29 dicembre 07, 20:59 | #1 (permalink) Top |
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| Supporti motore Acromaster
Oggi notavo ancora una fastidiosa, quanto evidentissima, vibrazione.... da circa l'85% di gas in su, mentre volavo... Ho provato anche da fermo, tenendolo, ed è evidente una vibrazione da sbilanciamento.... Premesso che l'elica non l'ho bilanciata (ma per questo apro apposito 3D), potrebbe il tutto essere causato dal fissaggio del motore non perfetto ??? Mi spiego meglio: stasera ispezionando il modello, tolgo il motore dai longheroni di fissaggio e scopro che le 4 viti di regolazione dell'allineamento del supporto originale, NON toccano neppure sui longheroni (quindi non regolano una cippa di niente e il motore resta fissato ai longheroni solo dalle due viti laterali) ..... Io ho messo le viti come da istruzioni, ma non avevo notato che i longheroni avevano degli incavi, proprio dove vanno a finire la vite di regolazione IN APPOGGIO (vedi allegato, nei punti rossi)..... Può essere che il solo fissaggio con due viti diametralmente opposte, inneschi tale vibrazione ???? |
14 gennaio 08, 13:24 | #3 (permalink) Top |
User |
Io non mi fiderei a volare con un motore da 300 W fissato con due sole viti, che vibri, mi sembra il minimo.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
14 gennaio 08, 14:03 | #4 (permalink) Top | |
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Che problema hai Bongia ??? | |
22 febbraio 08, 09:51 | #5 (permalink) Top |
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| acro
Io l'ho appena finito ieri sono andato a fare il primo volo ma nessuna vibrazione altra domanda visto che sono nuovo del volo 3d è normale che l'acromaster stia sempre un casino cabrato anche spostando la batteria tutta in avanti?
__________________ Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
21 aprile 08, 23:51 | #7 (permalink) Top | ||
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Citazione:
Simbor a quanto pare ho lo stesso problema con lo stesso modello. Dici di aver risolto ma non spieghi come. Deduco che tu abbia accostato le 4 viti di regolazione facendole aderire ai longheroni. Ho dedotto giusto ?
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde | ||
22 aprile 08, 00:00 | #8 (permalink) Top | |
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La misura che ti viene scritta sulle istruzioni fa riferimento ad un supporto motore completamente liscio, senza quegli scassi.... Ovvio che quegli scassi NON fanno appoggiare le viti col risultato che il motore risulta "collegato" solo con le viti laterali....figurati quanto vibra Mettile tutte come da manuale, poi dai a TUTTE le viti un tot di giri (o porzione di giro) UGUALE, in modo che tutte e 4 le viti sporgano con le esatte differenze tra loro previste dal costruttore..... Io ho risolto così è va che è un piacere (anche se ora tutti gli aeromodelli sono a terra per diversa attività stagionale ) | |
22 aprile 08, 00:10 | #9 (permalink) Top | |
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vite di regolazione sinistra/superiore 1 mm = ca. 2 giri vite di regolazione destra/superiore 1,5 mm = ca. 3 giri vite di regolazione sinistra/inferiore 0,5 mm = ca. 1 giro vite di regolazione destra/inferiore 0,5 mm = ca. 1 giro da quanto dici basta misurare la profondità degli scassi nei longheroni ed allungare la taratura delle viti di tale misura.
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde | |
22 aprile 08, 00:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
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Esatto.... e se vuoi stare dalla parte della ragione, aggiungi anche qualche decimo in + (mezzo giro in + a tutte è + che sufficiente): avere 4 viti BEN in appoggio, non ti faranno MAI vibrare il motore ... PS: bilancia l'elica molto accuratamente, altrimenti sei al punto di partenza |
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