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Vecchio 13 gennaio 08, 19:41   #81 (permalink)  Top
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mai farli stallare in atterraggio, è sempre meglio venire allegri e magari un po lunghi...
ma se stalla so cavoli

elica 10/5 ??
ma il motore da quanti giri/volt è ??
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:03   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
...ma il motore da quanti giri/volt è ??
1000Kv - 20A massimo - 180W

Con la 10x5 mi assorbe 16.5A ed ho 165W

Davide
nocchigraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 20:13   #83 (permalink)  Top
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prova la 8/8 apc electric.... e fai le fiamme !!!
non per gli assobimenti ma per la velocità, come assorbimenti stiamo li, ma non per velocità
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Vecchio 13 gennaio 08, 21:19   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nocchigraf
Torno ora dal campo di volo Val di Magra (bellissimo) dove ho riprovato il Mig3.

Tutto bene, niente danni. Con l'elica 9x5 è più lento, domani rimetto la 10x5.
La fase di atterraggio rimane la più critica. Questo l'avevamo constatato già stamattima; anche l'aereo di kitaro, seppur con un peso inferiore al mio (450g), tende a stallare se rallenta troppo in fase di atterraggio. Bisogna dosare bene i comandi (picchia) in modo che l'atterraggio avvenga con l'aereo sufficientemente veloce e che progressivamente scende. In caso contrario si ferma a mezz'aria e.... beh, lo potete immaginare!



Davide
Hola ciao Davide!
Il mig è carino, vola proprio bene, bello teso e, nei suoi limiti, veloce. Purtroppo il suo peso, il profilo simmetrico e sottile lo rendono un pò cattivello alle basse velocità!

Sono contento ti piaccia il nostro campo di volo, spero di vedervi spesso!

Ciao belli!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

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Vecchio 14 gennaio 08, 09:49   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Sono ancora più contento che il modello sia andato bene anche se un po' pesante, il progetto continua a dimostrarsi valido sotto diversi punti di vista. E' chiaro, di conseguenza, come vi avevo già detto, che più il modello pesa e più sei costretto a scendere veloce. Ti garantisco che con il modello sui 400g riesci ad atterrare a velocità bassissime, ma è chiaro che se no c'è vento contrario e rallenti troppo stalli. Sarebbe strano il contrario, violerebbe ogni legge fisica e aerodinamica.
Detto ciò dico un'altra cosa. Sono pienamente daccordo con l'amico zottone, quell'elica secondo me non va bene. Troppo lento ed elica troppo grande....scomoda in atterraggio e brutta per un combat. Io personalmente su un mio mig ho un axi 2208/34 con elica 9x7 folding prop e va alla grandissima. Su un altro modelletto, non mig, ma stesso identico peso e caratteristiche, motorello del link precedente ed elica 7x4 APC....veramente una favola.
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 14 gennaio 08, 12:02   #86 (permalink)  Top
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Elica

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Originalmente inviato da Harley
Sono ancora più contento che il modello sia andato bene anche se un po' pesante, il progetto continua a dimostrarsi valido sotto diversi punti di vista. E' chiaro, di conseguenza, come vi avevo già detto, che più il modello pesa e più sei costretto a scendere veloce. Ti garantisco che con il modello sui 400g riesci ad atterrare a velocità bassissime, ma è chiaro che se no c'è vento contrario e rallenti troppo stalli. Sarebbe strano il contrario, violerebbe ogni legge fisica e aerodinamica.
Detto ciò dico un'altra cosa. Sono pienamente daccordo con l'amico zottone, quell'elica secondo me non va bene. Troppo lento ed elica troppo grande....scomoda in atterraggio e brutta per un combat. Io personalmente su un mio mig ho un axi 2208/34 con elica 9x7 folding prop e va alla grandissima. Su un altro modelletto, non mig, ma stesso identico peso e caratteristiche, motorello del link precedente ed elica 7x4 APC....veramente una favola.
ciao
Quindi mi consigli un'elica pieghevole 9x7?

L'ho provato al banco con una APC 7x4, ma mi pare che per il mio motore sia un po' poco. Ci vuole appunto una 9x7, meglio se pieghevole. Provvedo.


Davide
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Vecchio 14 gennaio 08, 15:38   #87 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Harley
9,5A mi sembrano pochini. Sai dirmi peso e giri volt del motore?
ciao Manlio....
dato che sapevo da dove proveniva il motroe , ho fatto delle ricerche e dovrebbe essere questo il motore che sto usando...

ti sembra logico??
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 14 gennaio 08, 16:33   #88 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
ciao Manlio....
dato che sapevo da dove proveniva il motroe , ho fatto delle ricerche e dovrebbe essere questo il motore che sto usando...

ti sembra logico??

Ti serve un motore con più giri, indubbiamente. 924 sono troppo pochi
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 18:43   #89 (permalink)  Top
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la 7/5 7/6 la uso con motori da 1200g/v
adesso il tuo con 924g/v ci credo che con la 7/5 non tira un cavolo
sono motori adatti al volo 3D o su alianti, modelli tranuqilli, tipo trainer, i combat per volare bene devo avee una certa velocita e una 10/5 non riesce a dartela, tutto qui, hai un sacco di trazione ma pochissima velocità.
Sicuramente dimunendo il diametro ed aumentando il passo migliori un bel po.

ciaoooo
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Vecchio 14 gennaio 08, 19:23   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di mekfly
 
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Originalmente inviato da il_Zott
la 7/5 7/6 la uso con motori da 1200g/v
adesso il tuo con 924g/v ci credo che con la 7/5 non tira un cavolo
sono motori adatti al volo 3D o su alianti, modelli tranuqilli, tipo trainer, i combat per volare bene devo avee una certa velocita e una 10/5 non riesce a dartela, tutto qui, hai un sacco di trazione ma pochissima velocità.
Sicuramente dimunendo il diametro ed aumentando il passo migliori un bel po.

ciaoooo

ciao zott...

oggi mi è arrivato il mig3 di harley.
io ho preso un paio di motori su volare rc, uno ha le stesse caratteristiche di quello di kitaro, l'atro(che intendevo montarci)ha 1100kv, il problema è che non era più disponibile e me ne ha mandato uno con stesso giri ma più grosso(76g).
credo siano troppi per quel modello, e volevo metterci il 950kv con un elica ripieghevole 9x5.
io VOGLIO un volo tranquillo per prenderci la mano. la velocità che quel motore mi consente mi basta per tenerlo su?
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