06 gennaio 08, 16:39 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
come si dice: just my 2 cents
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
06 gennaio 08, 16:41 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
|
Esattamente. Nelle istruzioni e quì l'ho già evidenziato. Le escursioni sono importanti. Non devono superare i 3/4mm per lato per gli alettoni e 6mm per lato per il piano di quota. Per il rivestimento in carta mi trovi pienamente daccordo. Ho rivestito decine di ali in carta e mai una rottura. Il nastro fibrato l'ho consigliato in via precauzionale, aggiunge peso irrisorio e da ulteriore sicurezza. Siccome prima goose aveva evidenziato la necessità di inserire una bacchetta di carbonio, allora l'ho precisato. Si fa benissimo senza come abbiamo detto e non è vero che senza si ha il 90% di probabilità di rottura. Io ti assicuro, e mikifly può confermare, che se il rivestimento è fatto in carta e fatto bene si ha quasi il 100% di probabilità che non si rompa Ultima modifica di Harley : 06 gennaio 08 alle ore 16:44 |
06 gennaio 08, 18:11 | #34 (permalink) Top |
User | ...
Un saluto a tutti i possessori di questo Mig. Il modello va' veramente bene e plana alla grande, vola da un paio di mesi e non ha mai stallato né si é mai avvitato...Credo che il peso sia determinante nel favorire queste condizioni critiche. Il mio modello pesa 392 gr. in odv (con lipo 3s 1350 mah rcs, che non sono leggerissime!). Certo non é indistruttibile, ma del resto quale modello in polistirolo, depron o balsa lo é? Bella l'idea di Kitaro delle guance in polionda, complimenti. Allego qualche foto che mostra come é stata irrobustita la fuso e il vano motore senza appesantire troppo (il resto é come da progetto). Ciaoo!
__________________ Il trullooooooo!!! |
06 gennaio 08, 18:21 | #35 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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anche io consgilio un lancio migliore... ma una corsetta non è meglio ? poi se prendi il modello da sopra lo tiri moooooooooooooooooolto meglio fidati, un'ala bassa tirandolo in quel modo, preso praticamente dalla coda, è inevitabile tirarlo un po a cavolo e senza forza... i primi 2-3 metri di volo per questi modelli sono delicatissimi perche se non hanno gia sufficente velocita e quindi aria sulle parti mobili sono inguidabili, ne prova il fatto che nel primo lancio il modello si è schiantato E tirateli forte 'sti combat.... può anche capitare che per efftetto della coppia dell'elica nel lancio,, sempre per i primi metri, l'aereo s'inclini anche di 30-40° verso DX ( vedendo il modllo da dietro) quindi occhio e pronti a contrastare, questo capita se hai il motore che pompa per beninino, cosa che fa viaggirare dopo il modelli tranquillamente sopra i 100km/h ciaoooo |
06 gennaio 08, 18:49 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
| Citazione:
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06 gennaio 08, 18:58 | #38 (permalink) Top |
User | Nooooo
Non guardare quell'inclinazione perchè é errata!!! Bisogna seguire esattamente quella del musetto pretagliato che ha già la giusta inclinazione. Scusate ma ho dimenticato questo particolare che é stato corretto in seguito! Quindi non prendete l'inclinazione del motore che si vede in foto come riferimento....Ciao!
__________________ Il trullooooooo!!! |
06 gennaio 08, 18:59 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
| Citazione:
la carta+vinavil e acqua+una verniciatina per renderlo gradevole alla vista....quanto peso in più si aggiunge? | |
06 gennaio 08, 19:25 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non dico che il progetto sia "lacunoso", non l'ho mai detto, anzi....ho eposto che l'ho assemblato alla mia maniera ma rispettando le giuste "misure" e baricentro i miei alettoni erano con molta meno escursione di quelli di Davide e sono fatti in polistirolo come l'ala quindi hanno anche se poca ma una certa flessibilità, invece Davide ha usato per essi, il polionda quindi con flessibilità quasi =a 0...e con piu escursione.....(...Davide??) si il lancio 1 del mio era senza spinta (glielo detto a davide azzzzzzz....) il suo modello invece (a causa del motore/elica..e me ) è partito quasi da solo dalla mia mano.... certo che proverò a levare i winglets e la pancia, ma il modello mi serve anche per testare e provare certe cose che ogni tanto mi frullano in mente...... Davide era un po scettico sulla fragilità del modello (vedendo un video sul tubo dove per affondatona forte l'ala non ha retto...(ecco il perchè dell'asta di carbonio nell'ala e compagnia bella ..) ma vedendolo volare abbiamo capito errori nostri, di peso, di...pollici....ed escrsioni..... quindi attendiamo altri video e che nessuno guasti con fraintendimenti vari le nostre osservazioni il modello dovrebbe pesare 340g in ODV i nostri pesano dai 100 ai 200g in piu..quindi "NON SONO ORIGINALI" hehe allora alla prossima.... io comunque mi repito...soddisfatto ciao ciao p.s. prossmo lancio dirò a Davide di ..... LANCIARLOOOOOOOOOOOO
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 06 gennaio 08 alle ore 19:31 | |
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