Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 11:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
facciamo un 3d sui modelli auticostruiti con votazione di modello autocostruito dell'anno ??
ottima idea!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:04   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2007
ciau a tutti!!! senza dubbio come ditta la multiplex...ma il mio voto va all'intramontabile funjet...
faso.a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:13   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Bisognerebbe fare delle categorie tipo:
-aerei plsticoni
-aerei balsa o altro
-alianti plasticoni
-alianti balsa/VTR
-ventole
sennò come diffusione vinceranno sempre i plasticoni della MPX.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:19   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Mi scuso in partenza per lo sfogo, ma non ne posso più... da questa discussione emerge uan cosa: che l'aeromodellismo non è più definibile così, ma più come "aeroacquistismo". Non ci vedo niente di modellsitico nel comprare un gommolo multiplex e ficcarci dentro l'elettronica, ma sembra che l'80% dei forumisti sia così: compro monto e volo. Poi non riescono a capire perché il modello sale quando aumenta la velocità, o perché le lipo diventano un palloncino, o perché il modello ha problemi di interferenza radio. Voi figli del consumismo vi state perdendo il bello del modellismo: spermintare, capire, migliorare. Un vero aeromodellista non si diverte solo al campo di volo, ma anche quando è nel suo garage (beato lui, io lavoro in salotto...) a spremersi le meningi su profili calettamenti, legnami, per cercare di fare un prodotto proprio ed inimitabile. Io nel mio piccolo cerco di divertirmi anche così. anch'io ho ceduto più di una volta all'ARF, ma il mio modello, ha quel tocco di diverso, che lo distingue dagli altri in circolazione.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:36   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
io voto x funjet
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:56   #26 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Mi scuso in partenza per lo sfogo, ma non ne posso più... da questa discussione emerge uan cosa: che l'aeromodellismo non è più definibile così, ma più come "aeroacquistismo". Non ci vedo niente di modellsitico nel comprare un gommolo multiplex e ficcarci dentro l'elettronica, ma sembra che l'80% dei forumisti sia così: compro monto e volo. Poi non riescono a capire perché il modello sale quando aumenta la velocità, o perché le lipo diventano un palloncino, o perché il modello ha problemi di interferenza radio. Voi figli del consumismo vi state perdendo il bello del modellismo: spermintare, capire, migliorare. Un vero aeromodellista non si diverte solo al campo di volo, ma anche quando è nel suo garage (beato lui, io lavoro in salotto...) a spremersi le meningi su profili calettamenti, legnami, per cercare di fare un prodotto proprio ed inimitabile. Io nel mio piccolo cerco di divertirmi anche così. anch'io ho ceduto più di una volta all'ARF, ma il mio modello, ha quel tocco di diverso, che lo distingue dagli altri in circolazione.
Capisco il tuo sfogo, anche a me piace stare in laboratorio forse più che sul campo, e non siamo gli unici. Ma è inutile lottare contro i mulini a vento, il mondo va da quella parte e sarà difficile correggere la rotta.
Accontentiamoci del fatto che ci sia ancora qualcuno che la pensa come noi e con cui possiamo scambiare qualche parere. Quello che ti auguro è che tu in futuro non debba costruire più in salotto.......anch'io i miei primi aerei li ho fatti lì (secoli fà) e so quanto è scomodo..........se hai una moglie poi.............!
Vecchio 03 gennaio 08, 23:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
funjet funjet
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:35   #28 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
E' una tua opinione , condivisibile o no ma è una tua opinione. Quello che te e altri che parlano di costruire un modello non avete capito è una cosa basilare di questo 3d . Chi lo ha postato chiedeva "quale modello eleggere modello dell'anno?" E' chiaro che qualunque modello sia sarà sampre un modello commerciale e non un autocostruito.... inutile lamentarsi non era questo il quesito.... Se si elegge una macchina "auto dell'anno" mica ci potrai mettere una formula uno costruita in 2 esemplari o la macchinetta fatta col motore del tagliaerbe che ti puoi costruire in garage .... certo è fatta con amore e passione ma l' "auto dell'anno" se la deve poter comprare e usare chiunque, esattamente come i modelli di cui si parla qui ...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da comet
E' una tua opinione , condivisibile o no ma è una tua opinione. Quello che te e altri che parlano di costruire un modello non avete capito è una cosa basilare di questo 3d . Chi lo ha postato chiedeva "quale modello eleggere modello dell'anno?" E' chiaro che qualunque modello sia sarà sampre un modello commerciale e non un autocostruito.... inutile lamentarsi non era questo il quesito.... Se si elegge una macchina "auto dell'anno" mica ci potrai mettere una formula uno costruita in 2 esemplari o la macchinetta fatta col motore del tagliaerbe che ti puoi costruire in garage .... certo è fatta con amore e passione ma l' "auto dell'anno" se la deve poter comprare e usare chiunque, esattamente come i modelli di cui si parla qui ...
Hai indiscutibilmente ragione... ma "l'opinione" di Valerio è più che condivisibile.
In qualche modo il modellismo si è diviso in 2 sottocategorie, e non si può che prenderne atto.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 01:40   #30 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Si, però ha ragione Comet, bisognerebbe aprire un'altro thread, siamo O.T.
Rispondi

Bookmarks