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Vecchio 04 gennaio 08, 01:30   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Vabbè, vedi di trovare qualche notizia. Comunque se tenendo in mano il modello senti che tira sarebbe da provare.
Mi raccomando alle escursioni, ridottissime, l'ho scritto anche nelle istruzioni. Per il collaudo setta gli alettoni con 3/4mm di movimento da un lato e dall'altro. Il cabra/picchia 6mm. Fai un voletto di collaudo e ti regoli di conseguenza
notte
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 04 gennaio 08, 01:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da Harley
Vabbè, vedi di trovare qualche notizia. Comunque se tenendo in mano il modello senti che tira sarebbe da provare.
Mi raccomando alle escursioni, ridottissime, l'ho scritto anche nelle istruzioni. Per il collaudo setta gli alettoni con 3/4mm di movimento da un lato e dall'altro. Il cabra/picchia 6mm. Fai un voletto di collaudo e ti regoli di conseguenza
notte
ok per i movimenti
gli alettoni si muovono poco...forse ho dato troppa angolazione tra servo e rinvio.....comunque hanno poca escursione.....
tirare il motore tira....sà da provà!!!
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Vecchio 04 gennaio 08, 16:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mekfly
 
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Originalmente inviato da Harley
Direi che stai facendo un ottimo lavoro. L'idea del coroplast al posto delle guance in depron non è male, ma 50g su un modelletto del genere sono troppi.
E' vero che se non devi usarlo per combattare ti puoi permettere quel peso in più a favore di una durabilità maggiore del modello.
Ad essere sincero le winglets non mi piaciono, lo snaturano parecchio e non credo che ti aiutino a dare stabilità al modello.
Ho realizzato il progetto in modo da avere un modello performante e stabile e ci sono riuscito, per cui non credo che tu ne abbia bisogno.
Vedrai come veleggia, è da paura. Fai quota e togli motore senza paura, rimarrai a bocca aperta.
Tienimi aggiornato sul collaudo
ciao

ciao harley(OT:arrivata la ric?)
visto che ci sono mi avvantaggio...che motore consigli?io vorrei comunque un modello non spinto alla morte, avrei un himax 2816/1200 che credo sarebbe perfetto, o un simil haker 20-28 1050 rpm/v...o che altro?

poi, visto che kitaro l'ha usata, elica ripieghevole o normale? senza carrello meglio ripieghevole immagino.
se hai qualche consiglio sono qua....ciao.
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Vecchio 04 gennaio 08, 17:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Ciao. Purtroppo il sito delle poste ha problemi e non mi permette di controllare.
Per quanto riguarda la motorizzazione io propenderei per il primo de è da 1200 giri. Altrimenti anche il secondo può andare, ma devi crescere con l'elica...9x5 o 9x6 o al limite la 9x7 ma ripieghevole che ha meno efficienza.
Vedi un po' gli assorbimenti e ne riparliamo.
Questi modelli vanno senza carrello, atterrano sulla pancia, sono modelli da combat.
Io ho 2 modelli. Su uno ho un motorello da 1400 giri con elica apc 7x4 e va alla grandissima. Sull'altro un axi 2208/34 con elica 9x7 ripieghevole. Se usi eliche piccole vai tranquillo con le fisse, ma se sei costretto a metterne di grandi propenderei per le folding prop.
ciao
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 04 gennaio 08, 17:18   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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ma il polionda l'hai messo con la venatura verticale??.. non era meglio metterlo con la venatura orrizzontale che dava maggior resistenza alla flessione?...
il rinvio di coda l'avrei messo attaccato alla fusoliera parallelo al piano di quota e non di piatto come hai fatto tu.. oppure un tondino piu grosso e/o in legno..
comunque molto simpatico il modellino!!! ma togli quelle winglet.. o mettile in pvc trasparente...
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 18:58   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Harley
Questi modelli vanno senza carrello, atterrano sulla pancia, sono modelli da combat.

si si lo so, mi sono espresso male, intendevo...esendo modelli che vanno senza carrello è più adatta, proprio in atterraggio, un elica ripieghevole.

io credo che poterò per il 20-28 per adesso con una 9x6(controllndo gli assorbimenti ovviamente)...poi vedrò....

ciao
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Vecchio 04 gennaio 08, 20:20   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da gattodistrada
ma il polionda l'hai messo con la venatura verticale??.. non era meglio metterlo con la venatura orrizzontale che dava maggior resistenza alla flessione?...

comunque molto simpatico il modellino!!! ma togli quelle winglet.. o mettile in pvc trasparente...
sisi le winglets sono provvisorie....avevo tempo da perdere....devo vedere se servono o no..non ho mai provato...devo..e voglio sperimentare.....hehe ma po servono...e se servono che migliorano (o peggiorano????)

si hai ragione per il polionda ma nn ci avevo pensato e poi se cado di certo non cade "a piuma" quindi si romperebbe ugualmente...NON DEVE CADERE!!!"

"...il rinvio di coda l'avrei messo attaccato alla fusoliera parallelo al piano di quota e non di piatto come hai fatto tu....." cioè???


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Vecchio 04 gennaio 08, 21:35   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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Che io sappia le winglets servono ad aumentare l'efficienza dell'ala e infatti vengono usati sopratutto sugli alianti.... non vorrei dire una frescaccia ma non so se hanno a che vedere con "l'effetto tazza" (oddio spero che si chiami così ). Cmq non credo che su un combat noterai la differenza
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Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 21:37   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
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Mi correggo .... leggi qua
http://www.baronerosso.it/forum/show...27&postcount=2
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Fabio
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Vecchio 04 gennaio 08, 23:16   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
per riprendere l'mp con kitaro....

io per chiudere il vano dell'elettrinica ho devastato(per ora)5 o 6 lettori cd-rom e ne ho tirato fuori i magnetini vicino alla lente, piccoli ma potentissimi, credo che userò quelli. voglio metterli anche sull'acrovolt in polionda che ho fatto.
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