03 febbraio 08, 12:06 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Un modelletto che avevo costruito un po' di tempo fa, con un più tranquillo naca2410, aveva comportamenti totalmente differenti montando batterie da 900 o da 1500mA (differenza di circa 30g): nel primo caso farlo stallare era difficile, scendeva proprio sui piedi. Con le altre batterie, invece, se non lo facevi scendere allegro buttava giù il muso...e qui, invece, stiamo parlando di 100gr<_< Questo per dire che se Harley ha progettato il modello (e quindi anche la posizione del CG, del diedro longitudinale ecc, profilo, ecc...) per un certo carico alare, aumentare questo del 25% non può che avere delle conseguenze
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
03 febbraio 08, 13:18 | #202 (permalink) Top |
User |
he amici....il post l'ho aperto io e non vorrei venisse chiuso..... cerchiamo di fare i seri ed eventualmente scrivere in privato onde evitare inutili discussioni sulla discussione..... Continuiamo qui con modifiche, test di volo, impressioni e godurio .... Devo sottolineare (come sappiamo tutti) che ogni modello a coda o senza...ha il suo tipo di volo, di semplicità e difficoltà di eseguire figure, decolli stalli e atterragi...il bello del modellismo è questo, volare con differenti modelli ed ogni volta riscuotere emozioni e tremiti pre-crash e a crash evitato...... quindi...test test e test...e che il volo continui ricco di soddisfazioni e ... delusioni...le quali servono e serviranno sempre per modifiche future.... Buona Domenica a tuttiiiiiiiiiiiiii (questo we nn si volaaaaa acqua 4everrrrrrrr)
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03 febbraio 08, 13:19 | #203 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo il MiG, ho visto volare quello di Nocchigraf e mi piace così. Bello veloce, teso. Il diedro nullo un pò si vede, ma è questione solamente di usare di più gli alettoni Il discorso planata è molto relativo, qualsiasi modello plana... più o meno Su beviamoci su raga!!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
03 febbraio 08, 13:29 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
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| Citazione:
e pensare che questo post per la prima settimana non lo filava nessuno vero kità?!? guarda ora che si è scatenato dai, teniamo gli occhi sulla palla che ci divertiamo di più e magari è più utile per tutti bella questa...me la segno... ciaoooo | |
03 febbraio 08, 13:35 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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04 febbraio 08, 21:05 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hi Andrea - The correct KV is 1450. Sorry...
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04 febbraio 08, 23:57 | #208 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
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| finito....
ciao, stasera ho finito il mio mig3 by harley...un pò snaturato visto il polionda.. nastro apparte che ovviamente verrà tolto è finito, per adesso ho messo il famoso motorello da 930kv che avevo, con ripieghevole da 9x5, regolatore da 30A e batteria da 1300 con 20C(col beneficio del dubbio), peso in ODV 455gr. ho ordinato un motore con 1200kv e un 1450 ma non credo che mi arriveranno in tempo, quindi il collaudo lo farò con questa configurazione se non prenderà quota e si sbraciolerà per le terre strozzerò il buon kitaro che mi ha detto che lui ce lo ha fatto volare scherzi apparte, a tenerlo in mano e a dargli tutto gas tirucchia, ma pensavo molto di più, non so quantificare se è sufficiente... speriamo bene sennò....kit...comincia a correre Ultima modifica di mekfly : 21 febbraio 09 alle ore 19:57 |
05 febbraio 08, 00:16 | #209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(ce l'hai il watt meter per misurare l'assorbimento e la potenza?) Segnati il CG sotto l'ala con un pezzo di nastro da carrozziere e fai delle prove per vedere se è bilanciato bene.. Poi dai una bella spinta e.... volaaaaa! Davide Ultima modifica di nocchigraf : 05 febbraio 08 alle ore 00:21 | |
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