14 gennaio 08, 19:45 | #91 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ummm io ci metterei il grosso... magari con elica 7/5... non è detto che devi volare sempre a palla ma se serve ha un bel po di potenza disponibile. Utilizzare un motore un pochino più grande conviene sempre perche magari il motore piccolo per far girare la 7/5 a 12'000 consuma 14A e sta al massimo della sua efficenza, magari sforando anche, mentre un motore più grande che lavora a 12'000 sta ancora nel suo range ottimale consumando magari anche meno del piccolo. ma non è detto che si deve volare sempre con motori esageratmente più grandi. ciaoooo |
14 gennaio 08, 20:06 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
ok, grazie. ne facevo esclusivamente una questione di peso, volevo rientrare il più possibile nel peso consigliato. il motore più piccolo pesa 46g mentre il grande appunto 76. ma naturalmente se il piccolo ci rientra scarso con gli assorbilenti il tuo ragionamento non fa una grinza...come sempre. sono questi: azz... 930kv...http://www.volarerc.it/product.php~i...15+930Kv~.html e questo(70g): http://www.volarerc.it/product.php~i...8+1100Kv~.html oddio, c'avrei anche un himax 2816/1200, che forse sarebbe il suo. ho un reg da 30A e batt http://www.volarerc.it/product.php~i...2C1v+20c~.html ma questo motore vuole eliche piccole, forse troppa velocità per me per adesso. | |
14 gennaio 08, 20:18 | #93 (permalink) Top |
|
soluzioni per il motore piccolo con basso kv elica con un botto di passo, magari la 9/7 ripieghevole potrebbe andare, bella trazione e anche velocità, ma occhio ai consumi; motore grande con kv più alto, elichetta piccola, magari anche 7/4. devi provare, cosi sulla carta è un discorso, ma in aria potebbe essere un altro. ciaoooo |
14 gennaio 08, 20:21 | #94 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 gennaio 08, 23:47 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho la 9x5 ripieghevole (no la 7x5 ne la 10x5 hehe) esiste la 8x8?? quale andrebbe meglio??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
17 gennaio 08, 19:59 | #97 (permalink) Top |
|
...ciao, mi è arrivato il mig3 del buon harley. appena riesco a liberarmi(non lo voglio far fuori, è!!!) un attimo dal cane da poco operato vorrei iniziare a metterci le mani. giusto per scrupolo mi sono fatto fare anche 2 ali in più perchè volevo provare a ricoprile. mi sono letto come si fa in vari 3D, ricapitolando uso, un bicchiere di vinivil+uno di acqua. bagno l'ala con acqua(nebulizzata), ritaglio la carta da pacchi della forma di tutta la semi ala(sopra e sotto) e ci passo il composto. stendo la carta sull'ala cercando di evitare grinze e lascio asciugare lasciando libero il BU...giusto? quanto ci vuole per asciugare?ho letto che c'è il rischio che asciugando l'ala si imbarchi, come lo evito? spero di non essere OT, ma non volevo aprire un post visto che si parla comunque del mig. ciao per ora. |
17 gennaio 08, 20:23 | #98 (permalink) Top |
|
l'ala va rivestira sopra e sotto nella stessa "seduta" cosi qundo asciuga non ti si svergola, se fai prima il sopra o il sotto e la fai aciugare è matematico che ti si svergoli, ma se fatta tutta insieme no problem ciaoooo |
17 gennaio 08, 20:30 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
17 gennaio 08, 20:42 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tu per i combattini di questa taglia usi combo motore/regolatore da UH? Se sì quali? Siccome si voleva organizzare un bel combat al nostro campo, pensavo di comprare la motorizzazione tutta uguale, ovviamente LiPo 3s (quelle le abbiamo un pò tutti). E, ovviamente, as cheap as you can!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
Bookmarks |
| |