23 gennaio 08, 14:20 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda la ricopertura della semiala non ti preoccupare: ci facciamo il modello su cartoncino bristol e dopo tagliamo i pezzi interi di carta da pacchi. Davide | |
23 gennaio 08, 15:40 | #122 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre c'è il problema che con la tecnica a punto fisso il profilo all'estremità viene parecchio sottile, quindi bisognerebbe trovare un modo di rinforzare il bordo. Pensavo con un doppio strato di carta da pacchi Altrimenti devo trovare un compagno di lavoro per tagliare con le doppie dime! P.S.: ovviamente tagliando le ali un pò a caso, ho fatto 3 ali sinistre e una sola destra ihihih
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
23 gennaio 08, 16:06 | #123 (permalink) Top |
User | Dimenticavo
Ecco la foto di un ala semiricoperta (le semiali non sono quelle della foto precedente, sono venute malino e quindi ho deciso di usarle per fare esperimenti). Sabato tutti al campo ok??
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
23 gennaio 08, 16:50 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
ciao, una pregunta... ma quando si ricopre l'ala, il vinavil/acqua va dato all'interno o all'esterno' dalla tua foto sembra tu l'abbia dato fuori, io pensavo si dovesse dare tra carta e ala...ma non l'ho ancora mai fatti, quindi cerco lumi. grazie. | |
23 gennaio 08, 16:54 | #126 (permalink) Top |
User |
le semi ali vanno ricoperte sopra e sotto insieme.. e messe su un piano perfettamente dritto e sotto peso per evitare svergolature, almeno per quelle ricoperte in balsa, obeche o o altra ricopertura lignea si fa cosi, per quelle ricoperte in carta da pacchi o simile.. farei la stessa cosa, ovviamente proteggendo i gusci esterni con della pellicola tipo domopac o carta forno o pvc.. o nilon.. nastro da pacchi.. ecc.ecc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 gennaio 08, 17:20 | #127 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
posso fare un appunto ?? se metti nel guscio le ali rivestite con la carta o gli metti il domopak sopra neanche per Pasqua ti si asciugheranno.... se le hia rivestite sopra e sotto insieme basta che le metti in verticale appoggite da qualche parte e aspetti che si secchi la colla, non metterle vicino a termosifoni o stufe.. perche la parte più viciana al calore si asciuga prima e t'incurva l'ala, mentre se asciugano piano piano ma tutta insieme, non si svergola nulla ciaoooooooo |
23 gennaio 08, 17:48 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il bello di questo hobby secondo me è proprio sperimentare Ho visto che le ali del kit che hai fornito a Davide sono con profilo simmetrico e diedro nullo. Ho intenzione di dare anche un pò di diedro, tanto per provare. Peccato che siamo lontani Harley, altrimenti si poteva organizzare un bel combat tutti insieme! Dalle nostre parti pare non ci sia nessuno interessato... Visto che ci siamo, un'informazione: la striscia quanto deve essere lunga? Con che materiale la fate?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
23 gennaio 08, 17:54 | #129 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche gli altri mi sa che ci stanno fatti vivo sabato matt o pom??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
23 gennaio 08, 17:57 | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |