17 gennaio 08, 20:48 | #101 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao come motorelli più usati su questi modelli da 450-500g max, usiamo bl sui 50-60g da 1200kv con elica apc o clone 7/5 7/6, oppure con 1000kv una 8/6 puo andare ancora bene, c'è chi gira addirittura con la 8/8.... l'accopiata più divertente comunquerimane 1200kv ed 7/5 (anche7/6) oppure il 1050 con apc 8/8 ma è un'elica difficile da trovare. Quacuno usa e ha usato anche i 1200kv con 8/6 apc slow-fly ma occhio ai consumi anche sui 18-20A.... sempre motorelli sui 50-60g. ciaoooo |
17 gennaio 08, 21:04 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
'scolta e come batterie che capacità? Io ho le 1200 e le 2200... niente via di mezzo
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
17 gennaio 08, 21:20 | #103 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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axx... allora se vuoi fare un voletto "domenicale" con poche smotorate le 1200 possono anche andare bene, me sei lo vuoi usare come combat classico allora sono piccole, cerca delle pile che ti consentano un volo di 5min con gas quasi sempre spalancato.. con succhio quindi costante per 5 min di circa 13-15A.. io uso lipo cinesi low-cost ( d9, loong.max, ecc...) da 1700-1800mA cosi da stare sotto i 10C e non strappazzare troppo le pile ed avere 5min di piena potenza senza problemi. ciaoooo |
18 gennaio 08, 19:48 | #104 (permalink) Top |
User | Prova atterraggio
Oggi sono andato al campo di volo "Val di Magra" e tutto soletto ho fatto una serie di atterraggi (circa 15) con il mio Mig3 modificato nella fusoliera e pesante in odv 590-600 grammi circa. Finalmente riesco a farlo atterrare senza stallare! Ho messo in pratica i vostri consigli e sono riuscito a domare l'aereo. Praticamente deve scendere a una velocità abbastanza sostenuta e con parsimonia dare il picchia quando dà "l'idea" di voler stallare. Nel momento in cui tocca terra rallenta piuttosto repentinamente, quindi non c'è da preoccuparsi vedendolo scendere così veloce. Il mio resoconto è: - come aereo sicuramente (almeno il mio) non è per principianti - vola deciso - vira velocemente - il polionda che ho utilizzato per le guance in sostituzione del depron, seppur con un aggravio di peso di 50g, rende l'aereo molto più robusto. Quindi, per quanto riguarda la mia esperienza, lo consiglio, anche perchè lo trovate tranquillamente nei Brico Center (un foglio 50x100 costa 2.90 euro, ma ci sono anche fogli 100x200) a differenza del depron. Insomma, ora carico le batterie, così domani corro al campo a divertirmi un po'. Davide |
18 gennaio 08, 21:21 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
18 gennaio 08, 22:51 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma sapessi come si volava bene! Un prato immenso, cielo sereno, leggera brezza. In verità ti ho pensato: chissà poverino cosa sta facendo kitaro, si starà divertendo?? Davide | |
19 gennaio 08, 12:19 | #107 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S.: per caso ci saresti martedì pomeriggio?
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19 gennaio 08, 13:06 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
19 gennaio 08, 13:22 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando in topic, avrei visto questa combo su UH per i combattini... andrà bene? https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4853 Il motore, non c'è scritto, ma è 1400Kv, è scritto nella pagina dei campanellini
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22 gennaio 08, 00:51 | #110 (permalink) Top |
User | Alleggerito combat
Sono riuscito ad alleggerire il mio combat di circa 100 grammi: adesso pronto volo siamo a circa 500 grammi. Un buon risultato! Nell'occasione ho anche aggiornato la livrea dell'aereo che ora mi garba parecchio. Ho spostato il motore in avanti, ora completamente esterno, per controbilanciare il maggiore peso del polionda in coda. Quindi ho inserito nel vano elettronica una batteria 1300mAh 7.4V 20C (in alternativa la 1800 sempre da 7.4V che pesa circa 30 grammi in più). Con una APC 7x4 il motore da 1600Kv assorbe 11A e sviluppa circa 95W (mi sta arrivando un'elica pieghevole 9x7 con la quale dovrei arrivare sui 14-15A). Appena lo testo inserisco i dati precisi di tutti i componenti utilizzati. Davide |
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