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Vecchio 06 gennaio 08, 16:39   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da Harley
...

P.S. mi sono dimenticato una cosa. Per le ali basta rivestirle in carta da pacchi e sistemare sulla pancia dell'ala una singola striscia di nastro fibrato per tutta la lunghezza. Io le ho costruite così, ho fatto decine di affondi violenti e nessuna rottura.
Posso assicurare che se fate il rivestimento PER BENE (cioè una volta rivestita, se provate a torcere l'ala non deve "scricchiolare", sintomo che la carta non si è incollata perfettamente ovunque) non è necessaria neanche la striscia di nastro fibrato: basta rinforzare la giunzione delle semiali con due rombi, uno sopra e uno sotto, sempre di carta, i cui vertici arrivino a circa un palmo dalla giunzione...

come si dice: just my 2 cents
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 16:41   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Esattamente. Nelle istruzioni e quì l'ho già evidenziato. Le escursioni sono importanti. Non devono superare i 3/4mm per lato per gli alettoni e 6mm per lato per il piano di quota.
Per il rivestimento in carta mi trovi pienamente daccordo. Ho rivestito decine di ali in carta e mai una rottura. Il nastro fibrato l'ho consigliato in via precauzionale, aggiunge peso irrisorio e da ulteriore sicurezza. Siccome prima goose aveva evidenziato la necessità di inserire una bacchetta di carbonio, allora l'ho precisato.
Si fa benissimo senza come abbiamo detto e non è vero che senza si ha il 90% di probabilità di rottura. Io ti assicuro, e mikifly può confermare, che se il rivestimento è fatto in carta e fatto bene si ha quasi il 100% di probabilità che non si rompa
__________________
Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 06 gennaio 08 alle ore 16:44
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Vecchio 06 gennaio 08, 17:36   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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Carino il mig..... solo mi è sembrato anche a me un pò picchiato ( ha un volo"delfinato") e la fase di lancio non è un granchè, la prossima volta dagli una bella spinta!!
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 18:11   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-05-2006
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Invia un messaggio via MSN a angelo19
...

Un saluto a tutti i possessori di questo Mig. Il modello va' veramente bene e plana alla grande, vola da un paio di mesi e non ha mai stallato né si é mai avvitato...Credo che il peso sia determinante nel favorire queste condizioni critiche. Il mio modello pesa 392 gr. in odv (con lipo 3s 1350 mah rcs, che non sono leggerissime!). Certo non é indistruttibile, ma del resto quale modello in polistirolo, depron o balsa lo é?
Bella l'idea di Kitaro delle guance in polionda, complimenti. Allego qualche foto che mostra come é stata irrobustita la fuso e il vano motore senza appesantire troppo (il resto é come da progetto). Ciaoo!
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Il trullooooooo!!!
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 18:21   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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anche io consgilio un lancio migliore...
ma una corsetta non è meglio ? poi se prendi il modello da sopra lo tiri moooooooooooooooooolto meglio fidati, un'ala bassa tirandolo in quel modo, preso praticamente dalla coda, è inevitabile tirarlo un po a cavolo e senza forza...
i primi 2-3 metri di volo per questi modelli sono delicatissimi perche se non hanno gia sufficente velocita e quindi aria sulle parti mobili sono inguidabili, ne prova il fatto che nel primo lancio il modello si è schiantato

E tirateli forte 'sti combat....

può anche capitare che per efftetto della coppia dell'elica nel lancio,, sempre per i primi metri, l'aereo s'inclini anche di 30-40° verso DX ( vedendo il modllo da dietro) quindi occhio e pronti a contrastare, questo capita se hai il motore che pompa per beninino, cosa che fa viaggirare dopo il modelli tranquillamente sopra i 100km/h

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 18:28   #36 (permalink)  Top
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Quoto tutto!

