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Vecchio 08 gennaio 08, 01:38   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nocchigraf
Ci sono anche io non sono sparito! Vi sto spiando...
.........dai kitaro: amperizza!!!).
prepara le diem per la nuova creatura........
cessna 337 skymaster birdog....

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Vecchio 08 gennaio 08, 09:49   #52 (permalink)  Top
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gattodistrada--> se posso dire la mia, certo tutto è ben accetto.... nel primo video, (il mio col crash??) lanciatori a parte, le escursioni sono esagerate, (da dove lo vedi.... ha fatto solo 3 secondi di ...solitario in aria ) quando un modello e nervoso cosi.. o sono le escursioni o e' cabrato, oppure sono i pollici dato che escludo che usi lo stik a fine corsa e il modello sembra essere leggermente cabrato, forse non di peso ma di DL, (era picchiato...non cabrato...)
se vola a coda bassa.. ed e nervosissimo o sei appeso al cabra o qualcosa non va col DL .. se era picchiato allora eri appeso al cabra.. nel secondo video le escursioni sono migliori, ma il modello tende ad essere picchiato, quindi direi che oltre a controllare il perfetto baricentro come dice l'ideatore controllate anche il DL. (e di ridurre ancora un po l'escursione dei comandi, o del pollice)

a che video ti riferisci...io intendo....
primo video (Mig giallo con 2 tentativi di Kitaro) si ma il crasch non l'ho visto..
secondo video (mig bianco 1 tentativo di Nocchigraf) quello con il paraelastici

PS nella versione con winglets eccc.. ho notato che l'uso di quei componenti non migliora il volo, tantè che spesso nelle virate tende a perdere quota... forse nn si vede bene...ma in virata mi sembrava stabile...ero anche io che avevo i pollici tremanti... tremanti o no ..se perde quota in virata... o non usi il cabra oppure le wing non fanno quello che devono fare.. tentare di sostenere meglio i flussi sull'ala che non tende a scivolare giu..

ciao attendiamo news...
la mia era solo una considerazione di quello che ho visto sul video. per essere piu precisi bisognerebbe essere sul posto e magari.. provarlo sui propri pollici e non volevo essere polemico-negativo ma semplicemente di aiuto, ora son di fretta e non posso riguardarmi i video.. Ciauuu
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Ultima modifica di gattodistrada : 08 gennaio 08 alle ore 09:55
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Vecchio 08 gennaio 08, 11:16   #53 (permalink)  Top
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ecco ora ho rivisto i filmati... e si hai ragione ho scambiato i filmati.. il primo ( KITARO) e' decisamente picchiato ed ha una risposta buona ai comandi di rollio mentre essendo picchiato .. e' lento nel cabrare.. anche se dopo il lancio hai dato due o tre cabrate... decise..

il secondo (NOCCHIAGRAF) e' cabrato ed ha una risposta nervosa ai comandi.. ma potrebbe essere a causa del CG arretrato e non dell'escursione..

Comunque sia, se avete portato il CG dove ha detto il costruttore ed i modelli sono picchiato il tuo e cabrato l'altro allora il problema e' sicuramente nel DL.
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Vecchio 08 gennaio 08, 12:40   #54 (permalink)  Top
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ciao ragazzi ..che palle sono al lavoro è finita la pacchia...sono in mezzo a alle barge sul mare per l'estrazione del petrolio ..spero solo che non mi mandino in kazakistan , però la cosa è veramente entusiasmante ..vedere cosa è capace di fare l'uomo....HELPPPP...cavolo davide che tagliatore di compensato perfetto...per andare al campo in val di magra ..ci organizziamo e andiamo a farci un voletto...non vedo l'ora che mi arrivi l'ellettronica per il mio mig ..e iniziare l'assemblaggio...ciao ragazzi ritorno a preparare un test pack ..oggi devo collaudare una linea..ciao
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Vecchio 08 gennaio 08, 21:29   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goose77
ciao ragazzi ..che palle sono al lavoro è finita la pacchia...sono in mezzo a alle barge sul mare per l'estrazione del petrolio ..spero solo che non mi mandino in kazakistan , però la cosa è veramente entusiasmante ..vedere cosa è capace di fare l'uomo....ciao ragazzi ritorno a preparare un test pack ..oggi devo collaudare una linea..ciao
Cavoli! Un petroliere tra noi.
Senti, ma... qualche buono sconto????

Davide
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Vecchio 08 gennaio 08, 22:33   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nocchigraf
Cavoli! Un petroliere tra noi.
Senti, ma... qualche buono sconto????

