Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 08, 00:56   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nocchigraf Visualizza messaggio
Ma visto che sei di Firenze, non ce la fai a venire in Versilia (magari al -ex- campo volo di Viareggio, che ti torna meglio) tipo sabato mattina o pomeriggio così lo ammiriamo in diretta?!!!
Goose ti riprende ed io lo lancio così è pronta la seconda puntata di "Botto: il ritorno"

Davide

bastardo tutti, volete farvi due risate a spesedel mio bellissmo mig3???
scardatevelo, il primo volo in privato, visto anche che devo lottare con pollici scarsi....

comunque una volta vengo, ne ho già parlato con kitaro, ho passato tutti gli agosto dei miei primi 21 anni a Tonfano beach....bagno adua, davanti all'hotel ermione...conoscete?
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 01:06   #222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio

bastardo tutti, volete farvi due risate a spesedel mio bellissmo mig3???
scardatevelo, il primo volo in privato, visto anche che devo lottare con pollici scarsi....

comunque una volta vengo, ne ho già parlato con kitaro, ho passato tutti gli agosto dei miei primi 21 anni a Tonfano beach....bagno adua, davanti all'hotel ermione...conoscete?
Marianna gane! Dalle parti del bagnino Mario!
Allora nota, nota, nota e vieni!!
nocchigraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 12:06   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
bravi tutti èhhh ...vi divertite alla faccia mia..... ma quanto torno sarò piu agguerrito che mai....sul mio ci carico una bella calibro 22 e tatatatatatata....ve li allegggerisco io gli aeroplani ..
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 17:20   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
bravi tutti èhhh ...vi divertite alla faccia mia..... ma quanto torno sarò piu agguerrito che mai....sul mio ci carico una bella calibro 22 e tatatatatatata....ve li allegggerisco io gli aeroplani ..

nessuna novità??
siete tutti al carnevale (che poi è anche finito...)

Fabio .. come procede??
Mekfly..allora il volo è stato fatto??
resoconto!!!!!!!!!!
Vecchio 14 febbraio 08, 18:57   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
nessuna novità??
siete tutti al carnevale (che poi è anche finito...)

Fabio .. come procede??
resoconto!!!!!!!!!!
ciao kit...

macchè collaudo meremma cane(ups..), sono un ragazzo fortunello io, 3 gioni di sole meraviglioso...e un vento esagerato fin dalla mattina.
non c'ho nemmeno provato, non volevo rischiare....
sarà per la prossima...anzi quella dopo

ciao.
Vecchio 14 febbraio 08, 20:15   #226 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2008
carissimo kitaro
non so' se ti ricordi di me'! sono massimo un po' di tempo fa' ti ho chiesto d
ei consigli sulla costruzione di un mig3 bene sono riuscito a realizzarlo, per quanto riguarda la colorazione ho utilizzato dei colori acrilici e sta' andando bene anche se mi sono ispirato ad un mig3 in versione tedesca (per rompere la monotonia di quelli russi) pero' ho un dubbio; per conservare la brillantezza del colore cosa posso utilizzare? esiste un trasparente opaco che crea una pellicola protettiva? allego foto del mio mig3 tedesco mi piacerebbe una tua opinione essendo che ho notato che i tuoi mig3 escono fuori dai canoni di costruzione (cioe' vengono utilizzati materiali innovativi) .

ti ringrazio in anticipo un amico.
massimo
Icone allegate
Mig 3 combat-pict0072.jpg  
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 15:11   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

finalmente!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
resoconto!!!!!!!!!!
ciao, finalmente sono riuscito, stamani, a collaudare il mio mig3!!!

che dire....FANTASTICO.....