IlZott ha detto tutto!
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Il trullooooooo!!!
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 18:49   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di mekfly
 
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Originalmente inviato da angelo19
Un saluto a tutti i possessori di questo Mig. Il modello va' veramente bene e plana alla grande, vola da un paio di mesi e non ha mai stallato né si é mai avvitato...Credo che il peso sia determinante nel favorire queste condizioni critiche. Il mio modello pesa 392 gr. in odv (con lipo 3s 1350 mah rcs, che non sono leggerissime!). Certo non é indistruttibile, ma del resto quale modello in polistirolo, depron o balsa lo é?
Bella l'idea di Kitaro delle guance in polionda, complimenti. Allego qualche foto che mostra come é stata irrobustita la fuso e il vano motore senza appesantire troppo (il resto é come da progetto). Ciaoo!
....non credevo che il motore fosse così inclinato verso il basso...
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Vecchio 06 gennaio 08, 18:58   #38 (permalink)  Top
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Nooooo

Non guardare quell'inclinazione perchè é errata!!! Bisogna seguire esattamente quella del musetto pretagliato che ha già la giusta inclinazione. Scusate ma ho dimenticato questo particolare che é stato corretto in seguito! Quindi non prendete l'inclinazione del motore che si vede in foto come riferimento....Ciao!
__________________
Il trullooooooo!!!
angelo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 18:59   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di mekfly
 
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Originalmente inviato da Harley
Esattamente. Nelle istruzioni e quì l'ho già evidenziato. Le escursioni sono importanti. Non devono superare i 3/4mm per lato per gli alettoni e 6mm per lato per il piano di quota.
Per il rivestimento in carta mi trovi pienamente daccordo. Ho rivestito decine di ali in carta e mai una rottura. Il nastro fibrato l'ho consigliato in via precauzionale, aggiunge peso irrisorio e da ulteriore sicurezza. Siccome prima goose aveva evidenziato la necessità di inserire una bacchetta di carbonio, allora l'ho precisato.
Si fa benissimo senza come abbiamo detto e non è vero che senza si ha il 90% di probabilità di rottura. Io ti assicuro, e mikifly può confermare, che se il rivestimento è fatto in carta e fatto bene si ha quasi il 100% di probabilità che non si rompa
una pregunta sul rivestimento con la carta da pacchi....che farò per la prima volta...

la carta+vinavil e acqua+una verniciatina per renderlo gradevole alla vista....quanto peso in più si aggiunge?
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Vecchio 06 gennaio 08, 19:25   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da Harley
Essendo il progettista ed il realizzatore, se permettete, dico la mia.
Io ne ho 2 di mig, al mio campone volano altri 5 e nessuno ha riscontrato problemi...........
...........
.........P.S. mi sono dimenticato una cosa. Per le ali basta rivestirle in carta da pacchi e sistemare sulla pancia dell'ala una singola striscia di nastro fibrato per tutta la lunghezza. Io le ho costruite così, ho fatto decine di affondi violenti e nessuna rottura..........
Ciao Manlio & co.
io non dico che il progetto sia "lacunoso", non l'ho mai detto, anzi....ho eposto che l'ho assemblato alla mia maniera ma rispettando le giuste "misure" e baricentro
i miei alettoni erano con molta meno escursione di quelli di Davide e sono fatti in polistirolo come l'ala quindi hanno anche se poca ma una certa flessibilità, invece Davide ha usato per essi, il polionda quindi con flessibilità quasi =a 0...e con piu escursione.....(...Davide??)

si il lancio 1 del mio era senza spinta (glielo detto a davide azzzzzzz....) il suo modello invece (a causa del motore/elica..e me ) è partito quasi da solo dalla mia mano....

certo che proverò a levare i winglets e la pancia, ma il modello mi serve anche per testare e provare certe cose che ogni tanto mi frullano in mente......
Davide era un po scettico sulla fragilità del modello (vedendo un video sul tubo dove per affondatona forte l'ala non ha retto...(ecco il perchè dell'asta di carbonio nell'ala e compagnia bella ..) ma vedendolo volare abbiamo capito errori nostri, di peso, di...pollici....ed escrsioni.....
quindi attendiamo altri video e che nessuno guasti con fraintendimenti vari le nostre osservazioni il modello dovrebbe pesare 340g in ODV i nostri pesano dai 100 ai 200g in piu..quindi "NON SONO ORIGINALI" hehe

allora alla prossima....

io comunque mi repito...soddisfatto

ciao ciao

p.s. prossmo lancio dirò a Davide di ..... LANCIARLOOOOOOOOOOOO
__________________
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Ultima modifica di kitaro : 06 gennaio 08 alle ore 19:31
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