02 febbraio 08, 18:45 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
| eccolo qua
...mi manca da mettere le squadrette sugli alettoni e ricambiare motore. il nastro blu che vedete è perchè realizzerò uno sgancio per togliere la guancia sinistra della fuso...perchè? bella domanda...così il diedro è abbondantino, ma Qualcuno mi ha detto che va bene. ...vado a portare fuori il cane...ciao a dopo. Ultima modifica di mekfly : 21 febbraio 09 alle ore 19:56 |
02 febbraio 08, 19:22 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
| Citazione:
Come ho già scritto mi sono reso conto di aver peccato di ingenuità nel non specificare il fatto del diedro sulle istruzioni perchè, come già scritto anche questo, alcune cose le ho lasciate all'intelligenza e alle conoscenze basilari dei modellisti/acquirenti. Chissà perchè i problemi con il modello li avete avuti solo voi: ti "sfido" senza paura di essere smentito a trovare qualcuno che abbia avuto lo stesso problema. Ero convinto che tutti sapessero che su determinati modelli il diedro è praticamente d'obbligo e ti assicuro, comunque, che il modello vola benissimo anche senza. Fuori da questo forum ne avrò venduti una ventina, tutti feedback positivi, nessun problema e penso che molti non abbiano fatto il diedro. Alcuni amici che lo posseggono solo assoluti principianti eppure con il modello settato bene hanno volato e ancora ci volano, tranne un brutto crash oggi a causa di bilanciamento sbagliato. Ribadisco inoltre che il modello senza motore veleggia benissimo; a parte i miei ho visto veleggiare anche gli altri. Se il tuo non si comporta così è un problema di montaggio o assemblaggio, ma non è certo colpa mia. Nella descrizione del modello non ci sono frasi mendaci e nulla è esagerato, i modelli sono tutti uguali perchè tagliati con la cnc, quindi nessun errore umano è possibile. Io posso assicurare che tutti i modelli costruiti secondo istruzioni volano come il mio, ovvero come da mia descrizione. Tutto ciò che sconfina nelle modifiche o che va fuori dai miei consigli non può essere attribuito come mia responsabilità. E' molto facile montare male un modello, costruire pesanti e poi dare la colpa ad harley se qualcosa non va. Rendetevi conto e ragionate prima di dire certe cose. La tua polemica non la capisco proprio, anzi è abbastanza ridicola. Possiedi un modello di mia produzione, che è stato progettato, costruito e collaudato da me e altri amici prima di metterlo in vendita; tutto il resto non dipende da me. Sarebbe stato meglio non aprire questa discussione e infatti non ero daccordo. Altri utenti potrebbero pensare di me cose non giuste leggendo i commenti di un utente che sbaglia la costruzione e mi attribuisce la colpa. Ripeto, io non ho nulla da temere e la cosa mi fa sorridere, ma ci vorrebbe un po' più di rispetto. Saluti | |
02 febbraio 08, 19:33 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
| Citazione:
Giusto per precisare, il modello che vedete in foto ha almeno 5 voli........ Non volo in un campo d'erba, ma in un campo abbastanza brutto e con diverse pietre. Mi spiegate come sarebbe possibile tenere il fondo del modello così sano senza utilizzare rinforzi? La risposta ve la do io: il modello senza motore veleggia e se si atterra correttamente si riesce a toccare terra senza far danni. | |
02 febbraio 08, 20:11 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
02 febbraio 08, 20:11 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
|
caro harley ..mi dispiace per te ma io non voglio fare nessuna polemica ....ho solo riportato le conseguenze della lettura di tale discussione ... e sinceramente non me ne puo fregare niente... poi metterei un attimo da parte la presunzione visto che stai dando a gente che nemmeno conosci della demenza , visto che parli di intelligenza e di nozioni basiliari e di non modellisti e poi non capisco il plurale : i problemi li avete avuti solo voi...il tread l'ho fatto io quindi non serve che vai a cercare altra gente... il TUO modello, il TUO progetto, il TUOOO...non è che hai scoperto l'america sono solo tre pezzi di polistirolo.. in'oltre dal momento che metti in vendita un oggetto con tanto di istruzioni , ti devi prendere le tue responsabilità con tutti i nessi e connessi che possono venire fuori e le critiche . . Mi dispiace perche il modello l'ho preso cosi per sfizio e sinceramente è molto divertente ma peccato la presunzione ciao e senza rancore.
