di volo, di doverci rimettere le mani sopra per un altro mese a casa di errori fatti per inesperienza. Quello che voglio dire è questo: se non fossi stato spinto da passione e voglia di far volare quel maledetto Quo Vadis (pace all'anima sua), non sarei stato 3 mesi a dannarmici sopra. Con i rtf, oggi, si apre la scatola e si vola. Il poter evitare i suddetti 3 mesi di pene, ha spinto tante persone, magari anche solo curiose, a "provarci". 150 euro e con un easy glider il giorno dopo si vola. Di tutte queste persone poi c'è chi al primo crash scopre di non avere una passione tale da perdere un'ora della propria vita in riparazioni e incollaggi e c'è chi invece continua. E chi continua, prima o poi, sente il BISOGNO di costruirsi un proprio modello, magari anche da kit e di scoprire per quale principio fisico i loro giochi preferiti stanno in aria. Il problema è che oggi "ci provano" in tanti, ma continuano in pochi. Ad ogni modo, siano lodati i rtf, senza i quali io non voleri. La mia dolce metà mi concede solo due ore di costruzione alla settimana. Pena: sciopero della f... per un mese Ultima modifica di lord80 : 14 gennaio 08 alle ore 12:55 |
Bookmarks |
| |