13 gennaio 08, 21:19 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mig è carino, vola proprio bene, bello teso e, nei suoi limiti, veloce. Purtroppo il suo peso, il profilo simmetrico e sottile lo rendono un pò cattivello alle basse velocità! Sono contento ti piaccia il nostro campo di volo, spero di vedervi spesso! Ciao belli!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
14 gennaio 08, 09:49 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Sono ancora più contento che il modello sia andato bene anche se un po' pesante, il progetto continua a dimostrarsi valido sotto diversi punti di vista. E' chiaro, di conseguenza, come vi avevo già detto, che più il modello pesa e più sei costretto a scendere veloce. Ti garantisco che con il modello sui 400g riesci ad atterrare a velocità bassissime, ma è chiaro che se no c'è vento contrario e rallenti troppo stalli. Sarebbe strano il contrario, violerebbe ogni legge fisica e aerodinamica. Detto ciò dico un'altra cosa. Sono pienamente daccordo con l'amico zottone, quell'elica secondo me non va bene. Troppo lento ed elica troppo grande....scomoda in atterraggio e brutta per un combat. Io personalmente su un mio mig ho un axi 2208/34 con elica 9x7 folding prop e va alla grandissima. Su un altro modelletto, non mig, ma stesso identico peso e caratteristiche, motorello del link precedente ed elica 7x4 APC....veramente una favola. ciao |
14 gennaio 08, 12:02 | #86 (permalink) Top | |
User | Elica Citazione:
L'ho provato al banco con una APC 7x4, ma mi pare che per il mio motore sia un po' poco. Ci vuole appunto una 9x7, meglio se pieghevole. Provvedo. Davide | |
14 gennaio 08, 15:38 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dato che sapevo da dove proveniva il motroe , ho fatto delle ricerche e dovrebbe essere questo il motore che sto usando... ti sembra logico??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
14 gennaio 08, 16:33 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Ti serve un motore con più giri, indubbiamente. 924 sono troppo pochi ciao | |
14 gennaio 08, 18:43 | #89 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
la 7/5 7/6 la uso con motori da 1200g/v adesso il tuo con 924g/v ci credo che con la 7/5 non tira un cavolo sono motori adatti al volo 3D o su alianti, modelli tranuqilli, tipo trainer, i combat per volare bene devo avee una certa velocita e una 10/5 non riesce a dartela, tutto qui, hai un sacco di trazione ma pochissima velocità. Sicuramente dimunendo il diametro ed aumentando il passo migliori un bel po. ciaoooo |
14 gennaio 08, 19:23 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
ciao zott... oggi mi è arrivato il mig3 di harley. io ho preso un paio di motori su volare rc, uno ha le stesse caratteristiche di quello di kitaro, l'atro(che intendevo montarci)ha 1100kv, il problema è che non era più disponibile e me ne ha mandato uno con stesso giri ma più grosso(76g). credo siano troppi per quel modello, e volevo metterci il 950kv con un elica ripieghevole 9x5. io VOGLIO un volo tranquillo per prenderci la mano. la velocità che quel motore mi consente mi basta per tenerlo su? | |
Bookmarks |
| |