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org Ultima modifica di goose77 : 02 febbraio 08 alle ore 20:14 |
02 febbraio 08, 20:27 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
| Citazione:
Non volevo farmi pubblicità ed essere al centro dell'attenzione e fui io stesso a segnalare la cosa ai moderatori per chiedere di chiuderla. Fatta questa precisazione; non ho nessuna presunzione nel vantare il mio modello. Ho detto mio per specificare che mi assumo la totale responsabilità di quello che ho fatto ed ho scritto; so di non aver inventato nulla, semplicemente ho specificato che è un mio progetto. Prima del mio di mig 3 ne sono stati fatti tanti, quindi non ho certo vinto in originalità. Io non volevo che si arrivasse a questo e per tale motivo decisi di venderli altrove questi modelli, senza neanche farne voce sul forum. SOno aperto acritiche costruttive e mi sono assunto la responsabilità del fatto che non ho specificato nelle istruzioni il discorso del diedro. Mi sa che hai preso un grosso abbaglio, e gli altri utenti di questo forum che mi conoscono bene possono dirti che non c'è mai presunzione in ciò che faccio. Sono molto umile e me ne sto per i fatti miei. Ho risposto alla tua provocazione, questo è quanto, perchè la tua era una provocazione e non certo una critica costruttiva. Tra l'altro la cosa che mi da più fastidio è che tu, pur essendo soddisfatto del modello, hai, assolutamente gratuitamente, scritto quelle cose. Non ho dato del demente a nessuno altrimenti lo avrei specificato e per concludere ho parlato al plurale perchè faccio un discorso generale. Se ti senti così capace di capire com'è una persona senza conoscerla e di dare del presuntuoso ad uno che ha solo risposto sono contento per te Con questo spero di aver concluso e spero che questo thread continui come un vero building log, altrimenti tanto vale chiuderlo. | |
02 febbraio 08, 21:11 | #198 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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buona sera.. allora riassumendo un po le cose.. se il 3D continua con il building log ok, ma se escono ancora polemiche credo che si possa tranquillamente chiudere, visto l'inutilita delle discussioni, vi siete spiegati e controbbattuti, prego di finirla qui, grazie ciao |
02 febbraio 08, 22:34 | #199 (permalink) Top | |
User | Il mio vola senza problemi
Attualmente il mio Mig3 vola bene, nonostante il polionda, la carta adesiva e il tondino cavo in carbonio da 4mm. Pesa 500g ODV, poco più del consigliato, ma non mi crea particolari problemi, tranne la fase critica dell'atterrraggio che deve avvenire ad una certa velocità, pena lo stallo. Sotto ho inserito parte di un testo tratto dal sito www.46squadron.it che conferma questa difetto del'aereo: Citazione:
Io ho iniziato con un Graupnet Tipsy e questo sì che ti insegnava a radiocomandare un aereo; poi è stata la volta del tuttala Mini Slinger, che plana alla grande anche se ho superato il peso consigliato (lo consiglio a tutti); quindi ho tentato con il Micro-Jet che, nonostante sia parecchio nervoso, non mi ha mai tradito in atterraggio; infine è arrivato il Mig3 che, questo sì, mi ha creato problemi nell'atterraggio e ho dovuto imparare a farlo scendere un po' allegrotto per non farlo stallare. Sicuramente con un peso ODV di 400g diventa più trattabile, ma per arrivare a quel valore c'è da risicare parecchio sulla batteria e dovrei tornare al depron che come resistenza è pari a zero su un modello piuttosto pesante come il Mig3 da 400g. Cmq attendiamo il varo del Mig3 di kitaro che dovrebbe pesare 400g ODV: se "funge", taglio subito una fusoliera e le ali, metto il depron, la carta da pacchi, il motorello da 39g che mi sta arrivando e la batteria da 95g... con l'obiettivo di stare addirittura sotto i 400g ODV. Davide Ultima modifica di nocchigraf : 02 febbraio 08 alle ore 22:42 | |
02 febbraio 08, 22:51 | #200 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao comunque questa è una caratteristica un po di tutti questi modelli, sono modelli che non si possono rallentare troppo è fisiologico che se se lo freni alla fine stalla, chi più chi meno bruscamente; questo deriva proprio dal tipo di modello, ma non del mig.. ma in genrerale tutti i modelli simili, dire che il mig stalla è magari un altro modello no, un'inesattezza, tutti i profile400 che ho fatto alla fine se li rallenti stallano ma è giusto che sia cosi, è un tipo di modello che deve viaggirare, non c'è storia Certo se poi uno pensa un modello che in ordine di volo pesi 400g e magari alla fine esce da 500-550g, sicuramente lo stallo sarà ancora più bruso e repentino a velocità più elevate, stravolgento un po il progetto originale, ma non è detto che il modello voli male anzi a volte un po di peso in più rende il modello più stabile... Mau ha un p51 che ormai è un sasso, brutto quanto la fame, ma porca vacca in aria sta sui binari, è capace di farsi 40-50m a meno di un metro da terra prima di atterrare... Sono modelli che si posso confezionare su misura, a chi piace leggereo a chi più pesante e cosi via. ciaoooooooooooo |
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