04 gennaio 08, 01:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Vabbè, vedi di trovare qualche notizia. Comunque se tenendo in mano il modello senti che tira sarebbe da provare. Mi raccomando alle escursioni, ridottissime, l'ho scritto anche nelle istruzioni. Per il collaudo setta gli alettoni con 3/4mm di movimento da un lato e dall'altro. Il cabra/picchia 6mm. Fai un voletto di collaudo e ti regoli di conseguenza notte |
04 gennaio 08, 01:33 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
gli alettoni si muovono poco...forse ho dato troppa angolazione tra servo e rinvio.....comunque hanno poca escursione..... tirare il motore tira....sà da provà!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
04 gennaio 08, 16:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
ciao harley(OT:arrivata la ric?) visto che ci sono mi avvantaggio...che motore consigli?io vorrei comunque un modello non spinto alla morte, avrei un himax 2816/1200 che credo sarebbe perfetto, o un simil haker 20-28 1050 rpm/v...o che altro? poi, visto che kitaro l'ha usata, elica ripieghevole o normale? senza carrello meglio ripieghevole immagino. se hai qualche consiglio sono qua....ciao. | |
04 gennaio 08, 17:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ciao. Purtroppo il sito delle poste ha problemi e non mi permette di controllare. Per quanto riguarda la motorizzazione io propenderei per il primo de è da 1200 giri. Altrimenti anche il secondo può andare, ma devi crescere con l'elica...9x5 o 9x6 o al limite la 9x7 ma ripieghevole che ha meno efficienza. Vedi un po' gli assorbimenti e ne riparliamo. Questi modelli vanno senza carrello, atterrano sulla pancia, sono modelli da combat. Io ho 2 modelli. Su uno ho un motorello da 1400 giri con elica apc 7x4 e va alla grandissima. Sull'altro un axi 2208/34 con elica 9x7 ripieghevole. Se usi eliche piccole vai tranquillo con le fisse, ma se sei costretto a metterne di grandi propenderei per le folding prop. ciao |
04 gennaio 08, 17:18 | #15 (permalink) Top |
User |
ma il polionda l'hai messo con la venatura verticale??.. non era meglio metterlo con la venatura orrizzontale che dava maggior resistenza alla flessione?... il rinvio di coda l'avrei messo attaccato alla fusoliera parallelo al piano di quota e non di piatto come hai fatto tu.. oppure un tondino piu grosso e/o in legno.. comunque molto simpatico il modellino!!! ma togli quelle winglet.. o mettile in pvc trasparente...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 gennaio 08, 18:58 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
si si lo so, mi sono espresso male, intendevo...esendo modelli che vanno senza carrello è più adatta, proprio in atterraggio, un elica ripieghevole. io credo che poterò per il 20-28 per adesso con una 9x6(controllndo gli assorbimenti ovviamente)...poi vedrò.... ciao | |
04 gennaio 08, 20:20 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si hai ragione per il polionda ma nn ci avevo pensato e poi se cado di certo non cade "a piuma" quindi si romperebbe ugualmente...NON DEVE CADERE!!!" "...il rinvio di coda l'avrei messo attaccato alla fusoliera parallelo al piano di quota e non di piatto come hai fatto tu....." cioè???
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
04 gennaio 08, 21:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Che io sappia le winglets servono ad aumentare l'efficienza dell'ala e infatti vengono usati sopratutto sugli alianti.... non vorrei dire una frescaccia ma non so se hanno a che vedere con "l'effetto tazza" (oddio spero che si chiami così ). Cmq non credo che su un combat noterai la differenza
__________________ Fabio |
04 gennaio 08, 21:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Mi correggo .... leggi qua http://www.baronerosso.it/forum/show...27&postcount=2
__________________ Fabio |
04 gennaio 08, 23:16 | #20 (permalink) Top |
|
per riprendere l'mp con kitaro.... io per chiudere il vano dell'elettrinica ho devastato(per ora)5 o 6 lettori cd-rom e ne ho tirato fuori i magnetini vicino alla lente, piccoli ma potentissimi, credo che userò quelli. voglio metterli anche sull'acrovolt in polionda che ho fatto. |
Bookmarks |
| |