12 gennaio 08, 17:12 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 gennaio 08, 18:33 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
| Citazione:
Se vuoi accedere per smontarlo e sfilarlo puoi tranquillamente ricavare su una delle 2 guance di depron una finestra che corrisponde più o meno al vano motore, in modo da farlo anche raffreddare meglio. ciao | |
12 gennaio 08, 21:09 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide | |
12 gennaio 08, 21:12 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
| Citazione:
io ho questo: http://www.rctechnics.eu/221210-brus...kv-p-1694.html | |
13 gennaio 08, 15:00 | #75 (permalink) Top |
User | Test OK
Stamani abbiamo testato il mio modello ricostruito, che, vi ricordo, non rispetta le specifiche di Harley (è più pesante, 590grammi in ODV, causa polionda, batteria e motore pesanti; provvederò quanto prima). Il test è stato superato egregiamente: l'aereo non è più ballerino e si guida che è un piacere perchè ho regolato le escursioni degli alettoni e della coda come indicato da Harley. Ho seguito inoltre i consigli di Harley in fase di atterraggio, ma la seconda volta l'operazione è stata un pò maldestra (mi è quasi stallato a due metri d'altezza perchè ha rallentato troppo, invece la discesa deve avvenire con l'aereo che procede deciso in avanti) e ho rotto il supporto motore in compensato. Nessun problema perchè questo si è rotto come volevo, assorbendo l'energia dell'impatto. Dopo un'ora l'ho già ricostruito e l'aereo è pronto per un altro volo in quel del campo di volo Val di Magra. Non abbiamo il video perchè Fabio non aveva la videocamera a disposizione. Vi allego qualche foto della riparazione che vi dà un'idea di come ho bloccato il motore: I pezzetti di legno incollati nel vano motore Il supporto motore danneggiato Il supporto motore ricostruito Ultima modifica di nocchigraf : 13 gennaio 08 alle ore 15:04 |
13 gennaio 08, 15:16 | #77 (permalink) Top |
User |
confermo....dura come una roccia e leggera
__________________ Amiko92@hotmail.it |
13 gennaio 08, 15:40 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
|
Ma non dirmi che è balsa !! Comunque anche compensato di betulla, 2mm, va una meraviglia...
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
13 gennaio 08, 19:39 | #80 (permalink) Top | |
User | Nuovo test
Torno ora dal campo di volo Val di Magra (bellissimo) dove ho riprovato il Mig3. Tutto bene, niente danni. Con l'elica 9x5 è più lento, domani rimetto la 10x5. La fase di atterraggio rimane la più critica. Questo l'avevamo constatato già stamattima; anche l'aereo di kitaro, seppur con un peso inferiore al mio (450g), tende a stallare se rallenta troppo in fase di atterraggio. Bisogna dosare bene i comandi (picchia) in modo che l'atterraggio avvenga con l'aereo sufficientemente veloce e che progressivamente scende. In caso contrario si ferma a mezz'aria e.... beh, lo potete immaginare! Citazione:
Ultima modifica di nocchigraf : 13 gennaio 08 alle ore 19:45 | |
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