ci ho fatto due voli di pochi minuti...però sono contentissimo.
col primo lancio(di un amico) ho dato poco più di mezzo gas e è partito come una freccia...lo porto in quota, riprendo fiato, ed inizio a trimmarlo un pò, alettoni ok, ma mi picchiava molto.
quando ho provato il baricentro sul bilanciatore ho visto che era cabrato, con un pò di prove ho visto che dovevo aggiungere un 10gr in punta, sembrava tutto ok e invece in volo quei 10gr erano di troppo.
gli ho dato una trimmata pesante ma dovevo comunque tenerlo su, ci ho volato per altri 5 min(paura dell'atterraggio!!!), poi decido di venire già per toglierli....atterraggio perfetto in planata con poco motore e con tanto stupore er i miei pollici tremanti.
durante il volo ho provato ad andare in quota e a togliere gas, planata piuttosto dolce e controllabile, con il diedro che ha fatto il resto.
tolgo i 10gr e rilancio, ritrimmatina ed era perfetto. preciso e facile da pilotare con le escursioni come da instruzioni.
altri 3 minuti e giù per un altro atterraggio senza problemi.

sono contentissimo per essere riuscito a gestirlo, ovviamente volo più che tranquillo, solo virate larghe in cerchio, non ho azzarda affondate e nessun tipo di acro, quando passa vicino è veramente uno spettacolo!!!
la mia configurazione è questa:
motore E-Max 1200kv(GK)
batteria E-Model 1300 20C
elica 9x5 ripieghevole
peso in ODV 450gr(per via del polionda di rinforzo, che mi da fiducia negli atterraggi!!!)

grazie ad harley per la fattura del modello e a tutto quelli che hanno messo le loro impressioni dalle quali ho tratto spunti e carpito consigli....

ciao e al prossimo volo cercherò di fare una ripresa...

ciao a tutti.
Vecchio 24 febbraio 08, 16:32   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
ciao, finalmente sono riuscito, stamani, a collaudare il mio mig3!!!

che dire....FANTASTICO.....

ci ho fatto due voli di pochi minuti...però sono contentissimo.
col primo lancio(di un amico) ho dato poco più di mezzo gas e è partito come una freccia...lo porto in quota, riprendo fiato, ed inizio a trimmarlo un pò, alettoni ok, ma mi picchiava molto.
quando ho provato il baricentro sul bilanciatore ho visto che era cabrato, con un pò di prove ho visto che dovevo aggiungere un 10gr in punta, sembrava tutto ok e invece in volo quei 10gr erano di troppo.
gli ho dato una trimmata pesante ma dovevo comunque tenerlo su, ci ho volato per altri 5 min(paura dell'atterraggio!!!), poi decido di venire già per toglierli....atterraggio perfetto in planata con poco motore e con tanto stupore er i miei pollici tremanti.
durante il volo ho provato ad andare in quota e a togliere gas, planata piuttosto dolce e controllabile, con il diedro che ha fatto il resto.
tolgo i 10gr e rilancio, ritrimmatina ed era perfetto. preciso e facile da pilotare con le escursioni come da instruzioni.
altri 3 minuti e giù per un altro atterraggio senza problemi.

sono contentissimo per essere riuscito a gestirlo, ovviamente volo più che tranquillo, solo virate larghe in cerchio, non ho azzarda affondate e nessun tipo di acro, quando passa vicino è veramente uno spettacolo!!!
la mia configurazione è questa:
motore E-Max 1200kv(GK)
batteria E-Model 1300 20C
elica 9x5 ripieghevole
peso in ODV 450gr(per via del polionda di rinforzo, che mi da fiducia negli atterraggi!!!)

grazie ad harley per la fattura del modello e a tutto quelli che hanno messo le loro impressioni dalle quali ho tratto spunti e carpito consigli....

ciao e al prossimo volo cercherò di fare una ripresa...

ciao a tutti.
Complimenti!!!

Ma usi una batteria 2 celle?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:34   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly Visualizza messaggio
Complimenti!!!

Ma usi una batteria 2 celle?
no, sono 3 celle...
ne avrei una da 1500 2 celle, ma non so se ce la fa.....che dici?

ciao.
Vecchio 24 febbraio 08, 18:39   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
no, sono 3 celle...
ne avrei una da 1500 2 celle, ma non so se ce la fa.....che dici?

ciao.
E' che mi sembra tantino una 9*5 per un 1200 giri con 3 celle..Vabbè non conosco il motore, comunque, se puoi, controlla gli assorbimenti (tanto per darti un termine di paragone, ho un axi 2212/20 da 1140 giri che assorbe 12 Amp in volo con una 8*6...)

Controlla semplicemente, magari i giri/volt non sono effettivi e quindi è tutto ok...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks