01 febbraio 08, 00:14 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
| Citazione:
dai scherzo, ho capito che hanno bisogno di velocità, volevo solo il giusto compromesso per tenerlo su con un volo tranquillo....anche se nasce come combat.. | |
01 febbraio 08, 00:51 | #173 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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[quote=kitaro;787192]il mio con una 9x5 ripieghevole ha sempre fatto il suo porco volo......adesso ho cambiato e spero in meglio..... x ANTONIOUSA devo dirti che siamo al primo combat, del diedro nn ne sapevo nulla infatti i ns 2 primi modelli nn lo hanno (nessuno ce lo disse a suo tempo.............. Non ti preoccupare che per essere i primi, già è un traguardo che volino... poi ci sono tante persone qui sul forum, Harley , Zott, ottimi progettisti... disposte a darvi una mano. Per il motore vai tranquillo con il 1100kv... e una9x6, dovrebbe assorbire 24-25 ampere a terra e 22 in volo, assicurati che il motore li regge prima di mandarlo in volo. Per i pianetti, è ottimo anche il polionda da 2,5mm un pò flessibile, ma nei buchetti del polionda si possono infilare un paio di stecche di bambù o carbonio per irrigidire i pianetti. Ciao e buoni voli! Avanti così! Ultima modifica di AntonioUSA : 01 febbraio 08 alle ore 00:55 |
01 febbraio 08, 01:18 | #174 (permalink) Top | |
User | Citazione:
era questo http://www.x3models.it/index.php?pag...emart&Itemid=6 per AntonioUSA 22 25A me li sogno nn ho ne motori che li reggano ne batterie..... azz....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 01 febbraio 08 alle ore 01:23 | |
01 febbraio 08, 03:39 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
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Antò non so se lo sai, ma il modelletto in questione è mio progetto e produzione Per quel che riguarda il diedro nessuno ve lo disse a suo tempo perchè non pensavo che modellisti non alle prime armi ne ignorassero la necessità su modelli di questo tipo e non solo. Certe cose sono state lasciate a quelle che dovrebbero essere conoscenze basilari per un modellista, ma evidentemente non siamo tutti uguali. E' vero, forse nelle istruzioni non l'ho specificato....ho peccato di ingenuità, ma rimedierò. Un consiglio, e non è una critica...la cosa nasce e muore quì: fare i modellisti non vuol solo dire montare il modello e spingerlo per aria. Essere modellista non è solo avere il pieno controllo del modello e buoni pollici. Bisogna andare alla radice delle cose, studiare perchè un modello vola, chiedersi il perchè di ogni cosa. Eviscerare problemi e curiosità è la prima regola per un modellista, almeno a mio avviso. Il discorso vale per il famigerato diedro come per tante altre cose. Ripeto che questa non è una critica, ma un consiglio spassionato...da modellista a modellista. Io stesso ho tantissimo da imparare ancora, ma per quel poco di esperienza che ho mi è venuto dal cuore dare questo consiglio. Scusate se magari ho scritto in maniera poco corretta, ma non sono più abituato a fare le ore piccole; inoltre mi scuso se sono andato a toccare la sensibilità di qualcuno Notte a tutti |
01 febbraio 08, 10:26 | #176 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Immaginavo che il diedro desse piu stabilità in volo e in planata, ma il Formosa volava favolosamente anche senza diedro (di sicuro il profilo ala è differente) no problem..... prox volta 2/3° li metterò.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
01 febbraio 08, 11:27 | #177 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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accorgimento tecnico.. il formosa avendo un'ala con pianta leggermente a freccia ma con 0 diedro, in realtà si comporta proprio come se fosse un'ala col dierdo... e questo è derivato appunto dalla sua leggera freccia. Questo è un accorgimento per avere le stesse doti di volo di un aereo con dierdo ma senza i difetti che si porta diedro.. volo rovescio più difficoltoso, tanto per dirne uno.. l'ala del formosa essendo piatta (0 diedro) il volo rovescio lo regge bene lo stesso, tralsciando magari un attimo il tipo di profilo usato. Mi fermo perche il discorso potrebbe continuare parecchio Quindi riassumendo se vuoi avere un'ala piatta dal volo molto simile ad una col diedro, scegli una forma leggermente a freccia, comunque stiamo confrotando ali con pochi gradi di diedro.. ciaoooooooooooo |
01 febbraio 08, 21:22 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
| a proposito di diedro.... Citazione:
il diedro ce l'ho fatto....ma che diedro. dai non ditemi che è troppo accentuato....le mie manine ancora non sono pratiche....vola lo stesso vero???? per kitaro: allora potevo provare a lasciarcelo il 930kv...comunque ho già messo il 110 da 70gr, speriamo non pesi troppo e riesca a bilanciarlo. buona cena a tutti, a dopo.... Ultima modifica di mekfly : 21 febbraio 09 alle ore 19:56 | |
01 febbraio 08, 22:08 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
| mi fa piacere, meno male, pensavo di aver esagerato. oggi ho cambiato il motore da 930kv con quello da 1100, purtroppo pesa 70gr, ma dovrei comunque essere sotto i 500gr, lo so, troppi. per di più ho dato anche due mani di vernice(spray)sulle ali(ricoperte con carta da pacchi), quindi ancora qualche grammo. volevo cercare di finirlo per questo weekend ma tanto visto le previsioni posso fare con calma. appena finitò posterò qualche foto, grazie per tutti i consigli. |
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