Davide
O.T......
mi serve a me un buono sconto...tuvai sempre a corrente
ma hai gia fatto ilprimo passo avanti: un Modello (oltre che con la M maiuscola) con la CODA!!!!!
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Vecchio 10 gennaio 08, 23:53   #57 (permalink)  Top
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Talking Risultato Strepitoso!

Oggi ho tagliato la fusoliera e devo dire che il risultato è eccezionale. Ho iniziato alle 18.00 ed ora, ore 22.30, ho finito di incollare le guance in polionda (in zona mi è impossibile trovare il depron, il posto più vicino è La Spezia a circa 45 chilometri). Ho usato un archetto a caldo hobbistico della Amati pagato circa 10 euro. Come materiale ho trovato un pannello isolante da 4cm di spessore e di colore giallino usato in edilizia. Sono veramente soddisfatto del risultato: a una settimana dal crash posso rivolare!!! E di fusoliere ne posso creare a volontà.

Davide

Mig 3 combat-image001.jpg

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Mig 3 combat-image003.jpg

Mig 3 combat-image004.jpg

Mig 3 combat-image005.jpg
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Vecchio 11 gennaio 08, 01:16   #58 (permalink)  Top
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Oggi ho tagliato la fusoliera e devo dire che il risultato è eccezionale. Ho iniziato alle 18.00 ed ora, ore 22.30, ho finito di incollare le guance in polionda (in zona mi è impossibile trovare il depron, il posto più vicino è La Spezia a circa 45 chilometri). Ho usato un archetto a caldo hobbistico della Amati pagato circa 10 euro. Come materiale ho trovato un pannello isolante da 4cm di spessore e di colore giallino usato in edilizia. Sono veramente soddisfatto del risultato: a una settimana dal crash posso rivolare!!! E di fusoliere ne posso creare a volontà.

Davide
pure io solito lavoro, solito materiale e solito archetto...(copione ) ma fusoliera differente........ho fatto le 2 sagome della fusolieta dello skymaster...hehehe (domani metto le foto)

ma dimmi una cosa....come hai fatto a fare il foro taglio interno in coda (cliccaci) senza tagliare per arrivarci?? o hai dovuto tagliare ma in foto nn si vede??
a domani!!!!!!!!

Sabato mattina temo permettendo si mangia un panino al campo?? sarà libero dalle 9 fino alle 16!!!!!!!
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Vecchio 11 gennaio 08, 09:04   #59 (permalink)  Top
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pure io solito lavoro, solito materiale e solito archetto...(copione ) ma fusoliera differente........ho fatto le 2 sagome della fusolieta dello skymaster...hehehe (domani metto le foto)

ma dimmi una cosa....come hai fatto a fare il foro taglio interno in coda (cliccaci) senza tagliare per arrivarci?? o hai dovuto tagliare ma in foto nn si vede??
a domani!!!!!!!!

Sabato mattina temo permettendo si mangia un panino al campo?? sarà libero dalle 9 fino alle 16!!!!!!!
probabilmente ha fatto un foro .. e ha fatto passare il filo dell'archetto nel foro..
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Vecchio 11 gennaio 08, 12:08   #60 (permalink)  Top
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P.S. per Andrea e Fabio: oggi a "Massa Legnami" ho incontrato un collega dell'aeroclub Val di Magra (nickname sul forum: entropia) e ci ha invitato al campo. Intanto preparate il seghetto a caldo che in settimana... si affetta!
Wella raga! Siete grandi, è bello vedere tanto entusiasmo, lo stesso da cui sono animato io quando scendo in cantina e prendo il taglierino in mano!

Anche se siamo praticamente tutti principianti, perlomeno nella costruzione (si vedono in giro certi artisti della balsa... mamma mia i miei lavori in confronto sono delle cacchine!!) ci divertiamo a sporcarci di colla

1) Depron: se avete bisogno di una bella fornitura di depron, appena vado a spezia o ci va il mio carissimo socio Riccardo (Zcattuz), posso prendervi qualche lastra! Ditemi voi la quantità di cui avete bisogno

2) Che ne dite di organizzare un combat? Davide fa le fusoliere, io faccio le ali (ho l'archetto lungo!) Si preparano un pò di modelli e ci si scozza per bene

3) Domenica primo pomeriggio io sono al campo di volo a collaudare l'extra... Chi vuole venire è invitato!!

Michele
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Save the balsa forests...

Build with Depron!

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